|
|
Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?
- Partecipanti
- 119. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 1.756 a 1.770 di 2104
Discussione: [LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD
-
07-04-2016, 08:24 #1756
Dovrebbe funzionare ma tu hai la TV? Non puoi provarla?
E' indifferente. Quando la italianizzi, la TV torna alle impostazioni di fabbrica, per cui dovrai impostare tutte le regolazioni fatte e rifare la sintonizzazione dei canali. Io appena accesa l'ho subito fatta diventare ITA, dopo ho fatto tutto il resto.TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
07-04-2016, 12:16 #1757
Special Guest
-
08-04-2016, 22:12 #1758
Senior Member
Allora ragazzi stasera ho smanettato abbastanza e fatta la calibrazione con i pattern partendo dalla base di carlo, ho collegato il pc e non modificato le impostazioni della porta, alla fine ho aumentato solo la luminosità a 60, credo di avere ancora un nero mangia dettagli, cmq quello che mi preme ora è sapere se devo rimandare indietro il tv secondo voi
noto una parte più cara in a destra che si allarga leggermente in basso, il restante della zona la vedo piu rosa/giallo (mettendo altre impostazioni d immagine il chiarore rimane ma il giallino/rossicio quasi sparisce).
E' normale questo vignetting oppure marcato? voi come siete messi?
in questa scena l'albero divide abbastanza bene le zone
Ultima modifica di thules985; 08-04-2016 alle 22:16
-
09-04-2016, 08:09 #1759
Per me ti stai fissando troppo, smetti di cercare difetti e goditi la tv.
TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
09-04-2016, 14:13 #1760
Bannato
Non vedo nulla di strano sinceramente nelle foto, un minimo di disuniformità è normale nessun display è totalmente perfetto, ma sul tuo non vedo difetti eclatanti.
-
11-04-2016, 16:48 #1761
Member
La mia ha qualche leggera sfumatura ai lati....ma si vede molto di più con il bilanciamento del bianco su caldo1 e/o cadlo2.
Mettendo su Medio as esempio, svanisce praticamente. E il bianco è bianco in effetti.
riguardo il gamma, impostandolo a 2.4 in effetti mangia un po' di dettagli sulle scene scure...tocca alzare la luminosità anche a me.
PS. il mio non è calibrato. I valori di Carlo non mi danno una buona immagine/colore almeno sul mio.
-
12-04-2016, 07:46 #1762
At last... un 930 anche a casa mia
Che dire, se non fare una "piccola" recenzione del tutto.
Preso con il codice paypal dagli stocks... Doppio inballaggio ottimo - di notevoli dimensioni, mi sono impressionato appena visto, 2 kg di pacco, pochi ma buoni.
Dopo un attento sballaggio, con tanto di istruzioni, posiziono il bellissimo tv sul mobiletto. Mi piace il magic-mote, l'altro decisamente lasciato nel cassetto!
Istruzioni in prima pagina alla mano per fare tutte le configurazioni e i sattaggi: Italianizzazione, aggiornamento firmware e regolazioni video varie.
Prima però un paio di premesse:
Connesso all'uscita del mio sintoampli e sezionato ingresso PS4 (l'audio del tv non mi interessa e non l'ho nemmeno provato).
Non ho nessun set-box e al momento sono anche senza antenna, ma come dicevo in qualche thread precedente, il mio uso è esclusivamente Bluray, ps4 gaming e qualche serie tv in dvd. Al momento sono in anche in attesa che mi attivino internet a casa, quindi per ora non ho connessione... ho adottato un triste workaround (vedi tethering col cellulare).
Il tv porta queste sigle: ESN LGTV20142 - lascia pensare che sia di febbraio 2014.
Versione FW: 04.45.55, aggiornata poi alla 05.00.55 (sfruttando come dicevo il tethering del cellulare... l'operazione mi ha ciullato circa 2-1,5 giga o giù di lì...).
Non avevo controllato prima ma dopo l'italianizzazione (credo correttamente riuscita) ora riporta la seguente sigla: 55EC930V-ZA, se non ricordo male ZA era Italia, giusto?
Veniamo ai settaggi: parto di base dai valori indicati da Carlo in prima pagina. Poi uso i pattern per controllarli, e cambiarli un po'.
Effettivamente la luce oled a 30 è davvero poco, e seppure questo rodaggio andrebbe o non andrebbe fatto, l'ho portato a 55, per poi spingerlo a 60 (mi piace molto di più). Di seguito i valori che ho impostato:
Oled: 55
contrasto: 88
luminosità: 61
fineH: 11
fineV: 11
colore: 60
Gli altri li ho lasciati come indicato da Carlo, mi riserverò di ritararli quando ho altro software per le mani.
Aspetto stasera di ripetere i test con i dvd: Merighi test e DVD video essential.
Primi pareri:
Il tv è bellissimo esteticamente, il curvo a me piace molto, non è nemmeno eccessivo, anzi. Poi mi fa molto effetto cinema, dirò un'eresia per qualcuno, lo preferisco a quello piatto, mi piace!!
Quello che balza subito agli occhi sono i colori vividi, il dettaglio dei colori in tutte le tonalità, nitidi e brillanti, entusiasta! Vengo da un plasma (in firma, spostato in salone) che mi ha dato soddisfazioni, con un buon nero.
Veniamo appunto al nero di questo tv. E' nero, punto. Forse troppo... mi spiego, ma mi riservo di fare altri test e altri settaggi. Sembra che manchino i passaggi verso il grigio a salire, e per contro sono tutti neri. Esempio: Il pattern numero uno che indica i livelli di nero fino al 25, sono tutti uguali... anche portando la luminosità a 100, non vedo variare i neri dal 16 al 25... mi aspettavo una sfumatura di neri... invece nulla... buio pesto. In effetti durante la visione di film scuri, l'ambienza è davvero molto molto scura, e i "neri chiari" dal 20 al 26 sono troppo neri come il 16 di riferimento... :-/ Devo capire bene se è il tv oled che è così oppure devo giocare con qualche altro settaggio, per ora (ma non ci ho dedicato molto) non migliora né con luce oled, né con contrasto e luminosità. Messo a posto questo, per me rasenta la perfezione. Pixel zombi non ne ho visti, e non mi sono messo nemmeno a cercarli ad un palmo dal tv; la mia distanza di visione è come da manuale: 2,40 mt.
Un'altra cosa che però mi ha lasciato perplesso ieri sera, facendo il passaggio per vedere spezzoni di film in bluray per vedere come si comportava il tv... nel passaggio tra le scene dei film, quanto tra una e l'altra nel montaggio lasciano un po' l'immagine nera per poi attaccare in sfumata o in cambio scena, il quadro non è nero ma "completamente macchiato", aloni di varie tonalità di nero/grigio... non sembra stampaggio della scena precedente (o del menu per il controllo del tv, visto che ci entravo e uscivo per regolazioni di fino), ma sembra proprio che... non spegnesse i led. Magari i pixel sono ancora giovani e immaturi e devono crescere...
Insomma a parte sta storia sul nero e dintorni, sono molto molto soddisfatto.
Quando mi istalleranno internet (ultra fibra) a casa farò anche i test con le app. Ormai è da fine febbraio che aspetto che me la installino... scandaloso! Welcome in Italy. Lasciamo perdere va... e godiamoci sto TV!
Per ora è tutto.
Bye all.Ultima modifica di Elevenz; 12-04-2016 alle 07:54
TV: Panasonic 55FZ800 (a parete); LG Oled 55EC930; Panasonic TH-42PZ85 AMPLI: Yamaha RX-A 3050 + AM-AudioT90 SOURCE: Cambridge Audio CX U; PROJECT Carbon 2Mred; PS4 DIFFUSORI: front SF Cremona M; centre SF Solo Home; surround SF Concentino; surroundback Indiana Line Tesi Q; sub SF Gravis CAVI S: VDH; MonsterCable CAVI P: TNT FRC; Audioquest PRESA: Belkin PI6 Acustica: Pannelli e bass traps Auralex Acoustic
-
12-04-2016, 08:04 #1763
Secondo me hai un livello di luminosità troppo alto, 61 è troppo. Sul mio 930, raggiungo un nero perfetto al buio totale con luminosità a 52. A 54 va bene con stanza illuminata, ma al buio pesto vedo anche io dei leggeri aloni nella parte centro/destra dello schermo. A 52 invece nei passaggi tra una scena e l'altra e nelle scene di buio totale, si spegne tutto.
TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
-
12-04-2016, 08:13 #1764
Sì può essere, infatti inizialmente ce l'avevo anche io a 54... ma credo, imho, che tenerlo più basso serve solo a compensare questa mancanza dei neri-grigi dal 17 al 26... e che sia più giusto alzare la luminosità verso i 60 (ogni tv più o meno 2 ha la sua), solo che questo genera questo "rumore", a 54 è tutto troppo buio pesto, perdo un sacco di dettagli nelle ombre... :-/
TV: Panasonic 55FZ800 (a parete); LG Oled 55EC930; Panasonic TH-42PZ85 AMPLI: Yamaha RX-A 3050 + AM-AudioT90 SOURCE: Cambridge Audio CX U; PROJECT Carbon 2Mred; PS4 DIFFUSORI: front SF Cremona M; centre SF Solo Home; surround SF Concentino; surroundback Indiana Line Tesi Q; sub SF Gravis CAVI S: VDH; MonsterCable CAVI P: TNT FRC; Audioquest PRESA: Belkin PI6 Acustica: Pannelli e bass traps Auralex Acoustic
-
12-04-2016, 08:21 #1765
Non saprei, io non noto perdita di dettagli nelle ombre, anzi vedo tutte le sfumature ed è tutto ultra dettagliato (parliamo di film in blu ray in alta qualità). Oltre alla luminosità a 52/54 ho il contrasto a 97, livello nero basso e gamma 2,4. Evidentemente le diverse condizioni ambientali in cui si guarda la TV incidono pesantemente. Io guardo la TV sempre al buio.
Ultima modifica di Dexter; 12-04-2016 alle 08:49
-
12-04-2016, 09:07 #1766
In questi giorni farò controlli con più calma. Certo, film in bluray alta qualità, ne ho più di 300... guardo solo quelli su questo tv, oltre ai giochi PS4.
Nelle ore diurne in taverna entra un po' di luce dalle scale a chiocciola, la sera è buio totale.
Ieri sera ho messo su Matrix che conosco piuttosto bene (per vedere le tendenze al verde) e nelle prime scene che sono molto scure, alcuni dettagli erano troppo scuri, troppo neri, per questo ho portato la luminosità a 61 (provando anche il test nel menu della tv, era il massimo settabile secondo il test dei quadrati), migliora le ombre ma appunto peggiora il nero nei cambi scena mostrando brutte macchie tipo stampaggio. Sicuramente smanettando e correggendo arriverò penso a settare su 55 luce oled, 84 contrasto, 56 luminosità, che mi sembra la più equilibrata (sia in teoria che di fatto).
I 2 punti li ho settati alla cieca come indicato dai settaggi di Carlo, che non siano quelli che mi mandano fuori strada?
ps: stavo giocando tanto a fallout4 in questo periodo (sul mio vecchio plasma) ma mi sa che ora lo metto da parte... per evitare lo stampaggio dell'HUD giallo fisso in tutta la parte bassa dello schermo, almeno per i primi periodi... Pensandoci que9sta cosa mi manda un po' in bestia, non essere libero di passare il tempo libero a vedere/giocare quello che si vuole per paura dello stampaggio... a volte giocando a fallout mi perdo e ci passo anche 5-6 ore di fila andando a letto alle 4 del mattinoHo paura che facendo così il tv lo butto dopo 3 mesi... x stampaggio dell'HUD in parte bassa fisso :-O :-(
Che dite mi devo preoccupare meno mentro gioco?Ultima modifica di Elevenz; 12-04-2016 alle 09:10
-
12-04-2016, 09:26 #1767
Bannato
Attenzione se vedi tutto nero senza i grigi probabilmente hai un'errata impostazione del range rgb delle porte HDMI, non avendo il tv non so com'è chiamato nei menu ne dov'è, ma da quello che descrivi sono quasi certo che il problema sia quello anche perché tu il tv lo utilizzi solo con apparecchi esterni e non con l'antenna. Solitamente il range rgb sulle porte HDMI va impostato su limitato e non su full o esteso. Smanetta un po nei menu e cambia questo valore e vedrai la scala dei grigi.
-
12-04-2016, 09:39 #1768TV: Panasonic 55FZ800 (a parete); LG Oled 55EC930; Panasonic TH-42PZ85 AMPLI: Yamaha RX-A 3050 + AM-AudioT90 SOURCE: Cambridge Audio CX U; PROJECT Carbon 2Mred; PS4 DIFFUSORI: front SF Cremona M; centre SF Solo Home; surround SF Concentino; surroundback Indiana Line Tesi Q; sub SF Gravis CAVI S: VDH; MonsterCable CAVI P: TNT FRC; Audioquest PRESA: Belkin PI6 Acustica: Pannelli e bass traps Auralex Acoustic
-
12-04-2016, 11:45 #1769TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
12-04-2016, 12:49 #1770
Anche in "fase di rodaggio" o evito per i primi tempi?