Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sistema per diffondere musica liquida in sala

Ciao a tutti,

vorrei un vostro consiglio prima di effettuare acquisti di cui pentirmi. La mia esigenza è quella di diffondere in sala la musica presente sul NAS, modaliltà 2.1 (sono costretto a mettere i diffusori sul soffitto, quindi devo recuperare i bassi con un SUB). La sala è abbastanza grande (ca 40-50 mq), ci arriva un wi-fi ma non il cavo LAN.
    Per ora ho un vecchio Marantz (anni 70) con un paio di casse Sony recuperate in cantina al quale collego in Aux un cellulare Android che riproduce la musica del NAS. Vorrei migliorare la qualità del tutto. Per una questione di disposizione dei mobili, vorrei avere dei satelliti piccoli e un sub.

Ecco le soluzioni alle quali avrei pensato:
    • mantenere il Marantz vecchio e ci collego un Bose Acoustimass 3, dotato di sub passivo e 2 satelliti; il player resta lo smartphone collegato con jack
    • sostituire il Marantz con un qualcosa tipo Denon DRA-N4, aggiungendoci sempre Bose Acoustimass 3
    • come sopra ma al posto del Bose Acoustimass 3, un sub attivo e 2 satelliti
    • prendere un DAC piccolo e di qualità, come quelli della Pro-ject, aggiungendo sempr il Bose Acoustimass 3

Voi cosa mi suggerite?

...se vuoi migliorare la qualità, comincerei con il trovare, nei 40mq a disposizione, lo spazio per due diffusori decenti (veri).
    Partirei da lì.
    Se proprio vuoi ridurre il numero dei componenti, guarda dei diffusori attivi.

Budget?
    Ultima modifica di franz159; 07-03-2015 alle 21:50

Non ho un budget. Mi rendo conto che partendo da file MP3 diffusi via wi-fi non avrebbe senso investire molto sull'amplificatore o sulle casse perchè la qualità resterebbe comunque quella di un file compresso. Inoltre devi considerare che ho dei limiti sulla dimensione delle casse, altrimenti avrei preso senza dubbio un paio di belle casse dalle dimensioni generose. Avendo il limite di circa 20 cm di altezza sulle casse che inoltre andrebbero messe in alto (in cima a due colonne), avevo pensato a 2 satelliti + 1 subwoofer. E perchè questi funzionino decentemente avevo pensato al DRA-N4 + sub passivo + 2 satelliti.

Mi rendo conto di aver scritto una castroneria: il Denon DRA-N4 non ha l'uscita del sub preamplificata, quindi solo sub attivo.

A questo punto qualcuno ha da suggerirmi un amplificatore dalle dimensioni contenute (soprattutto la profondita, non più di 29 cm spinotti inclusi) che abbia il wi-fi, supporto DLNA e l'uscita sub preamplificata?

Io cercando su Google ho trovato solo un Pioneer, il VSX-S510-K, anche se la profondità è eccessiva. Qualche alternativa?

Ciao,scusa ma non ho capito una cosa:
    Te hai bisogno di un sistemino che ti piloti 2 satelliti + sub Passivo o 2 satelliti + sub attivo?
    Ti chiedo questo perche il DENON che hai mensionato ha l'uscita pre dedicata ad un sub attivo.
    Il PIONEER VSX-S510-K è un amplificatore HT ,non credo che lo sfrutteresti per quello che ti serve.
    In questo senso ti troveresti meglio con questo :
    http://www.harmankardon.co.uk/harman...k-bds-330.html, anche se la parte video non la sfrutteresti mai e la cifra per l'acquisto non è molto bassa ,oppure ricercare satelliti + sub attivo migliori dei cubetti Bose, che gia di per sè sono una castratura.

Compra il Denon DRA N4, un buon sub molto musicale, guarda Sunfire serie HRS, una coppia di casse da controsoffitto della Sonance, magari a tre vie, guarda sulla baia. Il risultato sarà discreto. Ma niente Upgrade, non ci sono uscite pre.
    Ultima modifica di gig68; 10-03-2015 alle 13:45

Citazione Originariamente scritto da rattazzo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

vorrei un vostro consiglio prima di effettuare acquisti di cui pentirmi. La mia esigenza è quella di diffondere in sala la musica presente sul NAS, modaliltà 2.1 (sono costretto a mettere i diffusori sul soffitto, quindi devo recuperare i bassi con un SUB). La sala è abbastanza grande (ca 40-50 mq), ci arriva un wi-fi ma non il cav..........[CUT]
    Se vuoi un impianto di qualità compra un M-DAC Audiolab che è anche un pre, colleghi il NAS alla USB sul DAC, poi ti compri un finale, anche Audiolab, quello che vuoi e se devi mettere casse a soffitto: se ad incasso guarda sonance a tre vie da incasso, se semplicemente appese sempre in casa Sonance ci sono le Mariner serie 61 in su, altrimenti guarda diffusori elipson, molto carini e li trovi anche usati proprio su questo sito.

Altrimenti sempre piccolo di qualità Naim Uniti2.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •