Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 72 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1068

Discussione: [BD] Interstellar

Citazione Originariamente scritto da Garese Visualizza messaggio
    Viste le "critiche" al comparto audio del film quando uscì in sala (colonna sonora/effetti che coprivano parte dei dialoghi, volutamente ad opera di Nolan),

Era un problema riguardante solo la versione originale non la nostra doppiata....
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

eh perchè chiaramente nel nostro doppiaggio quella peculiarità è stata bellamente ignorata (mi viene in mente il caso di Twin Peaks di cui si parlava tempo fa...).

Si lo so, pero' mi chiedevo se Garese l'avesse visto in lingua originale perchè appunto doppiato non aveva quel tipo di problema. Che poi appunto non è un problema ma una caratteristica voluta da Nolan e segata beatamente da qualche fenomeno addetto ai lavori.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.

Citazione Originariamente scritto da Gus Visualizza messaggio
    Era un problema riguardante solo la versione originale non la nostra doppiata....
    Ni...al cinema in diverse scene concitate il parlato andava a farsi benedire (una su tutte, l'iniziale quando Cooper "sogna"
    il suo volo di test). Al cinema ho personalmente provato in due sale diverse e cmq confrontato con il monitor di cabina, effettivamente il parlato è "ridimensionato". Il blu ray invece, però ascoltato tramite Tv semplice, non da quest impressione (almeno nella succitata scena). Da vedere se sul denon farà lo scherzo oppure no...

Ma non è uno scherzo, l'audio è stato mixato apposta così in post-produzione xD

Si lo so, pero' mi chiedevo se Garese l'avesse visto in lingua originale perchè appunto doppiato non aveva quel tipo di problema. Che poi appunto non è un problema ma una caratteristica voluta da Nolan e segata beatamente da qualche fenomeno addetto ai lavori.
    No, l'ho visto al cinema in Italia, ma in una sala in cui la qualità audio non eccelle... per questo volevo sapere se il Blu-Ray ha l'audio così come concepito da Nolan anche per la nostra lingua o meno.

Io l'ho visto all' Arcadia e non ho notato nessun problema di abbassamento sulle voci. Boh... vedremo sul BR

Qualcuno di voi lo ha già? L'avete visto?

Io l'ho visto all' Arcadia e non ho notato nessun problema di abbassamento sulle voci. Boh... vedremo sul BR
    ciao, anche io l'ho visto all'arcadia e non ho notato un abbassamento delle voci, tuttavia mi sembrava che fossero gli effetti e la colonna sonora, ogni tanto, un po' sopra le righe a sovrastare un pochino il parlato..

ricordo che nei commenti a caldo in parecchi avevano riportato questa cosa..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    eh perchè chiaramente nel nostro doppiaggio quella peculiarità è stata bellamente ignorata.
    No no, state tranquilli. Quando si tratta di film di questo calibro, la Warner spedisce i supervisor a seguire sia il doppiaggio, che il mix, proprio per riprodurre qualsiasi "peculiarità" della versione originale. Specialmente se si tratta di scelte artistiche. Cito in questo caso TDKR, per cui la lavorazione si protrasse piu di un mese, con stop di alcuni giorni intanto che l'effettamento della voce di Bane/Filippo Timi fosse riprodotto, testato ed approvato dagli Usa. Tranquilli che coi film di Nolan (e non solo i suoi) il controllo è serratissimo.
    FKB

La versione italiana del br ha tutte le scene in imax?

neanch io notato nulla.... Visto al The Space....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da dream1910 Visualizza messaggio
    Scusa che vuol dire? La versione italiana del disco ha le stesse scene IMAX di tutte le altre edizioni ovviamente.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da dream1910 Visualizza messaggio
    No, solo quelle filmate in IMAX, se per tutte intendi tutto il film ovviamente.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Appena finito di vedere... Beh, una sola parola: SPETTACOLARE

Pagina 39 di 72 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •