Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 711 di 800 PrimaPrima ... 211611661701707708709710711712713714715721761 ... UltimaUltima
Risultati da 10.651 a 10.665 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Barre con effetto neve sono perfette, grazie .. Comunque sul mio esemplare sono strasicuro al 101% che la ritenzione sia molto più marcata ora che prima..evidentemente è abbastanza aleatoria la cosa ..come sono "analogici" sti VT
    ah beh che da appena preso ad ora la ritenzione sia triplicata quello lo dico da na vita e anche il gt60 nn fa eccezione.
    Alla faccia che Plasm-on diceva che con le ore il problema si mitigava...seeee
    Riguardo l'analogicita' e' vero sembra un crt ( con tutti i pro ) ma il mio crt nn faceva ritenzione =/ ( pero' buzzava alla grande )
    Non ti lamentare almeno nn hai DSE e banding,a me basterebbe nn avere quello per vivere felice guarda.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Oltre a quello c'e un impostazione nel decoder skyhd o myskyhd.
    cercherò, ma il mio decoder è strano, mi da l'uscita video come scart e non come hdmi

Strano? Folle!

@Sanosuke

Beh, dai, il tuo CRT sicuramente aveva questi altri contro: era super ingombrante in profondità, non era 65 pollici e non era HD...Eh!
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    è normale che cambiando formato video (es da canale sky hd a canale sd) lo schermo tipo si disattivi per riattivarsi poi con il nuovo formato?

se intendi schermata nera di mezzo secondo prima di visualizzare le immagini è il passaggio normale che fa quando c'è un cambio di risoluzione,ad es da sd a 1080i come da rai a rai hd o di frame (come da 1080p 50hz a 1080p 24hz).è normalissimo lo fa anche il mio gt60

io l'altro giorno in una scena con nebbia mi sono visto il logo Oppo in mezzo allo schermo...per dire cosa fa con la sola accensione del lettore e poi l'inserimento del disco(parliamo di secondi seppur moltiplicati nel tempo)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da jossd Visualizza messaggio
    se intendi schermata nera di mezzo secondo prima di visualizzare le immagini è il passaggio normale che fa quando c'è un cambio di risoluzione,ad es da sd a 1080i come da rai a rai hd o di frame (come da 1080p 50hz a 1080p 24hz).è normalissimo lo fa anche il mio gt60
    Ahh ok, anche nei VG allora, è per il cambio di risoluzione nella schermata dei caricamenti

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    Ho letto solo ora che hai fatto il lavaggio. Risultato? Soddisfacente?
    Si è mitigato molto, gli faccio fare un altro giro di qualche ora domani mattina.. grazie mille
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ma questa ritenzione si presenta dopo tot ore di accensione (vita) del TV? Il mio non presenta alcuna ritenzione di loghi o altro

Meglio per te... Si presenta dopo ore di visione con loghi o hud fissi..lo noti con schermate grigio chiare o azzurro chiare..se non vedi nulla fregatene non la andare nemmeno a cercare
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    io l'altro giorno in una scena con nebbia mi sono visto il logo Oppo in mezzo allo schermo...per dire cosa fa con la sola accensione del lettore e poi l'inserimento del disco(parliamo di secondi seppur moltiplicati nel tempo)
    Credo sia la situazione di tutti i possessori di vt60 e oppo hehe
    10 secondi di logo e rimane stampato per un pò.
    Ultima modifica di sanosuke; 29-04-2015 alle 21:41
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

buongiorno,
    solo io ho problemi di accesso a skype e facebook sul mio 50vt60??
    come mai non riesco neanche a disinstallarli? se volessi reinstallarli c'è un metodo?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    @Sanosuke
    Beh, dai, il tuo CRT sicuramente aveva questi altri contro: era super ingombrante in profondità, non era 65 pollici e non era HD...Eh!
    Piccolo e velocissimo OT... si vede che non hai mai visto uno dei pochi CRT HD che si son visti su questi lidi... avevano alcuni problemi tecnici tipici dei CRT, e legati anche al fatto che si trattava di CRT slim, e fecero giusto in tempo ad apparire sul mercato in tempo per la definitiva morte del genere a favore dei display digitali, ma si vedevano molto bene! Erano interlacciati, ovviamente, e non raggiungevano le dimensioni a cui siamo abituati oggi, però...

Lucio, per questo da tempo andiamo dicendo che sarebbe buona norma il warm-up e il warm-down anche solo con la barra, prima e dopo l'uso. Se sei arrivato ad avere la ritenzione del logo del lettore, che presumo tu non lasci fisso a schermo quando in pausa o cose così, e che quindi apparirà solo quei pochissimi secondi all'accensione o quando termini la visione del film, mentre togli il disco...

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Credo sia la situazione di tutti i possessori di vt60 e oppo hehe
    10 secondi di logo e rimane stampato per un pò.
    Riprendendo il discorso appena fatto, la soluzione è semplicissima. Quando accendi il VT60 lo metti sull'ingresso del lettore e fai partire le barre. Poi, solo poi, accendi il lettore, apri il cassetto, inserisci il disco e... visto che il lettore va in autoplay quando inserisci un BD/dvd schiacci un tasto del telecomando del VT60 - per far scomparire le barre - solo quando senti la prima nota dei trailer del disco, quindi il logo nemmeno appare a schermo un istante. Idem alla fine della visione: quando il film termina, prima ancora di premere STOP fai andare le barre del VT60, e fai la procedura inversa.
    Scusate, ma è così complicato? Vi pesa così tanto...?
    Io davvero non capisco: si continua tutti a segnalare il fastidio per la ritenzione, che con il tempo nei VT60 addirittura aumenta, poi però non prendiamo nemmeno le minime contromisure del tutto non fastidiose per noi, ma che hanno un grosso impatto (positivo) sul fenomeno. Evidentemente preferite continuare a segnalare e lamentare il problema piuttosto che provare a minimizzarlo con semplici e veloci accorgimenti...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

E' vero, anche io lo noto il logo ma solo quando il pannello è freddo. Se accendo l'Oppo quando il VT sta già funzionando da un'oretta, quindi "a temperatura", il logo non faccio in tempo a rilevarlo nelle scene successive...

@Ettore: la tua procedura non è per nulla complicata, è solo questione di abitudine, ma ribadisco che si rende necessaria SOLO se si sta accendendo il pannello in quel momento. Se è già caldo la trafila è del tutto inutile poichè qualche secondo di logo svanisce velocemente...
    Ultima modifica di thegladiator; 30-04-2015 alle 10:07
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ettore hai ragione, un minimo di warm-up non lo faccio mai nemmeno io e se questo in effetti può aiutare dovrei cominciare a farlo (a freddo come dice Stefano). Per curiosità, per quanto tempo dovrei farlo? bastano 5 min?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    @Ettore: la tua procedura non è per nulla complicata, è solo questione di abitudine, ma ribadisco che si rende ne..........[CUT]
    Assolutamente, ma visto che ogni volta che ho scritto del consiglio relativo al warm-up/warm-down mi son sentito rispondere, in questi mesi, che è una cosa inutile, noiosa, da malati di mente etc. etc. ho dato per scontato che quella fosse ancora l'idea della maggioranza degli utenti. Quindi ho indicato semplicemente la strada migliore per evitare il problema, senza nemmeno dover ricorrere alla "cervellotica" procedura di riscaldamento. Anche perché, come tu stesso hai indicato, se il plasma è già caldo il logo dell'Oppo sparisce subito, per cui chi si stava lamentando del problema lo faceva perché parlava di quando accende il VT60 per guardare immediatamente un BD/dvd...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Pagina 711 di 800 PrimaPrima ... 211611661701707708709710711712713714715721761 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •