|
|
Risultati da 301 a 315 di 1147
Discussione: Panasonic TX-55AS800T
-
16-04-2015, 21:04 #301
Bannato
Assolutamente difettoso, anche se ti dico di non prendere il plasma Pioneer come punto di confronto con qualsiasi lcd (anche il più costoso in assoluto) poiché essendo l'lcd una tecnologia passiva non potrà mai avere la stessa uniformità di un plasma.
-
16-04-2015, 21:11 #302
Senior Member
se poi te ne becchi un altro peggio??
puoi fare un test anche tu col dimming per vedere se ti viene fuori la stessa immagine??
anche se sembra più scuro in realtà è solo più "oscurato"... i neri sono più profondi a medio ma rimane tutto super contrastato.. non credo sia difettato credo che sia proprio la tv fatta così..
ad ogni modo se un altro utente che lo possiede potesse fare un confronto gliene sarei grato
-
16-04-2015, 21:53 #303
Junior Member
Ho testato con tutte le modalità possibili, ma le macchie ed il banding permangono.
Sono abbastanza certo che questo esemplare sia difettato, il mio dubbio è semmai se un modello "sano" presenti comunque delle aberrazioni inaccettabili (non è che io sia un purista, però vedere la tv a macchie...)
@Plasm-on devo dire che per il poco che ho potuto vedere, sebbene non regga il confronto con il Pioneer per profondità del nero, i colori li restituiva in maniera molto più convincente. Semmai la cosa che mi sembra starna è che la luminosità generale sia abbastanza bassa (penso sia strano per un LED) anche utilizzando settings "sparati"
Aggiungo, semmai dovessi ricomprare lo stesso modello: qualcuno è riuscito a montarlo sulla base senza inclinazione? possibile che l'unica alternativa sia di fissarlo al muro?
-
16-04-2015, 22:04 #304
Bannato
Per me quel pannello è difettoso sicuramente non nelle normali tolleranze, quindi se le foto mostrano realmente quello che si vede, non puoi avere un tv messo peggio nel cambio.
Per i colori è vero, il tv è molto naturale come colori e ricorda poco un lcd, piuttosto si avvicina al plasma. Per la luminosità massima hai ancora ragione anche io me ne sono accorto non è forte come solitamente succede coi tv led, probabilmente anche questa è stata una scelta di Panasonic che ricade nel discorso dei colori ecc.
Purtroppo sulla base resta inclinato all'indietro e non si puo regolare, per averlo dritto devi montarlo sulle staffe, a quel punto puoi anche smontare quella barra di metallo che fa da base al tv in modo da ridurre l'ingombro totale.Ultima modifica di Plasm-on; 16-04-2015 alle 23:34
-
16-04-2015, 22:39 #305
Advanced Member
Oggi ho visto un 47as800 ed il commesso mi ha permesso di farci girare una demo... Non ho potuto armeggiare col telecomando quindi non so come era settato.
Il punto che non mi convince è la profondità del nero, possibile che il dimming non fosse abilitato? Le immagini non erano contrastate come quelle postate da lento violento.
Anch'io negli esemplari visti ho notato questa 'scarsa' luminosità, risulta quasi 'spento': che sia una scelta per un effetto "plasma like"? ...nei negozi questo aspetto rende deludente la visione... Ribadisco che la cosa che più mi lascia perplesso è lo scarso contrasto.... Se riesco domani torno in negozio per altre prove.
@lento violento
Hai provato la demo pioneer che suggerivo? Riesci a caricare un video pubblico sul tubo?
@damodar
Credo che il tuo pannello abbia un problema. Fai bene a restituirlo imho.
Il rischio di prendere un LCD con difetti di retroilluminazione c'è sempre ma francamente peggio di questo non credo
@plasm-on
Quando parli di staffe intendi per il fissaggio a parete?Ultima modifica di gem1978; 16-04-2015 alle 22:48
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
16-04-2015, 22:47 #306
Senior Member
@damodar no ti chiedevo di fare una prova con the dark knight rises con local dimming su minimo e medio per vedere se l'immagine ti viene contrastata come nelle mie due foto postate... il tuo pannello è chiaramente difettoso comunque..
@gem1978 secondo me i neri sono persino troppo profondi a volte invece.. quasi innaturali.. insomma ho avuto un gt30 e non erano profondi come questo...
ho provato la demo pioneer e si vede che è una meraviglia... vorrei solo capire perchè il dimming è così aggressivo, cioè più che altro aumenta tantissimo il contrasto.
se mi dici come si fa a caricare un video pubblico lo carico subito.. non trovo il modo dal telefono, non sono molto pratico sinceramente
-
16-04-2015, 23:15 #307
Advanced Member
Per il video dovresti cercare tra le impostazioni del profilo o del video stesso.... se trovo qualcosa ti mando pm.
Mi posti, anche in privato i tuoi settings, se riesco li uso domani.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
-
16-04-2015, 23:33 #308
Bannato
-
17-04-2015, 05:48 #309
Advanced Member
...ah ecco... Avevo frainteso pensando esistesse uno staffaggio che consentisse di montare la tv dritta.
-
17-04-2015, 09:49 #310
Senior Member
Io come già suggerito da DarkIcez, invece ho messo del polisterolo, preso dall'imballaggio modellandolo, sotto la base posteriore così permettendo di metterlo in perfetto asse verticale lo schermo della tv, vai verso la fine ci sono le foto postate dallo stesso DarkIcez. http://www.avmagazine.it/forum/107-d...55as800t/page2.
Per quanto mi riguarda vedo la TV, per ragioni di lavoro, solo la sera, o se di giorno oscuro tutto nessuna luce spuria deve filtrare sul pannello.
Il mio pannello è uniforme nessun caso di macchie clouting o banding, l'unica cosa che vedo a volte , ma solo su Bluray o Dvd sulle scene veloci e non sempre, un microsencondo effetto scia, cosa che penso a questo punto sia il lettore in quanto con trasmissioni da sky in HD non mi pare di averle mai viste.
Il tuo pannello, come già ti hanno risposto gli altri è difettoso.
Se Parsifal (lo trovate in prima pagina su questo forum as800...) leggendo vuole mettere i suoi settaggi che io ho adottato... o magari li posterò io come avrò un'attimo di tempo.Ultima modifica di Viniciodeltoro; 17-04-2015 alle 10:06
Panasonic 55 CX 800 - Panasonic DMP-BDT700 - Amplificatore Yamaha RX-795 - dolbyd.5.1 - laterali Mordant Short, centrale e posteriori Technics sub Yamaka - Piatto Technics SL-D212 Testina Shure.
-
17-04-2015, 10:43 #311
Senior Member
-
17-04-2015, 11:18 #312
Bannato
Ovviamente mettendo uno spessore sotto la base posteriore il tv sta dritto, ma in questo caso l'equilibrio del tutto diventa un po precario, in quanto in casi estremi il tv potrebbe ribaltarsi in avanti non avendo nessun punto d'appoggio. E' una situazione limite, ma per chi ha bambini a casa (che son capaci di tutto) è una soluzione che sconsiglio.
-
17-04-2015, 11:25 #313
Advanced Member
@lento violento
Ma oltre quella scena di batman con i video demo come si comporta? Ho tre supposizioni:
- se il film è in bluray potrebbe essere una scena particolarmente critica da gestire;
- se il film è su file oltre alla questione "scena critica" puoi aggiungere anche le problematiche aggiunte in fase di compressione (se è un 720p, ad esempio, mettici il downscale del codec, l'upscaling della tv.... ma anche se fosse 1080p la compressione deteriora l'immagine);
- intervento invasivo se usi un (media?) player esterno.
Considera sempre che comunque parliamo di un LCD e che, pur se con una elettronica importante dietro, per i limiti della tecnologia potrebbe starci che in alcune scene vada in crisi. Io credo comunque che la spiegazione possa trovarsi nelle prime 3 ipotesi.Ultima modifica di gem1978; 17-04-2015 alle 11:33 Motivo: aggiunto periodo
-
17-04-2015, 12:18 #314
Senior Member
Ciao Lento i due film di batman li ho solo in DVD, proverò a vederli come posso magari il primo lo guarda stasera, quale dei due? o su tutti e due hai riscontratro problemi ? parli logicamente della gestione dei neri che in scene particolarmente scure di vedono tendenti al grigio giusto?
Plas-on hai fatto bene a chi ha dei bambini piccoli irrequieti, io ho due ragazzi e il più piccolo ha 11 anni ma non si sognerebbe mai di mettersi posteriormente al televisore e spingere in avanti e viceversa davanti aggrapparsi alla tv facendolo cadere.
Posso però assicurare che è comunque, data la pensatezza reale del piedistallo posteriore, che la tv non è in precario equilibrio, ma è ben assettata al mobile, poi per chi non può appenderlo al muro ma solo sul mobile, provate e poi mi dite se avete trovato dei miglioramenti..... (bambini permettendo.)Panasonic 55 CX 800 - Panasonic DMP-BDT700 - Amplificatore Yamaha RX-795 - dolbyd.5.1 - laterali Mordant Short, centrale e posteriori Technics sub Yamaka - Piatto Technics SL-D212 Testina Shure.
-
17-04-2015, 13:13 #315
Member
Ma nessuno invece sa dirmi dove trovare la staffa originale Panasonic per appenderlo?