|
|
Risultati da 391 a 405 di 426
Discussione: Panasonic AX800 TV 4K
-
16-09-2015, 11:14 #391
Senior Member
Ciao Andrea io comunque ti devo ringraziare e lo stesso vale per Parsifal, il primo che lo comprò e che con i suoi settaggi ancora oggi mi trovo molto bene, oltre al grande Plasm-on con i suoi numerosi consigli disinteressati ma la sua alta competenza, decisi di comprarmi il 55 L'AS800. Ti posso confermare che un minimo di vertical banding a volte lo riscontro anche io nei film che siano dvd o bluray, ma è di gran lunga accettabile in merito a quello che poi mi da in termine di calore-colori ( il led che più si avvicina a un plasma, senza innescare, se non mi sono spiegato, nessun confronto con il plasma..... li dovremmo andare di Oled..). L'unica volta che mi ha dato fastidio è stato con un film in dvd su una corsa di cavalli quello si era fastidioso lasciava una scia assurda, evidentemente il cavallo correva veramente tanto
. Di certo se questo modello superiore AX800 veniva prodotto il 55 pollici sicuramente, dato che allora non c'era una grossissima differenza di prezzo, avrei optato per questo modello del Pana.
P.S. Un consiglio, se devi spendere quasi 1500 euro, per come la vedo io, lascia stare magari con qualcosa in più vai di Oled.
Forse, visto che ne hai cambiati di Tv, trovi quello che veramente ti soddisfi in pieno.
Un saluto
MarcoPanasonic 55 CX 800 - Panasonic DMP-BDT700 - Amplificatore Yamaha RX-795 - dolbyd.5.1 - laterali Mordant Short, centrale e posteriori Technics sub Yamaka - Piatto Technics SL-D212 Testina Shure.
-
16-09-2015, 12:47 #392
Grazie mille Marco.
A questo punto non so se tornare di AS800 ed aspettare un pò o fare lo sforzo economico e prendere questo AX800.
Magari prendendo il modella da 47 pollici cosi ci uscirei pari dalla vendita del mio e magari se c'è del VN ne noteri di meno.
Comunque magari faccio un giro nella discussione apposita così non andiamo OT qui.
-
16-09-2015, 13:36 #393
Bannato
Purtroppo ogni pannello lcd fa storia a se, quindi dovresti provare proprio l'esemplare che vuoi acquistare per essere certo che non abbia VB o clouding.
-
22-09-2015, 06:11 #394
Junior Member
Ciao a tutti allora ieri mi a chiamato il tecnico pana a quanto pare mi sostituiscono il pannello dovrò aspettare 10 15 giorni. E bastato dirgli che ciò l avvocato con me vi terrò aggiornati!!!!
-
08-10-2015, 11:12 #395
Salve a tutti, dopo aver deciso di comprare un nuovo televisore per il salone mi sono recato presso i punti vendita a me più vicini qui a Roma. Fortunatamente non sono pochi e con molta varietà. Oled a parte sono rimasto particolarmente colpito da questo modello (il 50") e dall'abisso che c'erà tra questo e tutti gli altri televisori soprattutto nei neri. I prezzi erano veramente variabili dai 1850 di Euronics a 1350 di Unieuro per l'esemplare esposto. Facendo una ricerca online l'ho trovato a Mediaword a 1099 spedizione inclusa . Preso il 12 settembre arrivato il 30. Malgrado mi avessero garantito che il prodotto era nuovo è invece arrivato con quasi 80 ore di utilizzo sul groppone programmato in modalità negozio(esteticamente perfetto e con tutti gli accessori essenziali). Devo dire che sono stati corretti fatto presente il problema mi hanno proposto un rientro a loro spese e quando per mia decisione ho deciso di tenerlo comunque mi hanno comunque proposto un buono extra di 70 Euro per scusarsi.
Detto ciò una volta resettato ai valori di fabbrica ho attaccato il televisore all'antenna e la delusione è stata totale. Neri molto profondi ma la normale TV digitale terrestre si vede veramente da schifo, direi in modo imbarazzante. Al punto tale che ho deciso di lasciare il vecchio LCD full hd Samsung Serie 4.
AX800 verrà per ora destinato ad uso aziendale connesso ad un PC. A questo proposito chiedo consiglio su connessioni ecc...
Per pilotarlo a 4K che ingresso devo utilizzare? HDMI4K o display port??
L'HDMI 4k supporta i 60hz?
Che consigli mi date per le regolazioni? sui due ingressi.
GrazieUltima modifica di lorenzo419; 08-10-2015 alle 11:15
-
08-10-2015, 11:28 #396
Bannato
Comprare un tv 4k per guardarci i canali SD non è proprio la scelta migliore, molti cadono nell'errore che un tv 4k, che ha una risoluzione quadrupla di un tv full HD, faccia vedere tutto meglio, purtroppo non è così, anzi quanto maggiore è la differenza di risoluzione tra segnale entrante ed i 4k tanto piu si noterà un peggioramento dell'immagine. Questo perchè il tv è costretto ad inventare tutti i pixel che mancano nel segnale originale. Un tv 4k va almeno utilizzato con segnali full HD per dare risultati decenti.
Ovviamente nei negozi li tengono esposti connessi o con segnali 4k o con segnali almeno full HD e quindi il risultato è diverso.
Per questo motivo io sconsiglio a chi vuole utilizzare il tv maggiormente con segnali tv digitale terrestre, l'acquisto di un modello 4k.
Per quel che riguarda il collegamento al pc il tv accetta segnali 4k 60p (quindi 60Hz) sia dalla display port che dall'ingresso HDMI4.
-
08-10-2015, 11:36 #397
Junior Member
a parita' di segnale e su segnali buoni alla fonte, sui 4k si vede meglio che gli fhd, fatto prova dal vivo. invece su segnali scarsi, i miracoli non li fa ne un fhd ne i 4k, ed anzi ho notato che sugli fhd se ci sono anomalie, si notano maggiormente, alcuni 4k sarà per via della risoluzione, ma mascherano meglio alcuni difetti possibili sugli sd. poi ci sono altre cose che incidono, distanza e grandezza del pannello.
Ultima modifica di Davide81; 08-10-2015 alle 11:40
-
08-10-2015, 12:20 #398
Bannato
Le tue considerazioni visive confliggono con tutti i risultati tecnici misurati strumentalmente, chiunque abbia un minimo di conoscenza tecnica in campo tv ti dirà esattamente l'opposto. Ovvero maggiore è la differenza di risoluzione tra segnale e schermo di visualizzazione, peggiore sarà il risultato ed è anche facile da comprendere visto che in questa condizione lo scaler del tv deve fare un lavoro maggiore e proporzionalmente errori maggiori. Discorso questo gia affrontato decine di volte, molti si lasciano ingannare da aumenti del contrasto e contorni fasulli, in pratica un'immagine poco fedele ma d'impatto che è cosa diversa da un'immagine di qualità.
-
22-10-2015, 21:05 #399
Junior Member
Ciao a tutti aggiornamento TV in assistenza pannello sostituito portato a casa acceso bande laterali quasi sparite se prima dovevo abbassare la regolazione luminosità a 10 adesso a 3 non si vedono più per me va benissimo si vede che e una meraviglia con interstellar blu-ray si va a 6 per le bande non so il perché con altri blu-ray e sufficiente un 3 bho a voi vi succede lo stesso? Basta dire che cio l avvocato per sostituire il pannello comunque adesso sono contento
-
08-11-2015, 00:19 #400
Angolo di visione scarso....di poco a lato i colori sbiadiscono e il nero diventa bianco. Ha effetto clouding sui lati per tre centimetri di profondità. Il plasma è un altro pianeta anche se se lo vedi centralmente è uno spettacolo e mano mano che lo usi l'effetto clouding svanirà quasi del tutto.Certo che se faccio vedere il tv a altre persone manco se ne accorgono e rimangono esterrefatti ma io che vedo molti film a buio totale lo noto. Poi comunque con i settaggi giusti lo fai quasi sparire ma non si può togliere ,purtroppo i led ips hanno tutti sto problema chi più chi meno. Il 3d lo trovo fantastico. Poi io il pannello non lo cambio perché tanto quel problema non si toglie e come dici dipende dal film e purtroppo con sto tv ogni film videogioco o segnale sda ha bisogno di settaggi differenti. Non esiste led che si avvicina al plasma e ho visto lg920 da un amico al buio e manco l'oled batte per adesso il vt60. Quindi aspetto ancora qualche modello è poi cambio e di led non ne voglio più sentire parlare.
Ultima modifica di jfk78; 08-11-2015 alle 00:27
panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.
-
08-11-2015, 00:30 #401
Bannato
Nessun lcd puo competere con un buon plasma nella visione al buio credimi. Anche il miglior pannello VA (che ha un angolo ancora piu ristretto di quelli IPS) che è quello che tra gli lcd ha il nero migliore, puo minimamente competere con un plasma nell'uso cinematografico del tv. L'unica tecnologia alternativa al plasma è l'Oled.
-
08-11-2015, 08:40 #402
Si lo so ne ho avuto alcuni e ancora uno ce l' ho, non è il vt 60 ma si vede sempre meglio del led. Diciamo che il vt60 ha solo una cosa in più del mio è ne avevo studiato per giorni le caratteristiche prima di comprare. Per adesso oled non batte plasma e devo dire che i colori del plasma risultano comunque più naturali mentre oled sono più accesi e brillanti; comunque sui cartoni sono degli aggeggi fantastici e ti lasciano a ogni schermata a bocca aperta ma sui film preferisco ancora il plasma.Invece il led sui videogiochi lo trovo imbattibile perché i videogiochi usano probabilmente dei colori più saturi che si trovano meglio con LCD. Comunque in conclusione io aspetto ancora anche se lg920 oled lo comprerei adesso ma ci sono cose che non mi convincono: primo l' elettronica di lg che mi fa un pochino paura visto che molti oled vengono mandati indietro per vari problemi di immagine secondo il 3d passivo proprio non mi piace e perde parecchio in definizione e visto che per me il 3d è ormai indispensabile quello lg non mi piace proprio. Aspetto di vedere cosa fa Panasonic poi se vedo che nessuno si muove allora tra qualche modello faccio la pazzia.
panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.
-
08-11-2015, 10:01 #403
Bannato
Capisco benissimo tutto il tuo discorso, anche io non cambierei mai il moo plasma con un LCD per la visione film. Solo una cosa sull'Oled riguardo al 3D il dimezzamento di risoluzione con gli occhiali passivi riguarda solo i modelli full HD, sui modelli 4k ovviamente dimezzando la risoluzione del pannello si ha un 3D full HD.
-
08-11-2015, 10:37 #404
Anche se il film non è in ultra hd ? Cioè con un film in full HD il 3d risulta in 1080 p?
-
08-11-2015, 11:08 #405
Bannato
Si su un tv Oled 4k i film 3D full HD li vedi in 3D full HD poichè il pannello ha 2160 linee che dimezzate con il 3D passivo diventano 1080 per ogni occhio. Aggiungo che il 3D a risoluzione 4k non esiste, la massima risoluzione per il 3D resta sempre il full HD anche per lo standard 4k.