Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 302 di 390 PrimaPrima ... 202252292298299300301302303304305306312352 ... UltimaUltima
Risultati da 4.516 a 4.530 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Domanda da 1.000.000$ ma ora come ora è meglio acquistare un ZT o un altro televisore a parità di grandezza? e soprattutto se la risposta è :si lo ZT è ancora il migliore, dove trovarlo?

Non se ne trovano più purtroppo.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

ciao a tutti,
    Nuova questione: ogni tanto su alcuni canali noto delle linee tratteggiate bianche nel bordo alto a sinistra dello zt60. Ho già provato ad agire sulle impostazioni schermo ma rimane il difetto. cosa posso fare o non me ne devo preoccupare ? spero di non fare una domanda troppo banale e che possa esser di aiuto anche a qualcuno d'altro (a voi non succede?).
    grazie.

Quelle linee provengono dall'emittente non dipendono dal tv.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da angio Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    Nuova questione: ogni tanto su alcuni canali noto delle linee tratteggiate bianche nel bordo alto a sinistra dello zt60. Ho già provato ad agire sulle impostazioni schermo ma rimane il difetto. cosa posso fare o non me ne devo preoccupare ? spero di non fare una domanda troppo banale e che possa esser di aiuto anche a qualcuno d'altro..........[CUT]
    Attiva l'Overscan mentre stai guardando un canale in SD, col DTT in particolare dire che è obbligatorio avere l'Overscan attivo, ci sono fin troppi canali che non hanno sempre immagine a pieno schermo, avvolte nei lati, avvolte sotto, e in quelle secondiarie o locali anche sopra, ci possono essere linee o bande nere
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Grazie Carone e Iuki...supponevo non c'entrasse il tv e da adesso overscan sempre attivo!
    Buona serata a tutti.

Ce qualcuno che ha un ZT/VT60 ed ha il Blu-ray di Coraline e la porta magica (Real 3D) ?

volevo chiedervi se anche voi notate come una variazione in cui si abbassa/attenua un pizzico la luminosità (brevissimo step), come se in alcune scene scure con colori, sfondi uniformi (Coraline 3D ne ha davvero molte), l'effetto è vagamente simile quando si guarda una lampadina basso consumo (non quelle a led) attraverso gli occhiali attivi, solo che nel film è meno evidente e ben più distanziato tra uno e l'altro step, nella visione della lampadina attraverso gli occhiali (accesi ovviamente) è più come un lampeggio a raffica, mentre quando lo si nota durante la visione di BD 3D in alcune scene scure da colori uniformi questo "step" appare come un gradino di lieve abbassamento della luminosità, più e lunga la scena più step si possono notare a distanza di 2 o 3 sec l'uno dall'altro, solo in Coraline 3D la cosa si verifica in diverse scene, buona parte di quelle scure con sfondi colori uniformi, soprattutto negli interni, mente negli altri blu-ray 3D che ho visionato si nota raramente, ad esempio in Madagascar 3 lo notato solo un paio di volte, stesso dicasi per MIB III, solo per citare i due BD 3D più recenti che ho visto

uso la modalità THX 3D (settaggi di default) gli occhiali sono quelli inclusi col tv, da cosa dipende questo fenomeno ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 02-03-2015 alle 10:31
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Ce qualcuno che ha un ZT/VT60 ed ha il Blu-ray di Coraline e la porta magica (Real 3D) ?

volevo chiedervi se anche voi notate come una variazione in cui si abbassa/attenua un pizzico la luminosità (brevissimo step), come se in alcune scene scure con colori, sfondi uniformi (Coraline 3D ne ha davvero molte), l'effetto è vagamente simile quando si g..........[CUT]
    io ce l ho ma è passato un po di tempo dalla visione e nn ricordo
    dammi il tempo di dare un occhio

cmq il fenomeno l ho notato pure io in varie altre visioni

Citazione Originariamente scritto da bob27 Visualizza messaggio
    io ce l ho ma è passato un po di tempo dalla visione e nn ricordo
    dammi il tempo di dare un occhio

cmq il fenomeno l ho notato pure io in varie altre visioni
    Facendo una breve ricerca, quello che vedo/percepiscono i mie occhi ogni 2 o 3 sec, solo in alcune scene che hanno un determinato APL, dovrebbe essere l'oscuramenti dell'otturatore delle lenti attive

per chi non lo sapesse, il motivo per cui la tecnologia attiva è così vorace di luminosità, è strettamente legata al suo funzionamento, di norma gli occhiali attivi si sincronizzano col refresh del tv, e in frazioni di secondo vengono oscurate ciascuna delle lenti tra un fotogramma e l'altro, in modo da inviare i fotogrammi voluti, necessari per ingannare il cervello facendogli percepire l'effetto 3D

Alcuni sostengo che col abbassamento dell'energia nella batteria, gli otturatori dei occhiali funzionino più lentamente, su tv Samsung si parlava di flikering, quando la batteria cala; ora quanto più è elevato il refresh, quanto più dovrebbe essere "brevi-rapidi" difficilmente avvertibili ad occhio questa percezione ogni 2 o 3 sec di uno "step" dell'oscuramento degli otturatori dei occhiali attivi, è possibile che ciò avvenga in scene "critiche" come ho sottolineato, dove magari la scansione 3D singola usata dai Plasma Panasonic è troppo lenta per mascherare questo fenomeno in quelle particolare (cè anche da dire che il flikering è assente), e quindi il cervello lo percepisce, quindi lo possiamo notare, in alcune scene, dall'APL medio-basso, su 5 o 6 film che ho visionato in 3D, solo in Coraline si nota diverse volte, ma la resa dell'3D e della qualità delle immagini in generale era comunque alta, a parte un po' di ditehring notabile in qualche film-scena, e questo fenomeno dell'oscuramento dell'otturatore delle lenti attive, la resa del 3D di questo tv è davvero impressionante, tanto da preferire la visione 3D, di film come Madagascar 3, Pacific Rim, Rapunzel, Le 5 Leggende, etc.. e direi anche Coraline.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-03-2015 alle 11:10

Prova a variare la frequenza da 100Hz a 120Hz e vedere se cambia qualcosa.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Prova a variare la frequenza da 100Hz a 120Hz e vedere se cambia qualcosa.
    Come si fa..?

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Come si fa..?
    Nelle impostazioni 3D c'è una voce relativa alla Frequenza aggiornamento immagine 3D: Auto/100Hz/120Hz,
    se impostato in Auto premendo il tastino sugli occhialini già sincronizzati si dovrebbe agganciare ad ogni click la nuova frequenza.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Nelle impostazioni 3D c'è una voce relativa alla Frequenza aggiornamento immagine 3D: Auto/100Hz/120Hz,
    se impostato in Auto premendo il tastino sugli occhialini già sincronizzati si dovrebbe agganciare ad ogni click la nuova frequenza.
    Immagino che di default con la modalità THX 3D, il refresh sia settato in Auto, quindi basta preme per un mezzo secondo il tastino ?

24 x 4 = 96hz

24 x 5 = 120hz / diviso per occhio D/S = 60hz

come è possibile che il tv lavori erroneamente a 100hz durante la riproduzione dei BD 3D, se questi sono a 24hz per occhio ?

Ps: il refresh a 100hz dovrebbe servire solo per trasmissioni in 1080i 50hz 3D immagino, usarlo per i blu-ray è errato, non dovrebbe neppure essere selezionabile, se la frequenza non è quella giusta, a cosa servirebbe andare a 100hz con i BD 3D a 24hz ? potrebbe servire solo con BD 3D che sono a 1080i 50hz, ma non credo ce ne siano molti..?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-03-2015 alle 11:25

Non si riferisce all'fps dell'immagine sorgente ma a come si percepisce l'immagine attraverso gli occhialini in funzione della luce ambiente, secondo quanto riportato sul manuale:
    100Hz: se la luce sembra tremolare in presenza di lampadine a fluorescenza o regolatori di intensità di 50Hz;
    120Hz: se la luce sembra tremolare in presenza di lampadine a fluorescenza o regolatori di intensità di 60Hz.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non si riferisce all'fps dell'immagine sorgente ma a come si percepisce l'immagine attraverso gli occhialini in funzione della luce ambiente, secondo quanto riportato sul manuale:
    Se osservo il led verde sulla cornice del tv, quando è impostato a 100hz, cè un lampeggio più lento, mentre quando credo sia impostato a 120hz, il lampeggio del led è rapido, inoltre pare che l'immagine sia più definita (scolpita) e precisa

Ho visto per intero Le Avventure di Tin Tin in 3D (Spettacolare! ) e non si è verificata alcuna variazione/step di percezione dell'oscuramento dell'otturatore delle lenti attive, devo riprovare pero ancora con Coraline 3D..

e giunta l'ora di provare gli occhiali Panasonic con la pila ricaricabile, cè l'i ho da qualche mese, ma fin ora ho usato le due paia incluse, che ormai hanno quasi completamente esaurito la batteria interna, si spengono ogni minuto ormai.. nel week-end proverò Jurassic Park

Pagina 302 di 390 PrimaPrima ... 202252292298299300301302303304305306312352 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •