Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 321 di 899 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331371421821 ... UltimaUltima
Risultati da 4.801 a 4.815 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Mi piacerebbe continuare soprattutto sul discorso Aliasing/4k (l'unica cosa a cui ti posso dare ragione) ma è ampiamente OT. Continuare a dire che la distanza di visione sia tutta una bufala è imho improponibile. Ad ogni modo già Nenny aveva detto di smettere ergo chiudo qui.

Saluti
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Ho come il sospetto che tu non abbia chiara la differenza tra il termine "top di gamma" e "miglior qualita'"....
    Hai raggione, forse non ci sto capendo più niente!
    Quando uscì il 3D, tutti i top di gamma ormai dovevano implementerlo. Adesso è il turno del 4K, quindi la prassi è sempre la stessa!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Bhe...però credo che in una discussione generica come questa, sia permesso fare delle comparazioni, anche approfondendole.

I moderatori mi correggeranno se sbaglio, ma questa non è una discussione ufficiale, se ad esempio qualcuno vuole contrapporre costruttivamente quello che di OLED TV esiste oggi, cioè un display LG Full HD da 55" curvo e confrontarlo con cosa può dare ad esempio un display LCD 4K di Sony da 55" o da 65" sotto un particolare punto di vista, non ci trovo nulla che non sia di buon senso.
    Sul forum di AVS accade spesso.
    Vorrei anche che non ci si irrigidisse sul fatto che un TV OLED è necessariamente migliore di un LCD, perchè tutto è relativo e nella situazione presente lo è ancora di più, in quanto esiste solo un TV OLED di un solo Brand, il 55" di LG.

Esempio concreto:

Il TV Full HD di LG può lasciare vedere lo spazio interpixel anche ad una distanza maggiore dei qui spesso citati 30 cm.
    Non ho proprio il tempo di elencare post e discussioni, perchè le dovrei andare a ricercare, ma su AVS la questione è nota praticamente dalla commercializzazione della prima serie, (chi AVS lo segue costantemente da tempo lo sa bene).
    C'è persino chi ha comprato e venduto perchè alla fin fine gli è risultato rilevante.
    Ipotizziamo che ci sia un forumer a cui piace il gaming, che si piazzi decisamente vicino al tv quando gioca, (ipotesi tutt'altro che infrequente), se l'acuità visiva è massima di pari passo con l'elaborazione cerebrale di quanto percepito, il tv di LG farebbe meglio a non comprarlo e a comprarsi un LCD, pure 4K.
    E la questione si può porre anche per altri, non necessariamente solo gamer.
    Questo ad esempio dal punto di vista della qualità del vedere.

Un TV OLED è meglio di un LCD?

Quanto dura un TV OLED di LG?
    Perchè se dovessi spendere 5-6-7 mila euro su un OLED LG 4K, la questione personalmente mi risulta rilevante; non nel senso che mi debba fare 30-40000 ore, me ne bastano personalmente moltissime di meno, ma per almeno due/tre anni non voglio beghe multiple.
    Ho garanzie?

Se gli OLEd 4K di LG cominciassero a tirare fuori problemi, un OLED è meglio di un LCD? (visto che solo di LG sono gli OLED per adesso).

Ancora: pur apprezzando lo sforzo decisivo di LG sugli OLED, io personalmente di LG mi fido poco,
    (delle review non me ne importa nulla, sto in questo hobby da una vita e ne ho viste di tutti i colori, per non parlare dell'audio).
    Quindi a torto o a ragione, (chi vivrà vedrà, mi posso benissimo sbagliare), un OLED 4K di LG personalmente non lo andrò a comprare.
    Ma neanche vado a comprarmi un OLED giapponese, perchè dei giapponesi non mi fido più.
    Panasonic con gli OLED sfoglia la margherita, (li faccio/ non li faccio?) e il core business sta da tutt'altra parte.
    Sony ha già un piede fuori dalla porta.
    E' bello comprarsi un OLED TV che costi ad esempio 8000 € e il cui Brand un anno dopo sia magari già uscito dal settore?
    Dal mio punto di vista è una bella inc*****, tanto per usare un francesismo.

Un OLED è meglio di un LCD?

Quale OLED, da quale punto di vista?

L'ennesima genialata di Samsung: prima ancora di iniziare a produrli deposita all'ufficio brevetti cinque nomi per "marchiare" il suo OLED: Super OLED UHD, OLED Ultra Super, Samsung Super Ultra OLED, OLED e Ultra Super UHD http://www.hdtvtest.co.uk/news/super...1503064026.htm

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Hai raggione, forse non ci sto capendo più niente!
    Quando uscì il 3D, tutti i top di gamma ormai dovevano implementerlo. Adesso è il turno del 4K, quindi la prassi è sempre la stessa!
    Esattamente quello che intendevo. Lungi da me sostenere che il 4k sia migliore a priori, ma ci sono situazioni in cui la sola maggior risoluzione porta benefici alla qualita' di visione, come in altre lo e' un nero migliore o una migliore elettronica. Ma non sara' piu' una scelta se ci si orienta su modelli di un certo livello.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    L'ennesima genialata di Samsung: prima ancora di iniziare a produrli deposita all'ufficio brevetti cinque nomi per "marchiare" il suo OLED: Super OLED UHD, OLED Ultra Super, Samsung Super Ultra OLED, OLED e Ultra Super UHD http://www.hdtvtest.co.uk/news/super-oled..........[CUT]
    Un classico di Samsung, per questo non ho simpatia per questo marchio.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Continuare a dire che la distanza di visione sia tutta una bufala è imho improponibile.
    Nessuno ha detto cio', semplicemente IMHO, per averlo provato personalmente, ci sono ambiti, appunto il gaming, in cui il poter sfruttare la risoluzione nativa rende visibile differenze che "da tabella" non dovrebbero essere visibili, e magari con materiale video effettivamente non lo sono (con materiale video 4k non ho fatto alcuna prova salvo dare un'occhiata alle solite demo per cui non mi esprimo; su materiale 1080p per me la resa non cambia tra 4k e Fullhd a parita' di polliciaggio e distanza di visione; giochi ne provo tutti i giorni e la differenza si vede chiaramente)
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

quante volpi che non arrivano all'uva....

ma perchè parlate per sentiro dire? ... se non avete un OLED, è solo fuffa e opinionismo da baretto

scusate ma sono 200 pagine che leggo idiozie da parte di chi ha comprato un tv "economico" e pretende di confrontarlo con la migliore tecnologia attualmente sul mercato!!
    pensate cosa si direbbe inu forum automibilistico di chi paragona la 500 abarth alla porsche solo per che entrambe raggiungono i 220 kmh!!

Alla Samsung già stanno pianificando il marketing a effetto!

piperprinx, dal mio punto di vista si valuta anche quelle che sono le esigenze personali e relativi usi del display. Se a me interessa poco o niente dell'aspetto ludico, ma sono un cinefilo con una collezione di contenuti 1080p, 720p, ma anche 576p e 480p, quali vantaggi posso trarre dal 4K? Ma mi rendo conto che (appunto fatti fuori i plasma) se si vuole un'alta qualità video (nero, contrasto, uniformità, profondità in 2D, risoluzione in movimento), non ci resta al momento che puntare su Oled. A sua volta per me un 55" è piccolo, per cui puntando su di un 65", pare ormai che la scelta sia obbligata sul 4K!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    L'ennesima genialata di Samsung: prima ancora di iniziare a produrli deposita all'ufficio brevetti cinque nomi per "marchiare" il suo OLED: Super OLED UHD, OLED Ultra Super, Samsung Super Ultra OLED, OLED e Ultra Super UHD http://www.hdtvtest.co.uk/news/super-oled..........[CUT]
    Non ci credo. Ti giuro che pensavo tu fossi sarcastico .. invece l'hanno fatto davvero. Vabbè ma loro sono famosi in questo, lo facevano anche con il supermegaultradimming, ecc ecc
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Certo che sono dei geni... Samsung Super Ultra OLED, Ultra Super Ultra Accadì !!! un bimbo di 9 anni faceva meglio
    Ultima modifica di marcocivox; 06-03-2015 alle 13:37
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ragazzi siamo veramente messi male con il mercato, tanti specchi per le allodole sembra tutto bello e vivace a guardarli imbrogliandoti la visione ma di qualità video ancora niente....
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

La qualità c'è, non a buon mercato ma c'è. Quello che manca in assoluto è l'offerta. Usciti di scena i Plasma, e in attesa dei tanto sospirati Oled 4K, c'è praticamente un solo modello (il 930 di LG) sui cui potersi orientare per poter avere il massimo della qualità oggi disponibile (imho).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Ragazzi siamo veramente messi male con il mercato, tanti specchi per le allodole sembra tutto bello e vivace a guardarli imbrogliandoti la visione ma di qualità video ancora niente....
    Cioè il tuo Kuro è ancora lo Stato dell'Arte?

Pagina 321 di 899 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331371421821 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •