Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 113 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1689

Quando ti arriva dacci informazioni anche sull'imballaggio che e'quello che mi frena ad acquistarlo online

io sto solo aspettando i soldini...da quanto ho capito il 78 non presenta particolari problemi di pannello, spero che chi lo possiede mi possa confermare...

Guardate che eventuali problemi di clouding non sono così evidenti nell'uso quotidiano. Una volta opportunamente tarato e regolato a dovere io ho notato 2 piccoli aloni negli angoli bassi e solo con il film "The descent" che chi lo conosce sa di cosa sto parlando. Per il resto complice la funzione cinema black, vuoi per il local dimming io proprio non lo noto. Il fenomeno in linea di max si nota di + con i tagli grandi però tenete conto che hdfever consiglia sul 65 la retro a 6 per avere le classiche 120cd/mq e con la retro così di clouding ne vedete ben poco.
    In sostanza nell'uso quotidiano a meno di non beccare un pannello disgraziato con l'8500 secondo me si può stare tranquilli.

Beh descent è quasi totalmente al buio... Ma quindi la retro la tieni a 6? È quello secondo te il valore giusto?

l'ho visto proprio stasera e confermo che è un film scurissimo e difficile da gestire.
    siccome sto pensando di prendere il 78 oggi sono stato in un media per vederlo, non c'era ma era disponibile il 75 hu7500. giravano le classiche demo e lì il livello di nero e contrasto mi è sembrato soddisfacente. quando però c'erano degli spezzoni di transformer4 ho notato che il moto era gestito con l'effetto super telenovela. diciamo che per quanto d'effetto a me proprio non piace.
    e' possibile agire con l'interpolazione ottenendo un buon compromesso tra linee risolte in movimento e diminuzione di quell'effetto?

Io la retro la tengo a 7 con modalità immagine standard e caldo 2. Con la standard si ottiene un ottimo nero, profondo e compatto ed è quello che da profondità all'immagine.
    Per quanto riguarda l'effetto telenovela bisogna agire sul motion plus con personalizza e trovare il miglior compromesso fra fluidità delle immagini ed effetto sop.
    E' bene dire che secondo me li si deve accettare un compromesso perché la cosa è soggettiva, ad esempio io non sopporto mi microscatti dell'immagine mentre altri amano l'effetto pellicola...io proprio non la sopporto. In tal senso Samsung è un po' che opera con tale funzione mentre su vecchie serie tipo F86 che possiedo sempre tallì problemi non c'erano affatto.
    Poi per piacere scordatevi le immagini che girano nei centri commerciali che settario in modalità negozio,immagini studiate per colpire le persone soprattutto sui colori e forte illuminazione ambientale che contribuisce a dare la sensazione di un nero ultrabasso.
    Non è che il nero sia scadente...anzi ma si raggiunge con una regolazione di fino del tv in primis dalla regolazione della retro che è poi quella che più di altre cose influisce sul clouding.
    ...andate tranquilli è un grande tv a patto di dargli in pasto immagini degne di nota e dello stesso livello qualitativo del tv.

Grazie Giorgio, anch'io sul mio attuale Samsung uso la modalità standard, volevo chiederti se con questa modalità è attivabile il cinema black oppure è un'opzione esclusiva per la modalità cinema. Grazie

Puoi tranquillamente attivare cinema black anche in modalità standard e questa come ho già scritto è un vero must perché se c'è clouding si nota solo nelle bande nere quindi spegnendo i led è praticamente impossibile notarlo solo appunto in film "impossibili" come quello che ho citato.
    Non ho mai toccato la colorimetria perché ogni pannello fa storia a se e se non si ha una sonda e la relativa capacità di usarla è meglio lasciar perdere anche se sarebbe la classica ciliegina sulla torta per un tv di questa qualità.

Ciao a tutti,

volevo chiedere cortesemente a qualche possessore come si comporta con i vedeogames (PS4) in singleplayer e cioè se il rinominare la porta hdmi in PC può bastare come imputlag e sopratutto se la curvatura può dare qualche tipo di noia durante l'utilizzo.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    ...
    Per quanto riguarda l'effetto telenovela bisogna agire sul motion plus con personalizza e trovare il miglior compromesso fra fluidità delle immagini ed effetto sop.
    ........[CUT]
    Grazie Giorgio. Mi spieghi solo meglio questa cosa, cosa intendi per effetto pellicola? Forse che per evitare microscatti bisogna beccarsi un po' di effetto telenovela? O ho inteso male?

La cosa è ampiamente dibattuta anche nel forum del u7500 circa la gestione dei 24z frequenza dell'immagine da pellicola. Si può attivare anche il b. scanning che abbassa la luminosità in alternativa al motion plus ma con il primo attivato c'è un effetto di tremolio delle immagini dovute alla frequenza di quadro che per me è inaccettabile. Preferisco di gran lunga attivare il motion plus e provare un compromesso fra riduzione dei microscatti ed effetto telenovela che comunque non noto + di tanto anzi ho una fluidità molto buona.
    Purtroppo è da un po' che Samsung e forse anche gli altri combattono con tutto ciò e non so se dovuto all'adozione della retro in modalità edge o altro perché come ho già segnalato il mio vecchio F86 gestisce i 24z in modalità perfetta...
    Comunque niente di diverso da ciò che Samsung ha adottato negli ultimi modelli di tv per cui non c'è da scervellarsi...anzi come ho già ripetuto alla noia un tv da prendere ad occhi chiusi.

grazie, mi cerco allora dove se ne parla nel thread del 7500, perchè la cosa mi interessa molto

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    La cosa è ampiamente dibattuta anche nel forum del u7500 circa la gestione dei 24z frequenza dell'immagine da pellicola. Si può attivare anche il b. scanning che abbassa la luminosità in alternativa al motion plus ma con il primo attivato c'è un effetto di tremolio delle immagini dovute alla frequenza di quadro che per me è inaccettabile. Preferisco di gran lunga attivare il motion plus e provare un compromesso fra riduzione dei microscatti ed effetto telenovela che comunque non noto + di tanto anzi ho una fluidità molto buona.
    Purtroppo è da un po' che Samsung e forse anche gli altri combattono con tutto ciò e non so se dovuto all'adozione della retro in modalità edge o altro perché come ho già segnalato il mio vecchio F86 gestisce i 24z in modalità perfetta...
    Non credo che dipenda dal tipo di retro adottato sugli edge led, lo stesso problema è presente anche sul nuovo top di gamma JS9500 che è un full-led local dimming hardware.

AGGIORNAMENTO: ordine annullato....ho ripiegato su altro televisore!

Citazione Originariamente scritto da maverick_s90 Visualizza messaggio
    AGGIORNAMENTO: ordine annullato....ho ripiegato su altro televisore!
    Non lasciarci sulle spine: quale altro tv? E quanto grande ?

Pagina 88 di 113 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •