Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio TV 40"/42"

Consiglio TV 40"/42"

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio per la TV da mettere in camera da letto, quindi visione perlopiù al buio.
    Mi interessa la riproduzione di file da chiavetta (mkv e simili), e se avesse anche la registrazione da USB meglio.
    Smart tv se c'è va bene ma non è essenziale.
    Budget 400 €, per quello ero più orientato sui 40/42 pollici ma se c'è qualcosa di più grande che sta nel budget meglio.
    Cosa mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da L.u.c.a.. Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio per la TV da mettere in camera da letto, quindi visione perlopiù al buio.
    Mi interessa la riproduzione di file da chiavetta (mkv e simili), e se avesse anche la registrazione da USB meglio.
    Smart tv se c'è va bene ma non è essenziale.
    Budget 400 €, per quello ero più orientato sui 40/42 pollici ma se..........[CUT]
    Io sono un soddisfatto possessore di un TV della serie K370 di Hisense.

Questa azienda è il 4° più grande costruttore di TV al mondo ed i suoi prodotti hanno un elevato rapporto caratteristiche / prezzo.

Ti direi di considerare il modello 42K390 di Hisense che è smart ed anche 3D

http://www.hisenseitalia.it/2014/P.a...15731946&ln=it

.

Nel tuo budget puoi valutare :

- Sony 40W605 (si registrazione usb) a €410 spedito da Pixmania
    - Panasonic 40AS640 (no registrazione usb) a €430 spedito da Pixmania
    - Toshiba 40L5435 ( no registrazione usb ma da verificare) a €440 spedito da Euronics
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Con il tuo budget puoi guardare il Samsung 40H6400, che trovi a partire da 412 euro (fai una ricerca con Trovaprezzi), valutato il miglior tv di fascia media del 2014 da una testata seria come HDTVTEST.
    Ideale per una visione in camera da letto, che si suppone al buio, grazie al nero profondo e a un'ottima uniformità del pannello dovuta anche alla retroilluminazione direct led.
    Il tv offre una buona qualità d'immagine, in particolare i modelli che ho visto erano molto ben calibrati in modalità Film con una una resa incisiva e allo stesso tempo naturale.
    Riguardo alla funzione di registrazione, mi risulta che il modello con garanzia Europa ce l'abbia mentre per quello italiano devi salire almeno all'H6500. Ripeto mi sembra che sia così ma non l'ho potuto verificare.
    La buona notizia è che quello europeo costa meno Per avere l'ordine corretto dei canali italiani ti basta selezionare Grecia quando effettui la sintonizzazione.

Grazie per i consigli.
    Samsung preferirei di no, non ho un buon rapporto con la marca.
    Per gli altri ho già un toshiba in casa e se la cava egregiamente, ma sony e panasonic che pannelli montano?
    Visto il consiglio di Darklines mi orienterei sul sony, che si avvicina anche di più al budget.
    Lg è da prendere in considerazione? Ho visto il 42LB550 o il 42LB570 che sono sotto i 400€.

I modelli sony e panasonic montano pannelli VA.
    Lg te li sconsiglio un po per via dell'elettronica non proprio esaltante e poi dovendolo posizionare in un ambiente dove la visione sarà prevalentemente al buio, i neri non sono granchè perchè lg monta pannelli ips.
    E poi sony, panasonic e toshiba sono meglio come elettroniche.
    Ultima modifica di Darklines; 19-03-2015 alle 18:15
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ok, allora mi orienterò tra questi modelli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •