Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 426

Discussione: Panasonic AX800 TV 4K

Grazie per le risposte

Ieri guidopater ha scritto del sotto menu .....e non avevo notato che in menù-->immagine-->impostazioni avanzate
    ci sono molte impostazioni più precise, dove giocarci un po' , per esempio si può ottenere variando un po' l'impostazione del contrasto in professionale un'immagine molto più contrastata e che ai miei occhi piace di più
    poi si può regolare la saturazione,luminanza,tonalità del singolo colore rgb (un po' come si fa con Photoshop)
    inoltre ci sarebbe ancora un sotto menù dove ci sono impostazioni ancora più precise , ecco li ho paura ad addentrarmi perché non credo di avere ancora l'occhio

plasm-on ok proverò a fare come dici, credevo di averlo già fatto home tasto sinistra schermata con tv "pieno" schermo e tasto ok...riproverò ;-)
    ho provato ad abbassare la telecamera manualmente, ma poi la tv ha aggiornato il suo firmware, ed è tornata sugli attenti
    mi è sembrato un motorino a comandarla, quindi ho letto veloce il manuale e indica di non abbassarla manualmente,
    cmq ti ringrazio farò come mi hai suggerito leggerò un po' il manuale premendo il tasto ?

ragazzi lo so mi vergogno un po' , ma stavo pensando che probabilmente ho questo problemino perché non ho ancora spento la tv, nel senso che io schiaccio il tasto spegnimento da telecomando, la tv mi sono accorto che non si spegne totalmente va in standby e la telecamera che rimane fuori controlla se qualcuno passa dopo un po' davanti alla tv si attiva la infobar
    per ora spengo la tv usando un interruttore fisico sulla presa....
    (scusate ma ho la tv da un paio di giorni)

Devi leggerti il manuale, sicuramente c'è il modo per disattivare la infobar e la conseguente apertura della telecamera, purtroppo questi tv hanno tante di quelle funzioni che è impossibile ricordarle tutte a memoria!

si c'è...impostazioni/impostazioni infobar/on-off e come per magia....
    per quanto riguarda la calibrazione ti direi di lasciar stare le regolazioni più precise perchè senza sonda non avrebbe senso..
    Per i sottomenu del contrasto a mio parere, invece, vanno usati a proprio gusto. Certo ad essere pignoli tutto andrebbe tarato quanto meno con i dischi test ma io, pur essendo consapevole che l'espansione del nero mi fa perdere un pò di dettagli in scene scure, la uso perchè l'immagine restituita risulta più compatta e contrastata, almeno per i miei gusti

Ps: perchè la tv non la spegni dall'apposito pulsante del pannello posteriore?
    Ultima modifica di guidopater; 06-05-2015 alle 13:37
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Ciao... Scusatemi... Leggo da pochi giorni il forum... Ormai ho deciso il mio prossimo tv sarò un Panasonic, ma essendo u 'inguaribile indeciso... Mi potreste consigliare tra un tx-47as800 o untx-50ax800... Spero che qlkn dei possessori riesca ad indicarmi le differenze di design, pannello , e qualità complessive del tv... So' che il secondo costa un po' in piu' ma non ho capito in realtà quale sia il migliore soprattutto a livello di pannello... Grazie

Citazione Originariamente scritto da Peppex Visualizza messaggio
    Ciao... Scusatemi... Leggo da pochi giorni il forum... Ormai ho deciso il mio prossimo tv sarò un Panasonic, ma essendo u 'inguaribile indeciso... Mi potreste consigliare tra un tx-47as800 o untx-50ax800... Spero che qlkn dei possessori riesca ad indicarmi le differenze di design, pannello , e qualità complessive del tv... So' che il secondo costa ..........[CUT]
    Tanto per cominciare oltre al polliciaggio 47" vs 50" le differenze sostanziali tra i due modelli sono:
    AS = FullHD e AX = 4K,
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Ok... Che uno e' 4k lo sapevo che uno è full led e l'altro edge led anche... Vorrei solo capire se nella realtà ho visto l'ax e mi è sembrato ( cupo) qsto e' dovuto alla retro edge o era solo calibrato male? Poi ho vistio che ha una doppia cornice che a quanto pare nell'as non ce'... Io userò qst tv per guardare film... Ma nello stesso tempo anche canali mediaset normali...

Intanto da che tipologia di tv arrivi? Perché se arrivi da un plasma son volatili per diabetici

Vengo da un vecchio 32 pollici Samsung... Qst sarebbe il mio primo grande tv.. Sara il mio regalo di nozze e devo decidere in fretta... Spero di non sbagliare e vorrei trovare un buon compromesso tra una buona visione e le tecnologie sfruttabili in futuro... Dato che usero il mio mac ed apple tv per vedere film...

Io ho appena preso l'ax800 ma non sono per nulla soddisfatto perché rientro tra coloro che si sono beccati il pannello con il tipico difetto che molti tv di questa serie hanno e cioè con due bande più chiare ai lati in senso verticale con la sinistra molto accentuata. Sbagliare è umano, ma il problema è che Panasonic non riconosce il difetto. Ecco il mio tv. Panasonic ha ancora dei buoni prodotti ma non acquistare sulla fiducia come ho fatto io. La fiducia per me non la meritano più
    ...dimenticavo...compro Panasonic da 20 anni.
    foto tv.JPG

in questa immagine che hai postato quali erano le impostazioni della tv? La luminosità soprattutto come era impostata?
    io ho delle bande più chiare ai lati ma le vedo chiaramente nel cambio canale di sky, durante la normale visione, dopo aver calibrato la tv non le vedo
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive

Thx cinema, quindi se ricordo bene retroillum 30

stessa scena
    DSC_0117.jpg

Probabilmente il tuo pannello é messo peggio del mio (che cmq non è uniforme), però, la luminosità mi sembra eccessiva...
    Guarda vicino l'occhio di lei, la guancia e tutta la zona mi pare sovraesposta, quasi bruciata. Certo potrebbe essere anche la foto...
    E' anche vero che l'altro occhio da te è molto più visibile ma anche aprendo un pò da me non esce tanto rumore
    Ultima modifica di guidopater; 08-05-2015 alle 18:43

DSC_0119.jpg
    bande laterali. La foto è un pò scura ma dovreste notare le fasce laterali più chiare...

Ps: se ho inserito immagini non conformi chiedo venia e rimuovo su indicazione dei mod. ma credo siano piccole

Citazione Originariamente scritto da valegy Visualizza messaggio
    Io ho appena preso l'ax800 ma non sono per nulla soddisfatto perché rientro tra coloro che si sono beccati il pannello con il tipico difetto che molti tv di questa serie hanno e cioè con due bande più chiare ai lati in senso verticale con la sinistra molto accentuata. Sbagliare è umano, ma il problema è che Panasonic non riconosce il difetto. Ecco ..........[CUT]
    Panasonic non riconosce il difetto ? e secondo loro quei 2 lampioni ai lati cosa sarebbero ? .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

U
    Citazione Originariamente scritto da guidopater Visualizza messaggio
    stessa scena
    24621

Probabilmente il tuo pannello é messo peggio del mio (che cmq non è uniforme), però, la luminosità mi sembra eccessiva...
    Guarda vicino l'occhio di lei, la guancia e tutta la zona mi pare sovraesposta, quasi bruciata. Certo potrebbe essere anche la foto...
    E' anche vero che l'altro occhio da te è molto più ..........[CUT]
    I tuoi settaggi quali sono?

Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •