Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 67 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1001

Discussione: La mia Sala Cinema

A proposito del centrale: ecco forse adesso è questo il piccolo punto debole della saletta, rispetto agli altri canali, in particolare i frontali, mi è parso leggermente sottotono, forse è solo questione di alzarne il livello, boh
    E' questione di tirarlo a spigolo vivo perché non penso sia il problema del centrale che piccolo piccolo non mi sembra.
    Ma da quanto ho capito la soluzione è già stata trovata togliendo i tagli e applicando l'arc.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

yesssssss
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    E' questione di tirarlo a spigolo vivo perché non penso sia il problema del centrale che piccolo piccolo non mi sembra.
    Ma infatti è quello che ho pensato anch'io perchè dalle caratetristiche è assolutamente adeguato alle torri, inosmma sarei sorpreso se non fosse solo questione di calibrazioni e se la cosa è già stata risolta tanto meglio
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Tutto vero e tutti hanno ragione su quello scritto, effettivamente avevo impostazioni ancora da Oppo, ma è anche vero che ogni volta che passa qualcuno io che sono coerente vado ad aggiustare il possibile, vedi la soluzione dietro che ira da una sensazione che la stanza abbia 10 mt in più e questo grazie ai commenti sua di Ale che di Emma tanto tempo fa.
    Purtroppo le impostazioni radicate sull'Anthem davano dei risultati che pure a me facevano storcere il naso anche se sono sfumature D carità, ma il centrale mi rodeva molto, frutto dei ultimi minuti di ascolti fatti sabato, complice la richiesta di Ale nel voler sentire le voci senza centrale ho dovuto cambiare radicalmente la logica del D2v, risultato che ho ritrovato il segnale più pulito, poi rimesso il centrale mi piaceva di più ma sempre sotto tono.
    Messa la pulce domenica faccio degli ascolti con l'ultima configurazione e visto che mi piace si è accesa una lampadina, faccio tre selezioni in Anthem e su una metto la configurazione che mi piace(l'ultima di sabato) ma con Arc, e dopo decine di cambi ho ritrovato spazialità e centrale con l'arc inserito, ma con una modifica radicale sul sub ora che mi don visto un paio di film è un cartone dove ho ritrovato dei particolari che prima facevo fatica a sentire e ora sono li a portata dorecchio io non torno più indietro, ho la stanza che suona come essere all'esterno e questa è la cosa che più volevo...
    Quindi grazie sempre ad Ale che rompe il azzo per voler provare le cose e grazie pure a Emma che conferma quello che il rompi axxo dice
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

:-) io amo la tua sala...non essere geloso...
    contento che hai migliorato la situazione....
    contneto anche di capire che qualcosa ci capisco.... :-P
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    :-) io amo la tua sala...non essere geloso...
    contento che hai migliorato la situazione....
    contneto anche di capire che qualcosa ci capisco.... :-P
    tranquillo non sono geloso della mia SC, e tu più che capirci hai tecnica d'ascolto ed è quello che ho capito subito di te....il resto lo butto via eh ahah
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Allora, prima che il ferro si raffreddi ho testato la taratura ultima che avevate ascoltato con l'aggiunta dell'Arc, tarato il sub con Arc e ora il gap fisico che Emma sentiva la differenza è stato guadagnato, naturalmente oltre ad avere un vero centrale, diffusori invisibili, strumenti che suonano tra un diffusore e l'altro, e in più mi sono accorto che aggiunge particolari che prima non sentivo
    Beh che dire?
    Per primo chiedo scusa all'Anthem x non aver sfruttato appieno le sue potenzialità e poi per quelli che son passati negli ultimi anni è che devono ritornarci
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Solo ?

ahahahahahaha
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Allora tocca tornarci......

E' l'ennesima dimostrazione che un impianto equalizzato e ben tarato suona meglio di uno mollato a sé stesso, senti cose che prima non sentivi perché coperte da altre frequenze fuori controllo, il centrale va al suo posto (ti ricordi da me che il centrale molto più piccolo delle casse suona uguale alle front con le voci), i diffusori diventano meno localizzabili, i bassi prendono controllo e non se ne vanno per la stanza dove vogliono.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Fabio non posso darti torto
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Montate le m&k sound s100 come surround back...

Ecco qua, finito up grade, d'ora in poi si penserà a ben altro
    Che dire, oltre a essere state messe più in alto e quindi saltano par pare la seduta della sedia, danno per giunta quelle 5 volte più informazioni delle piccole Celestion
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Se fossero state su sabato.. mi tocca tornare assolutamente. .

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Se fossero state su sabato.. mi tocca tornare assolutamente. .
    Effettivamente la sala ha cambiato suona una volta ancora ogni volta che modifico qualcosa la sala si alza in qualità, poi ogni volta che giro qualche grossa sala mi accorgo dei primi e difetti della mia.....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 42 di 67 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •