Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 18 di 141 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 2104

Non c'è rischio di stampaggio, ma cmq non oserei troppo con Luce Oled per le prime 200 ore, se tieni massimo 50 come valore (che corrispondono a 180 candele circa), stai sereno.
    Io lo ho da 30 a 45 non di piu, perciò almeno che tu non voglia usare la tv come solarium, questi valori sono piu che sufficienti anche di giorno e non avrai mai problemi di stampaggio.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Ciao a tutti, sto per acquistare il televisore in oggetto e non appena arriverà volevo applicare le impostazioni postate da Carlo in prima pagina. Premesso che non ho mai fatto calibrazioni di sorta quindi volevo una procedura a prova di principiante in materia. Diciamo che non appena arriva il TV riesca ad applicare tutti i settaggi indicati in prima pagina, come li uso i pattern postati? c'è una piccola guida da seguire?

Scusate ma per me è un mondo nuovo, abbiate pazienza

segui questa
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    masterizza un dvd e prova con questa calibrazione.
    i setting di carlo li trovi in prima pagina

Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    segui questa
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    masterizza un dvd e prova con questa calibrazione.
    i setting di carlo li trovi in prima pagina
    Grazie per la guida. Giusto per capire, quindi una volta settati i parametri di Carlo, uso i pattern indicati nella guida per verificare se per il mio pannello vanno bene, giusto?

fossi in te proverei a calibrarlo con la guida senza prima impostare i setting di carlo. poi proverei con quelli di carlo e vedi come ti sembra e quale ti piace di più

fossi in te proverei a calibrarlo con la guida senza prima impostare i setting di carlo. poi proverei con quelli di carlo e vedi come ti sembra e quale ti piace di più
    Ci proverò ma dubito di riuscire a settarla meglio

Attenzione quella di Carlo è una calibrazione fatta con sonda per portare il tv al riferimento, questo significa che ammasso che il tuo tv di partenza sia molto simile a quello di Carlo, avrai un'immagine calibrata e non una tipo tv Samsung modalità shop.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Attenzione quella di Carlo è una calibrazione fatta con sonda per portare il tv al riferimento, questo significa che ammasso che il tuo tv di partenza sia molto simile a quello di Carlo, avrai un'immagine calibrata e non una tipo tv Samsung modalità shop.
    Grazie Plasm-on, la mia speranza è proprio quella, ovvero di riuscire ad avvicinarmi alla calibrazione fatta da Carlo. Magari un giorno la farò fare anche io da un professionista e con le sonde ma nel frattempo mi basta avvicinarmi ad un buon risultato

Bisogna capire cosa gli piace, e non sempre, se non hai un po di esperienza, la modalità calibrata piace.
    A tanti piacciono i colori supersaturi e un botto di luce, o un'immagine tagliente e 0 scatti.
    Il calibrato è quello che piu si avvicina al riferimento e se vieni da LCD e cmq se non sei abituato a quel tipo di visione inizialmente può lasciare perplessi.
    Perciò consiglio di caricare i miei setting , provare i vari test per vedere se si è dentro le tolleranze, e poi con i propri occhi capire se c'è qualche domimante (specialmente nel bianco) che non è corretta, se cosi fosse tenete la Cinema con Luce Oled a 35 (stanza buia) , luminosità 54 , contrasto a 87 E TUTTI I FILTRI DISABILITATI, in questa modalità gia si vede bene.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Bisogna capire cosa gli piace, e non sempre, se non hai un po di esperienza, la modalità calibrata piace.
    A tanti piacciono i colori supersaturi e un botto di luce, o un'immagine tagliente e 0 scatti.
    Il calibrato è quello che piu si avvicina al riferimento e se vieni da LCD e cmq se non sei abituato a quel tipo di visione inizialmente può lasciar..........[CUT]
    Grazie Carlo, io provengo dal mondo LCD, ho provato la modalità cinema al centro commerciale e sono rimasto molto colpito. Proverò come hai consigliato e farò un pò di prove con i tuoi settaggi. Se la stanza è illuminata che impostazioni consigli?Inoltre, che impostazioni che usi con la PS4?

Il calibrato è quello che piu si avvicina al riferimento e se vieni da LCD e cmq se non sei abituato a quel tipo di visione inizialmente può lasciar..........[CUT]
    Infatti era proprio questo che volevo dire nel mio post, il mio GT60 in modalità Pro (che è molto vicina al riferimento) agli amici che hanno gli lcd settati in dinamico a casa loro, non piace perché non è "bello sparato". Io invece un tv "sparato" non riuscirei a guardarlo per 5 min di fila.

Non c'è rischio di stampaggio, ma cmq non oserei troppo con Luce Oled per le prime 200 ore, se tieni massimo 50 come valore (che corrispondono a 180 candele circa), stai sereno.
    Io lo ho da 30 a 45 non di piu, perciò almeno che tu non voglia usare la tv come solarium, questi valori sono piu che sufficienti anche di giorno e non avrai mai problemi ..........[CUT]
    ti ringrazio Carlo. Per il rodaggio basta quindi non forzare determinati valori o meglio far girare - come nei plasma - in loop qualche pattern colorato/stelline o simile ?
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

I loop non servono, tieni Luce Oled le prime 300 ore sotto i 45 e sei ok

Salve a tutti, anche io da poco sono un felice possessore di questa splendida TV, ho impostato i settings messi in prima pagina e posso dire di essere abbastanza soddisfatto, ho soltanto un paio di cose che non riesco a correggere e vedere se è possibile in qualche modo o se ho sbagliato io qualcosa.
    Ho scaricato i vari pattern sempre di prima pagina e la prima cosa nel test del white clipping non riesco a (non so dove devo agire per correggere la visualizzazione) in quanto non riesco ad impostare il bianco di riferimento al livello di 235 a me arriva allo step successivo di 236, seconda cosa risulta nei colori a contrasto in pratica non si vede il colore a contrasto nelle bande verdi gialle e un pochino meno nella ciano, questo probabilmente potrebbe portare una perdita del dettaglio delle sfumature dei vari colori credo non so se c'è un modo per riuscire in parte a migliorare la cosa senza dover effettuare la calibratura della TV.
    Grazie a tutti per la collaborazione e grazie infinita per le utili informazioni.

Prima cosa, da dove leggi i pattern?
    da chiavetta tv sui colori vedi una cosa e da lettore BluRay(consigliato) vedi un'altra, specialmente in questi test:

https://drive.google.com/open?id=0B0...cEk&authuser=0
    in questo il verde canna

https://drive.google.com/open?id=0Bw...WGc&authuser=0
    qui sul near black colori vedrai 2 cose diverse da chiavetta su tv e chiavetta da lettore

Come regola segui il lettore.

Il clipping bianco tienilo a 241 e' piu che sufficente

Pagina 18 di 141 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •