Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 468

Citazione Originariamente scritto da Luccio Visualizza messaggio
    Ho notato una cosa strana ieri...in pratica quando vedo qualche filmato 4K dall'App Youtube del tv in basso compare un righino colorato che da fastidio! a te capita?
    no non l'ho notato, hai il link dei filmati che hai provato te?

Citazione Originariamente scritto da crazydog Visualizza messaggio
    si c'è quell'opzione nel pannello NVIDIA, ho RGB oppure YCBCR444, mi consigli di mettere quest'ultima?

..........[CUT]
    Ok grazie crazy, quindi dipende dalla mia vga che è 1.4
    Sì comunque consigliano di selezionare ycbcr 444.
    Potresti dirmi se a te è possibile modificare il livello del nero o è in grigio su auto?

ps
    Facci sapere se noti differenze nei colori con quell'opzione attivata soprattutto nei giochi ��
    Ultima modifica di magic carpet; 30-04-2015 alle 09:28
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

no non l'ho notato, hai il link dei filmati che hai provato te?
    ora non ho i link però erano quelli tipo "Grand Canyon" o "New York" in 4K..appena posso magari ti metto i link precisi!

Citazione Originariamente scritto da Luccio Visualizza messaggio
    ora non ho i link però erano quelli tipo "Grand Canyon" o "New York" in 4K..appena posso magari ti metto i link precisi!
    ok così li provo, meglio provare quelli che a te davano problemi, magari è proprio il filmato a darli bho

Citazione Originariamente scritto da magic carpet Visualizza messaggio
    Ok grazie crazy, quindi dipende dalla mia vga che è 1.4
    Sì comunque consigliano di selezionare ycbcr 444.
    Potresti dirmi se a te è possibile modificare il livello del nero o è in grigio su auto?

ps
    Facci sapere se noti differenze nei colori con quell'opzione attivata soprattutto nei giochi ��
    ti posso dire che quelle opzioni se disabilito l'UHD Color (perdendo quindi il 4:4:4) spariscono del tutto

si, dal menù immagine posso modificare il Livello del nero HDMI, predefinito è su AUTO, le altre opzioni sono BASSO e NORMALE

ho messo il formato colore digitale su YCBCR444 invece che su RGB, così a occhio non noto differenze, confermo che funziona ancora tutto in 4:4:4, però l'intervallo dinamico a fianco non è più impostabile (e sembra essere su limitato)

ma cosa fa di preciso questa opzione? perchè è consigliato mettere YCBCR444?

Serve per uniformare i colori e fornire un nero migliore, almeno così mi sembra di ricordare. Appena arrivo a casa posto il link.
    Intanto guarda che risposta ridicola mi ha dato l'assistenza Samsung sl problema del bios:

in riferimento alla sua ultima email, la informo che non è possibile visualizzare il la schermata del BIOS sul televisore perchè il pc non ha ancora carivato i driver della scheda video.

Ovviamente gli ho risposto per le rime ��
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

Serve per ovviare al problema che il TV quando lo spegni o cambi sorgente, reimposta su Auto il livello del nero HDMI invece che su Normal.

"Ok I bit the bullet and set the YCbCr444 mode in NVIDIA control panel. The image looks identical to HDMI black level normal and RGB 0-255. The HDMI black setting is now grayed out in the monitor settings. So this is a good solution to this problem. No more having to fix HDMI black level every time I turn on computer".

Ecco il link con le tre procedure possibili:

https://pcmonitors.info/articles/cor...-and-amd-gpus/
    Ultima modifica di magic carpet; 30-04-2015 alle 12:23

ho capito, adesso l'ho impostato così e dal menù del tv non ho più la possibilità di modificare la voce "livello del nero hdmi", è normale?

ho capito, adesso l'ho impostato così e dal menù del tv non ho più la possibilità di modificare la voce "livello del nero hdmi", è normale?
    sì, perché viene bypassato dai driver della scheda video che si occupano di impostare il livello del nero in modo corretto.

intanto confermo il bug di cui parlava sisco, se imposto il livello del nero hdmi su normale, basta un semplice cambio di sorgente per perdere l'impostazione, che torna su AUTO ogni volta

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 16:07

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Perfetto,hai provato a contattare Samsung per far presente che il problema non è circoscritto ai 9500?
    non ancora
    quando vuoi chiamami pure che facciamo quella prova con il programma eizo
    Ultima modifica di crazydog; 30-04-2015 alle 17:02

è possibile modificare il sito predefinito per quanto riguarda il meteo, mi spiego, quando usando il comando vocale pronuncio la parola "meteo" appunto, mi apre in automatico Yahoo Meteo, posso modificare questo indirizzo inserendo ad esempio IlMeteo.it?

altra cosa, come si fa a condividere una cartella presente sul pc con la tv, in modo da evitare di passare i vari file su chiavette o hard disk

io ho già delle cartelle condivise sull'htpc con win8.1, in cui accedo da tutti gli altri pc che ho in rete, ma la tv non me le vede
    Ultima modifica di crazydog; 01-05-2015 alle 22:01

per il problema dello spostamento delle finestre aperte nel desktop al cambio di sorgente ho trovato questa soluzione su HardForum:

To fix. In Regedit, go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\COntro l\Graphics Drivers\Configuration

Find the entries that starts with SIMULATED and your monitor string. If you don't know which one, change all of them. Go to the first subfolder 00, and find the keys: PrimSurfSize.cx and change to hex "f00," and PrimSurfSize.cy hex value "870." That should change the default monitor size to 3840 x 2160 which will no longer resize and move your windows to the upper left corner.

ho provato e funziona

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •