Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 90 PrimaPrima ... 3272787980818283848586 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1339

ho provato a mettere una rondella tra la base e la parte superiore (il cilindro che sale da essa) come consigliato, ma non ho notato miglioramenti,il pannello rimane leggermente inclinato verso il basso..vabbè pazienza mi sa che non c'è nulla da fare,dopotutto non è niente di drammatico

Mi sembra strano che non cambi la cosa perché di fatto meccanicamente hai inclinato all'indietro la staffa che regge il tv.
    Cmq procurati una livella così riesci a capire in quale punto si crea questo dislivello.

ho fatto la prova con la livella dell'iphone, mi risulta un'inclinzione di 1,5° mente la base è a livello corretto (0°).

ps comunque forse un leggero miglioramento rispetto a prima c'è stato, ora sembra leggermente meno inclinato (1,5 gradi come dicevo sopra)
    Ultima modifica di jossd; 04-05-2015 alle 16:24

Procurati una livella da muratore che è più precisa, poi per capire esattamente dov'è il problema togli il tv dalla base ed inizia a controllare il mobile, poi mettici su la base e controlla questa, la parte cilindrica montata su ed infine la staffa nera su cui s'infila il tv, se tutte queste cose sono in "bolla" allora l'unica spiegazione è che le viti che fissano il tv alla base son strette male, stringi prima quelle più in basso e poi le due più in alto e vedi se va a posto.

ok vedrò di procurarmi una livella migliore e proverò, anche se oggi ho già smontato (da solo) e rimontato il pannello e tutta la base controllando il serraggio delle viti (tutte belle strette)... visto che le viti sono ben stette l'inclinazione deve dipendere da qualcos'altro (e confesso che l'idea di rismontare tutto - con i rischi connessi vista la delicatezza del pannello - mi prende un po' male...)
    ma plasm-on a te il pannello è perfettamente verticale senza nessuna inclinazione? perchè anche il pannello di cely1981 ha la stessa mia "caratteristica"

Citazione Originariamente scritto da jossd Visualizza messaggio
    ok vedrò di procurarmi una livella migliore e proverò, anche se oggi ho già smontato (da solo) e rimontato il pannello e tutta la base controllando il serraggio delle viti (tutte belle strette)... visto che le viti sono ben stette l'inclinazione deve dipendere da qualcos'altro (e confesso che l'idea di rismontare tutto - con i rischi connessi vista..........[CUT]
    Si, infatti anche io preferisco evitare di smontare tutto da solo per paura di fare danni.

Sul mio tv non ci sono inclinazioni strane, misurato con livella da muratore

ho provato a mettere una rondella tra la base e la parte superiore (il cilindro che sale da essa) come consigliato, ma non ho notato miglioramenti,il pannello rimane leggermente inclinato verso il basso..vabbè pazienza mi sa che non c'è nulla da fare,dopotutto non è niente di drammatico
    giusto per non aver sbagliato,ma le rondelle da inserire tra la base e il cilindro che sale da essa sono tre (una per ogni vite) giusto?ma così facendo non si alza di un millimetro l'intero cilindro senza modificarne l'inclinazione? e se si mettesse solo una rondella nella vite anteriore (quella verso il quadro delle tre) invece?
    Ultima modifica di jossd; 05-05-2015 alle 15:00

giusto per non aver sbagliato,ma le rondelle da inserire tra la base e il cilindro che sale da essa sono tre (una per ogni vite) giusto?ma così facendo non si alza di un millimetro l'intero cilindro senza modificarne l'inclinazione? e se si mettesse solo una rondella nella vite anteriore (quella verso il quadro delle tre) invece?
    No ne devi mettere solo una! Solo quella anteriore.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    No ne devi mettere solo una! Solo quella anteriore.
    immaginavo!comunque ho appena terminato la modifica con una sola rondella (all'anteriore) e giustamente questa volta ha funzionato, tv perfettamente in linea! grazie plasm-on!
    ps che sudata 'sto lavoro! ma ne è valsa la pena

Sono arrivato a 524 ore di funzionamento.
    Televisore fantastico, anche se leggermente tendente alla ritenzione, da sempre tallone d'Achille di questa tecnologia...
    Ultimamente ho guardato un po' troppo spesso i canali Rai, ed il relativo logo ora è lievemente percepibile, su sfondi uniformi a bassi IRE. Si è formata una tenue ombra scura. Foto:

Faccio notare che la luminosità dello schermo mostrata in foto non è quella reale. Lo sfondo è più scuro di quanto non appaia sull'istantanea. L'attuale settaggio del TV è con gamma 2.2, pannello a media luminosità, contrasto 42 e luminosità +2.
    Spero che il fenomeno di ritenzione del logo subisca la stessa sorte toccata a quello di La7, cioé che scompaia con il passare del tempo. So per certo che ci vorrà molto; l'ultima volta sono occorse un paio di settimane di visione di canali diversi da La7 o di contenuti vari privi di loghi (film su BD/DVD e/o barra scorrimento/effetto neve).
    Ultima modifica di fastleo63; 13-05-2015 alle 16:25
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Uhm gamma 2.2 e luminosità a +2?
    Sul mio ho impostato gamma 2.4 e luminosità +8.
    Col gamma a 2.2 solitamente il valore giusto di luminosità è quello di default (0).

@Plasm-on: posso garantire al 100% che sul mio esemplare di 42GT60 l'impostazione a +2 della luminosità rappresenta il giusto valore affinché si verifichi la scomparsa del dithering e conseguente totale spegnimento dei fosfori sulla barra del livello di nero di riferimento (patterns usati: quelli del disco Spears & Munsil e di AVS HD 709).
    Abbassandola ulteriormente le barre immediatamente adiacenti al reference black invece tendono a scomparire ed a confondersi tra loro.
    Viceversa, se alzo la luminosità a +3 il dithering riaffiora, a controprova della correttezza dell'impostazione.
    L'impostazione a 42 del contrasto è quella che mi dà modo di poter discernere tutti i livelli del bianco, e quindi di avere un gradiente completo anche sulle barre "whiter-than-white".
    Ribadisco che queste mie impostazioni potrebbero dare risultati diversi dall'ottimale su esemplari differenti dello stesso televisore.
    Il resto dei settaggi è quello di fabbrica del modo "Professionale 1", ad esclusione della correzione di luminosità (-10 sui 10 IRE, -5 sui 20 IRE) consigliata su questo forum, nonché la saturazione (45) ed il guadagno del rosso (-8).
    Ultima modifica di fastleo63; 13-05-2015 alle 12:47

Citazione Originariamente scritto da fastleo63 Visualizza messaggio
    @Plasm-on: posso garantire al 100% che sul mio esemplare di 42GT60 l'impostazione a +2 della luminosità rappresenta il giusto valore affinché si verifichi la scomparsa del dithering e conseguente totale spegnimento dei fosfori sulla barra del livello di nero di riferimento (patterns usati: quelli del disco Spears & Munsil e di AVS HD 709..........[CUT]
    Ok se hai fatto quel tipo di calibrazione per il nero è quello il valore giusto. Ovviamente ogni tv fa storia a se, io poi ho anche il taglio 50" che magari risponde diversamente dal 42".

ciao ragazzi... è un pò che non venivo a fare un giro qui...
    il problema dell'inclinazione l'avevo già evidenziata io nei messaggi precedenti e mi era stato risposto che in teoria dovrebbe risultare perfettamente dritto, però col fatto che il mio è "incastrato" in un mobile ho dato la colpa al mobile stesso e non ho approfondito ma a questo punto dato che ho scoperto non essere l'unico magari guardo meglio anche io.
    Buona visione a tutti con questo fantastico TV !

Pagina 82 di 90 PrimaPrima ... 3272787980818283848586 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •