Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    11

    Sistema per diffondere musica liquida in sala


    Ciao a tutti,

    vorrei un vostro consiglio prima di effettuare acquisti di cui pentirmi. La mia esigenza è quella di diffondere in sala la musica presente sul NAS, modaliltà 2.1 (sono costretto a mettere i diffusori sul soffitto, quindi devo recuperare i bassi con un SUB). La sala è abbastanza grande (ca 40-50 mq), ci arriva un wi-fi ma non il cavo LAN.
    Per ora ho un vecchio Marantz (anni 70) con un paio di casse Sony recuperate in cantina al quale collego in Aux un cellulare Android che riproduce la musica del NAS. Vorrei migliorare la qualità del tutto. Per una questione di disposizione dei mobili, vorrei avere dei satelliti piccoli e un sub.

    Ecco le soluzioni alle quali avrei pensato:
    • mantenere il Marantz vecchio e ci collego un Bose Acoustimass 3, dotato di sub passivo e 2 satelliti; il player resta lo smartphone collegato con jack
    • sostituire il Marantz con un qualcosa tipo Denon DRA-N4, aggiungendoci sempre Bose Acoustimass 3
    • come sopra ma al posto del Bose Acoustimass 3, un sub attivo e 2 satelliti
    • prendere un DAC piccolo e di qualità, come quelli della Pro-ject, aggiungendo sempr il Bose Acoustimass 3


    Voi cosa mi suggerite?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    743
    ...se vuoi migliorare la qualità, comincerei con il trovare, nei 40mq a disposizione, lo spazio per due diffusori decenti (veri).
    Partirei da lì.
    Se proprio vuoi ridurre il numero dei componenti, guarda dei diffusori attivi.

    Budget?
    Ultima modifica di franz159; 07-03-2015 alle 21:50

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    11
    Non ho un budget. Mi rendo conto che partendo da file MP3 diffusi via wi-fi non avrebbe senso investire molto sull'amplificatore o sulle casse perchè la qualità resterebbe comunque quella di un file compresso. Inoltre devi considerare che ho dei limiti sulla dimensione delle casse, altrimenti avrei preso senza dubbio un paio di belle casse dalle dimensioni generose. Avendo il limite di circa 20 cm di altezza sulle casse che inoltre andrebbero messe in alto (in cima a due colonne), avevo pensato a 2 satelliti + 1 subwoofer. E perchè questi funzionino decentemente avevo pensato al DRA-N4 + sub passivo + 2 satelliti.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    11
    Mi rendo conto di aver scritto una castroneria: il Denon DRA-N4 non ha l'uscita del sub preamplificata, quindi solo sub attivo.

    A questo punto qualcuno ha da suggerirmi un amplificatore dalle dimensioni contenute (soprattutto la profondita, non più di 29 cm spinotti inclusi) che abbia il wi-fi, supporto DLNA e l'uscita sub preamplificata?

    Io cercando su Google ho trovato solo un Pioneer, il VSX-S510-K, anche se la profondità è eccessiva. Qualche alternativa?

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    ITALIA LUCCA
    Messaggi
    941
    Ciao,scusa ma non ho capito una cosa:
    Te hai bisogno di un sistemino che ti piloti 2 satelliti + sub Passivo o 2 satelliti + sub attivo?
    Ti chiedo questo perche il DENON che hai mensionato ha l'uscita pre dedicata ad un sub attivo.
    Il PIONEER VSX-S510-K è un amplificatore HT ,non credo che lo sfrutteresti per quello che ti serve.
    In questo senso ti troveresti meglio con questo :
    http://www.harmankardon.co.uk/harman...k-bds-330.html, anche se la parte video non la sfrutteresti mai e la cifra per l'acquisto non è molto bassa ,oppure ricercare satelliti + sub attivo migliori dei cubetti Bose, che gia di per sè sono una castratura.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    27
    Compra il Denon DRA N4, un buon sub molto musicale, guarda Sunfire serie HRS, una coppia di casse da controsoffitto della Sonance, magari a tre vie, guarda sulla baia. Il risultato sarà discreto. Ma niente Upgrade, non ci sono uscite pre.
    Ultima modifica di gig68; 10-03-2015 alle 13:45

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    27

    Citazione Originariamente scritto da rattazzo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    vorrei un vostro consiglio prima di effettuare acquisti di cui pentirmi. La mia esigenza è quella di diffondere in sala la musica presente sul NAS, modaliltà 2.1 (sono costretto a mettere i diffusori sul soffitto, quindi devo recuperare i bassi con un SUB). La sala è abbastanza grande (ca 40-50 mq), ci arriva un wi-fi ma non il cav..........[CUT]
    Se vuoi un impianto di qualità compra un M-DAC Audiolab che è anche un pre, colleghi il NAS alla USB sul DAC, poi ti compri un finale, anche Audiolab, quello che vuoi e se devi mettere casse a soffitto: se ad incasso guarda sonance a tre vie da incasso, se semplicemente appese sempre in casa Sonance ci sono le Mariner serie 61 in su, altrimenti guarda diffusori elipson, molto carini e li trovi anche usati proprio su questo sito.

    Altrimenti sempre piccolo di qualità Naim Uniti2.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •