Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 92

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Io ho dato la mia opinione, poi fate voi. Resta il fatto che si parla del nulla per pagine intere....
    Detto da uno che ha sostenuto un flame gigantesco sull' aspect ratio di Interstellar..... della serie: O si parla di quello che interessa a me o altrimenti si prega di tacere!
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Citazione Originariamente scritto da Stefano5 Visualizza messaggio
    Detto da uno che ha sostenuto un flame gigantesco sull' aspect ratio di Interstellar..... della serie: O si parla di quello che interessa a me o altrimenti si prega di tacere!
    L'aspect ratio è parte integrante di un'opera cinematografica, fermo restando che il "flame" non l'ho iniziato io. La codifica audio per di più di un doppiaggio non lo é altrettanto. Una codifica che per altro era già nota molto prima che il disco uscisse. A meno che qualcuno pensasse davvero che la Warner avrebbe messo la traccia lossless (non vedo su quali basi)...
    Ultima modifica di ludega; 21-04-2015 alle 13:27
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

L'aspect ratio è parte integrante di un'opera cinematografica,..........[CUT]
    Si ma sul forum (come qualcuno mi ha fatto notare nel 3ad di Interstellar quando mi sono lamentato che si parlasse poco dell'opera cinematografica) si discute della qualità tecnica del BD, e la colonna sonora rappresenta IMHO il 50% del BD.
    Quindi mettiamoci d'accordo, si può parlare lungamente del formato video ma si è OT se si parla del formato audio?
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

vi invito a sospendere le scaramucce concentrandovi sull'argomento, grazie

Citazione Originariamente scritto da Stefano5 Visualizza messaggio
    Si ma sul forum (come qualcuno mi ha fatto notare nel 3ad di Interstellar quando mi sono lamentato che si parlasse poco dell'opera cinematografica) si discute della qualità tecnica del BD, e la colonna sonora rappresenta IMHO il 50% del BD.
    Quindi mettiamoci d'accordo, si può parlare lungamente del formato video ma si è OT se si parla del formato a..........[CUT]
    Ma infatti è proprio questo il punto: qui non si sta parlando della qualità di QUESTA traccia audio nello specifico. L'argomento è la Warner (come molte altre Majors) che mette sempre tracce con codifiche lossy e del perché lo faccia (ragioni che ormai sanno anche i sassi)

Uno deve giudicare la traccia audio in base al merito specifico, non a una questione di principio senza averla nemmeno ascoltata... Se poi la ascolta e la giudica scandalosa, ha il dovere di riportarlo.
    Ultima modifica di ludega; 21-04-2015 alle 14:45
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Video impeccabile, sia in 3d che in 2d, ad un primo rapidissimo sguardo ai 4 dischi del cofanetto: 2 bd 3d per il fiim (nel primo disco un brevissimo extra), 2 bd 2d uno per il film ed un extra mignon e l'altro per gli extra completi.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Uno deve giudicare la traccia audio in base al merito specifico, non a una questione di principio senza averla nemmeno ascoltata... Se poi la ascolta e la giudica scandalosa, ha il dovere di riportarlo.
    fermo restando che una traccia da 480kb nn suonera' MAI come una da 5 mega ovviamente,per quanto bene possa essere fatta.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    fermo restando che una traccia da 480kb nn suonera' MAI come una da 5 mega ovviamente,per quanto bene possa essere fatta.
    Certo questo è palese, ma non fossilizzatevi così tanto sui numeri, anche perché come ho sempre detto il Dolby Digital è un algoritmo di compressione diverso (lossy) che opera su una scala diversa. Bastano 192 kbit/s per codificare una traccia Stereo e 320 kb/s per una traccia 5.1 (come è stato al cinema per 20 anni)

Se misuro l'intesità di un terremoto con la scala Mercalli e di un'altro con la scala Richter non posso aspettarmi valori comparabili....
    Ultima modifica di ludega; 23-04-2015 alle 23:06

Certo questo è palese, ma non fossilizzatevi così tanto sui numeri, anche perché come ho sempre detto il Dolby Digital è un algoritmo di compressione diverso (lossy) che opera su una scala diversa. Bastano 192 kbit/s per codificare una traccia Stereo e 320 kb/s per una traccia 5.1 (come è stato al cinema per 20 anni)
    .........[CUT]
    Certo è che se ascolto un MP3 con le cuffiette del telefonino, difficilmente riuscirò a cogliere le differenze qualitative fra un file super compresso ed un lossless, ed è per questa ragione che in tanti sostengono che gli effetti devastanti (IMHO) delle codifiche con perdita di informazioni, poi in realtà non si sentono.
    Se continuiamo con queste politiche della massima resa con minima spesa, trascurando tutte le opportunità qualitative che il digitale potrebbe concedere, poi non c'è da meravigliarsi se l'analogico torna a farsi vivo.

Citazione Originariamente scritto da gu61 Visualizza messaggio
    Video impeccabile, sia in 3d che in 2d, ad un primo rapidissimo sguardo ai 4 dischi del cofanetto: 2 bd 3d per il fiim (nel primo disco un brevissimo extra), 2 bd 2d uno per il film ed un extra mignon e l'altro per gli extra completi.
    Ho notato un po' di ghosting in alcune scene ed in qualche caso una CG non proprio impeccabile

addirittura stazza ?? una CG non impeccabile sarebbe grave di questi tempi.. io al momento non lo posseggo.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Diciamo che la CG scadente si notava parecchio anche al cinema...

mi viene in mente una scena in cui qualcuno corre in favore della telecamera su di un pavimento in CG dove sembrava che il contatto tra i piedi ed il pavimento non fosse proprio verosimile al 100%.
    Ma sono sfumature, probabilmente è un particolare sul quale per un motivo qualsiasi mi è caduto l'occhio
    Ultima modifica di stazzatleta; 24-04-2015 alle 11:43

Citazione Originariamente scritto da Black_Rock Visualizza messaggio
    Diciamo che la CG scadente si notava parecchio anche al cinema...
    Beh, in questo caso il trasferimento è innocente!

Anche nel capitolo precedente la CGI in qualche punto era un po' scadente, nel primo non mi pare.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •