Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consiglio per neofita

consiglio per neofita

Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedere un consiglio su quale video proiettore comprare per la
    prima volta.

Essendo poco più che una prova, vorrei cominciare proiettando sul muro
    bianco e utilizzando un mobiletto che contenga proiettore, sorgente
    video e altoparlanti.

Vorrei spostare il mobiletto al bisogno, anche se me lo sconsigliano
    tutti, a mio rischio e pericolo.

Mi interessa vedere solo film e non videogiochi. Mi interessa avere
    l'impressione di essere al cinema, non raggiungere la stessa qualità
    visiva (sono abituato a vedere i film su schermo normale ma in qualità
    tipo VHS o film scaricati...)

Le misure di riferimento sono:

A. spazio utile su cui proiettare: 280 L x 220 H – la parete è
    occupata alla base da un termosifone di 100 di altezza

B. VPR a distanza della parete indifferentemente da 150 a 700 cm. Tanto
    per capirsi, a 7 metri sarebbe l'ottimo, dietro il divano nel posto più
    sicuro e stabile di tutti, ma mi sembra che si vada a spendere un
    capitale in lenti aggiuntive etc...

C. seduta a 6 metri circa.

Vorrei evitare di mettere il VPR a soffitto. Eventualmente avrei due
    tubi elettrici (centri elettrici non utilizzati) predisposti a circa 200 cm e 400 cm dalla parete.

Mi sembra che venga molto sconsigliata una mensola a lato e non al
    centro. Altrimenti questa sarebbe un'opzione percorribile facilmente.

Mi servirebbe sapere:

* un VPR consigliato
    * un lettore consigliato (io pensavo di prendere un lettore multimedia e utilizzare l’amplificatore e casse dell’HIFI come audio, ma ho visto i sistemi home theatre che comprendono tutto, o sbaglio?)
    * distanza dalla parete e altezza da terra del VPR

Scusate se le domande sembrano banali ma ho cercato di chiedere proprio tutto.
    Grazie per l'attenzione.

Giovanni

Per poterti dare dei consigli dovresti chiarire se la possibilità di proiezione data l'altezza del locale 220cm? e l'ingombro del termosifone (100cm) siano rimasti solo 120 cm utili di altezza schermo per proiettare, nel qual caso da 7,00m vedresti un 16/9 con base 210 cm e discutibili risultati vista la prossimità del soffitto e le conseguenti riflessioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao e grazie.
    Al di sopra del termosifone ho a disposizione 245 cm di altezza lorda, per cui avevo calcolato 220, a partire da un'altezza, da terra, di circa 100 cm.
    Un'alternativa potrebbe essere sfruttare l'intera parete a fianco del termosifone, con altezza 345 circa e larghezza 180 abbondanti.

Giovanni

Valuterei la fattibilità installando a 4,00m il W1070 della Benq su uno schermo in 16/9 con base almeno 280-300cm va bene anche bianco ...guadagno unitario.
    Per la parte Audio posta p.f. le domande nella sezione Home theatre Club.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie.
    1. A quella distanza devo studiare un'altezza particolare del proiettore (per "saltare" il calorifero) o faccio una prova?
    2. C'è un prodotto da "non buttar via" che possa essere un po' più economico, se non oso troppo...?

Sinceramente
    Spendere circa €650 (vedi su internet),per un proiettore e' il minimo sindacale.
    Andare sotto mi sembra un azzardo
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da giocava Visualizza messaggio
    Grazie.
    1. A quella distanza devo studiare un'altezza particolare del proiettore (per "saltare" il calorifero) o faccio una prova?
    2. C'è un prodotto da "non buttar via" che possa essere un po' più economico, se non oso troppo...?
    1. Sì dovrai tener conto dell'offset del proiettore e del limitato shift verticale ( 5-6cm).
    2. Valuta in alternativa l'Optoma HD141X che però ha un tiro diverso e non riuscirà ad allargare la base oltre i 270cm

Grazie mille.

Solo che non capisco a sufficienza il punto 1.
    1. Dove posso guardare per calcolare l'altezza del punto di proiezione, o posso basarmi su qualche "formula"?
    Io avevo a disposizione un supporto alto 100, che potrei aumentare un po'.
    Guardando il sito epson (ovviamente per i loro prodotti) mi sembra che potesse andare bene quell'altezza, anche se mi sembrava strano che non andasse ad allargare sul calorifero.

2. Sapete consigliarmi un negozio (abito a Como)?

Grazie.
    Giovanni

Qui trovi il calcolatore EPSON per il TW5200,
    qui il Benq per il W1070,
    qui l'Optoma per il modello HD141X.

Li ho visti nei Media World e in qualche altra catena di negozi specializzati ...non sempre sono disponibili però per poterli dimostrare.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Qui trovi il calcolatore EPSON per il TW5200,
    qui il Benq per il W1070,
    qui l'Optoma per il modello HD1..........[CUT]
    Scusami se mi intrometto. Ma ho intenzione di acquistare il 141x, solo che facendo le simulazioni non mi torna qualcosa.
    Io dovrei metterlo a 4,5mt di distanza, su una base di 3 mt, non riesco a calcolare l'altezza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •