Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 92

Infinitamente superiore al libro? Scusa ma stai scherzando spero

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Infinitamente superiore al libro?
    Io ho visto solo il primo film ma il libro (che ho peraltro letto in originale) è trascurabilissimo. E lo dice un grande fan di Tolkien
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

A parte che senza il trascurabilissimo libro non esisterebbe il tanto amato film credo che tu semplicemente non l'abbia valutato considerando quello che e', un libro per bambini e come tale deve essere visto. E non mi sembra male come libro per bambini...
    Credo che se usassimo lo stesso metro di paragone che hai utilizzato tutto il lavoro di Esopo o dei fratelli Grimm sarebbe da bandire...

Addirittura far arrivare al cinema l'estesa,come sempre cercano di spolpare l'osso all'infinito....
    Sono curioso di vedere nei prossimi anni con quante edizioni (1080p,3D,4K,HDFR,estese,con nuovi extra...) ci ammorberanno...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

A parte che senza il trascurabilissimo libro non esisterebbe il tanto amato film credo che tu semplicemente non l'abbia valutato considerando quello che e', un libro per bambini e come tale deve essere visto. E non mi sembra male come libro per bambini...
    Credo che se usassimo lo stesso metro di paragone che hai utilizzato tutto il lavoro di Esopo ..........[CUT]
    Scusa, ma che razza di paragoni sono? E poi, chi ha parlato di bandire?
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Tutti autori di favole per grandi e soprattutto piccini, mi sembrano paragoni adeguati.
    E se i nostri antenati avessero ritenuto trascurabilissime le loro opere ora noi non potremmo leggerle, perche' sarebbero andate perdute, da qui il "bandire".

Non capisco la polemica a distanza di mesi dall'uscita al cinema, si sapeva sin dall'inizio che questo capitolo va visto extended per comprendere tutto, non a caso i tagli in questa theatrical version sono più marcati ed intuibili rispetto ai due precedenti.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Tutti autori di favole per grandi e soprattutto piccini, mi sembrano paragoni adeguati.
    Il fatto che il target sia (apparentemente) il medesimo non li mette sullo stesso piano, ci sono talmente tanti elementi di disgiunzione che li rendono imparagonabili: intenti, poetica, stili, target e via discorrendo.
    E comunque "bandire" ha un significato ben preciso.

Non paragono le opere come contenuto ma come target, se vediamo con occhi da adulto lavori fatti per un target differente possiamo trarre conclusioni sbagliate. E ritenere trascurabilissimo lo Hobbit come opera letteraria per me lo e', sembra che parli di "50 sfumature di Grigio"...

Riguardo al Bandire esso ha vari significati, non uno solo, uno di essi, a cui fai riferimento tu probabilmente, e' proibire, ma in senso figurato (come usato da me) ha il valore di levare qualcosa di negativo o inutile, farlo sparire (tipo "bandiamo le chiacchiere") siccome le opere antiche sono giunte a noi solo perche' ritenute importanti (chissa' quante ne abbiamo perse) se fossero state trascurabilissime esse non sarebbero giunte a noi e quindi non le avremmo, non esiterebbero... spero che sia piu' chiaro ora e ovviamente parlavo in senso figurato e non letterale.

Sono dissertazioni interessanti, ma poco attinenti al contenuto tecnico del film. Vi chiedo di ritornare in argomento, grazie

visivamente (2d) è uno spettacolo, tanto che è dura vedere LOTR dopo questo visto che il salto qualitativo è palese, specialmente a confronto con la compagnia dell'anello. La "fotografia" poi è parecchio suggestiva e regala degli scorci di puro godimento fantasy.

...Non trovate che il gandalf di LH sia poco incisivo e determinante? sembra quasi un altro personaggio rispetto a quello di LOTR, più fragile in un certo senso, mi ha un po' spiazzato. C'era chi sarcasticamete accusava il gandalf di LOTR di essere a malapena un prestigiatore, vedesse questo chissà che penserebbe
    L'elfa e la relativa "storiella" l'ho trovata francamente fuori luogo e non da NULLA al film, un mero riempitivo che va pure a ledere il valore dell'amicizia fra legolas e gimli :rolleyes. Alidlà dell'indubbio valore tecnico, questa trilogia mi ha lasciato ben poco
    Ultima modifica di Ale55andr0; 02-05-2015 alle 03:02
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Diciamo che il problema di Gandalf dello Hobbit, doppiaggio a parte, e' che non ha battute adeguate, in LOTR c'erano frasi che rendevano il personaggio interessante, mostravano il suo carisma (vedi come risponde a Frodo a Moria quando dice che vorrebbe Gollum morto), qui e' un po' "piattino". Riguardo all'uso della magia Tolkien ha un approccio personale, chi e' abituato ad altri lavori Fantasy (o magari ai maghi di D&D) potrebbe vederlo effettivamente come un mero saggio e basta.

Concordo sul resto, compresa patetica storia d'amore, vero che anche quella di Aragorn era stata di fatto aggiunta ma la' aveva un senso...

ma non è neanche quello, cioè, in LOTR Gandalf, e prima che "ascendesse" al livello di "bianco" affrontò da solo testa a testa niente popodimeno che un demone del mondo antico, una bestiaccia che mise in fuga svariate centinaia di orchetti e della quale gandalf disse "è aldilà della vostra portata" a gente come aragorn, legolas e gimli....e ne lo hobbit invece? ritroviamo lo stesso gandalf che fugge come un buono a nulla qualunque in cima ad un albero per un paio di mannari e orchi di cui uno col moncherino (che manco esiste nella fiaba) pigliandoli a pigne infuocate per tenerli lontani con un gruppo di cui 5 membri erano nani guerrieri di comprovata esperienza...ma daiiiiiii
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

post errato
    scusate
    Ultima modifica di lucacini; 11-05-2015 alle 07:55
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

per questo weekend da mediaworld versione 2D 12.90.
    < - Free Bird - >

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •