|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Info acquisto tv lcd usato
-
20-04-2015, 10:31 #1
Senior Member
Info acquisto tv lcd usato
Ciao ragazzi, un informazione, sono riuscito a trovare dalle mie parti un sony kdl 55 w905 in vendita. La tv ha un anno di vita, quindi ancora in garanzia e il prezzo è di circa 1000 euro. Volevo chiedervi delle preziose info, in acquisti dl genere per non incappare in qualche tv difettoso cosa si va a guardare? le ore di funzionamento ad esempio, oppurecapire se ci sono pixel morti, spenti, ci sta qualche programmino rapido che mi permette di capire queste cose?
Anche se ci sono altre cose da controllare, ditemi voi, grazie
-
22-04-2015, 17:50 #2
Senior Member
grazie, eh!
-
22-04-2015, 23:51 #3
@ Alcaputo
Questo è un forum, non un call center.
E' perfettamente lecito fare una domanda, ma nessuno è obbligato a risponderti, per di più più o meno subito, può darsi che quanto chiedi sia già stato spiegato altre volte oppure che nessuno possa darti una spiegazione particolare se non quella di affidarsi al buon senso.
Evita pertanto interventi come il tuo precedente.
Comunque ti sei già risposto da solo, guarda le ore di funzionamento (ma non significano molto, non si consuma nulla) e valuta tu, procurati delle schermate una bianca, una nera, una verde, una rossa e una blu e verifica se ci sono pixel sempre accesi o sempre spenti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-04-2015, 12:38 #4
Senior Member
grazie x aver risposto... credevo che le mie domande fossero di facile risposta, tutto qui
-
23-04-2015, 12:42 #5
Senior Member
Io dico il mio pensiero...non è un po' troppo 1000€ per una TV usata di un anno?Quanto costava da nuova?
-
23-04-2015, 12:51 #6
Senior Member
eh dipende a che periodo ti riferisci, quando usci questa tv nel 2013 il prezzo di lancio era di 2600 euro, vinse il premio come miglior tv dell'anno e a detta di molti è il miglior pannello lcd che sony abbia messo sul mercato. Durante il suo anno di produzione il prezzo ( in rete) è arrivato ad un minimo di 1600. Non è piu in produzione da un anno, introvabile, ed anche in europa non è semplice trovarla. Pochi giorni fa, un ragazzo ha detto che la catena comet (presumo al nord) ha venduto l'ultimo pezzo a 1100 euro, un prezzo che per questa tv è quasi regalata (se stava piu vicino sarei andato a prenderla a piedi)..ritornando alla tua domanda, beh dipende dai punti di vista
-
23-04-2015, 13:39 #7
Senior Member
La mia domanda derivava dal fatto che non conoscevo la qualità della TV in oggetto.In effetti è un ottimo prodotto e se si tratta di un esemplare perfetto credo che il prezzo sia adeguato,tenendo anche conto che è ancora in garanzia.