Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 21272829303132 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 473

Ebbene sì, ho voltato pagina, cioè ho venduto il mio adorato e pluriosannato integrato 590! Onestamente con le 802 si comportava molto bene ma la demenza audiofila ha avuto il sopravvento e pertanto mi sono dotato dei pre e finale top di gamma in classe A della Luxman, cioè i C800F+M800A (da diverso tempo il mio sogno). Ecco le foto del set-up aggiornato:

L'integratone andava molto bene con le 802, però questi sono proprio esagerati. Quel finaletto da mezzo quintale ha un'alimentazione che sarà il triplo di quella già mica da ridere dell'integrato! Ieri mi sono sparato tre ore di ascolto per provarli in modo approfondito e devo dire che fanno rimanere incantati, quasi increduli. Diciamo che con i cosiddetti integratoni le 802 vanno molto bene, cioè diciamo che come minimo ci vogliono quelli per farle suonare come si deve senza comunque sentirsi obbligati ad andare oltre. Andando oltre però il miglioramento si sente, anche se non penso basti passare ad un pre e finale di media qualità per ottenere un bel salto di qualità.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Miiii... tanta roba...
    Quanto rodaggio ha prospettato il venditore...?
    E' aumentato il controllo di woofer?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

se ascoltavi quello che ti avevo suggerito all'inizio ti eri risparmiato tanti giri per ascoltare pre e finali....e vero che fa curriculum ma anche tanto mal di schiena!!!!

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Miiii... tanta roba...
    Quanto rodaggio ha prospettato il venditore...?
    E' aumentato il controllo di woofer?

Nessun rodaggio dato che non erano nuovi imballati.
    Sì, il controllo dei woofer è ESAGERATO. L'integrato già si distingueva rispetto ad altre amplificazioni sotto quell'aspetto, ma questi due 'cosi' sono incredibili.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    se ascoltavi quello che ti avevo suggerito all'inizio ti eri risparmiato tanti giri per ascoltare pre e finali....e vero che fa curriculum ma anche tanto mal di schiena!!!!

Continuo a ripetere che già col 590 non c'era di che lamentarsi. Certo che con questi le 802 le spremi davvero al massimo.

Complimenti --- e in senso buono con un poco di invidia audiofila --

se potrai e vorrai aspetto una descrizione del miglioramento che percepisci (penso non sarò l'unico)

Un caro saluto -- Chapeau!!

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

complimenti davvero roberto....
    mi sembra la fine di un lungo percorso audiofilo (se non la fine, una sosta davvero lunga...)
    che dire, hai fatto bene se è quello che vuoi, soprattutto se poi, come mi è sembrato di capire, sei riuscito a trovare una buona occasione nell'ex demo / usato per questi due apparecchi di riferimento....
    buoni ascolti.
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Grazie!
    Nei prossimi giorni dovrebbero venire da me i soliti due vecchi volponi dell'hi-fi (Enzo e Carlo) per aiutarmi a testare i nuovi arrivati.

WAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Complimenti, tanta tanta tanta roba
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Ebbene sì, ho voltato pagina,...
    WOW! bravo Roberto! alla fine hai fatto il "grande salto".
    Felice per te
    ... e adesso mi viene voglia di fare un'altra trasferta in quel di Cuneo (ma vista la distanza la vedo dura, almeno nel breve-medio periodo)

Sarò curioso di leggere, oltre ai tuoi, i pareri di Enzo e Carlo (che saluto)

Hai già aperto un nuovo topic per le esperienze d'ascolto con la nuova accoppiata ?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Che dire Roberto , complimenti! che invidia!!

Complimenti per la determinazione e soprattutto devo dire che ha differenza di altri una volta abbracciata una certa filosofia di suono hai sviluppato il discorso e sei rimasto nei binari. Guarda che e' una cosa rara. Potevi nel tempo cambiare le B&W con altro ma sei rimasto con quella filosofia di suono B&W Luxman e l'hai sviluppata al suo massimo.
    Se cambierai le 802Diamond con il nuovo modello rimarrai sempre nello stesso family sound.

Che invidia!! bravo.
    .......

Noto solo adesso il "piccolo" upgrade, complimenti!!

Fa piacere anche leggere di miglioramenti belli marcati, indice che la stanza (che non mi sembra trattata, o sbaglio?) non ha fatto da collo di bottiglia, come dire.. da speranza a coloro che ascoltano nei classici living.

Mamma mia quanti complimenti! Vi ringrazio di cuore. Fanno molto piacere!

Questa per me era l'unica via percorribile in caso di desiderio di upgrade dell'amplificazione. Come diffusori m'è sempre piaciuto il sound B&W, forse anche perchè mi sono passato quasi tutto il catalogo e pertanto potrebbe anche darsi che sia questione di abitudine. Ho sentito altri diffusori, anche importanti, però mai nessuno mi ha entusiasmato. Forse il suono delle Wilson Sasha è quello che mi è piaciuto più di tutti, ma mai quanto quello delle 802diamond (e tengo a sottolineare che le Sasha costano circa 37.000€, quindi non mi sarebbe mai passata nemmeno per l'anticamera l'idea di un'eventuale sostituzione!). A livello di amplificazione dopo aver avuto l'integrato L507U mi sono invaghito del marchio Luxman e quando ho provato l'integratone in classe A ho fatto la frittata. Si è ripetuto ciò che è accaduto con le 802, cioè ho provato diverse amplificazioni ma nessuna di queste mi ha mai entusiasmato più di tanto. Come possono testimoniare i vari audiofili che sono stati da me, il sound classe A Luxman sembra nato per abbinarsi alle B&W; vedi per esempio la grana finissima che esalta la raffinatezza del diffusore o il messaggio sonoro quasi palpabile senza però essere dolciastro o mieloso, anzi molto trasparente (e penso che tale ultima caratteristica renda possibile l'abbinata anche a diffusori più morbidosi tipo Sonus Faber e simili), senza contare l'ottimo controllo del basso.
    Non avevo molta scelta: o andavo sui pre e finale C600F+M600A, che sono esattamente un integrato 590 diviso in due telai, oppure sui fratelloni C800F+M800A. In classe A non producono modelli superiori a quest'ultimo. Con la classe AB invece ci sarebbe stato l'imbarazzo della scelta con i 700, 900 e 1000 (ma il tre telai 1000 l'avrei guardato solo su Google Immagini visto che costa quasi come un Porsche Carrera).

Enzo e Carlo mi hanno confermato che sabato saranno da me per rivoltare come dei calzini i nuovi arrivati. Vedrò di farmi aiutare a buttar giù una sottospecie di recensione in cui tali apparecchi verranno confrontati con l'integrato 590 oggetto della presente discussione.
    Ultima modifica di transaminasi; 14-04-2015 alle 16:42

Da oggi sono possessore di questo gioiello della Luxman, L590ax, dopo il rodaggio postero' le mie impressioni..
    Già dopo 3 ore che suona è incredibile.
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

COMPLIMENTONI!!!
    Vedrai quante soddisfazioni ti darà...

Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 21272829303132 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •