Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 301 di 390 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351 ... UltimaUltima
Risultati da 4.501 a 4.515 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Cari masters dell'immagine ... Una domanda che esula dalla discussione sulla ritensione che pure mi riguarda ma che sto cercando di risolvere... Ma lo zt60 supporta lo standard miracast o no???

Sulle specifiche tecniche dice che ce l'ha, ma non riesco a capire come funziona ....

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ..........Tieni presente che 55" e 65" (ancora di più) sono decisamente più sensibili alla ritenzione rispetto ai 50", questo è ormai acclarato[CUT]
    Questo non lo sapevo, mi potresti spiegare il perchè con il crescere dei pollici cresce la possibilità di ritenzione (ma è così su tutti
    i plasma o solo su questi vt60)?
    Ultima modifica di padino; 25-02-2015 alle 14:45

Non ne ho idea, con i Pana serie 60 è palesemente così.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Insomma, bisogna stare ancora più attenti, grazie.

Citazione Originariamente scritto da bob27 Visualizza messaggio
    luminosita a 10...o 8 come qui consigliato con gamma 2.4
    Prova magari con un altra modalità, con gamma 2.2 senza toccare la luminosità e contrasto a 50 (tipo come la modalità normale) e mentre vedi il DTT (overscan abilitato) o mentre guardi Sky, assicurati che il Pixel Orbiter sia su On
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Prova magari con un altra modalità, con gamma 2.2 senza toccare la luminosità e contrasto a 50 (tipo come la modalità normale) e mentre vedi il DTT (overscan abilitato) o mentre guardi Sky, assicurati che il Pixel Orbiter sia su On
    ti ringrazio molto dei consigli
    devo dire una cosa però; personalmente preferisco di gran lunga le immagini con il gamma a 2.4

il pixel orbiter è sempre su on tranne che con i blu ray
    ...in ogni caso purtroppo è una funzione comunque con dei grossi limiti, nel senso che nulla può fare contro i loghi grandi

il Gamma 2.4 offre un nero più nero = più scuro sulle base luci, quindi un immagine più contrastata, per questo va alzata la luminosità di un +7 o +8, che dovrebbe far avvicinare ad un Gamma 2.2 effettivo, di deafult da quello che ho capito il pannello tende a mostrare, schiarire anche ciò che dovrebbe essere più in ombra, magari prova con luminosità +8 invece di +10, questo forse potrebbe ridurre le ritenzioni del pannello
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    il Gamma 2.4 offre un nero più nero = più scuro sulle base luci, quindi un immagine più contrastata, per questo va alzata la luminosità di un +7 o +8, che dovrebbe far avvicinare ad un Gamma 2.2 effettivo, di deafult da quello che ho capito il pannello tende a mostrare, schiarire anche ciò che dovrebbe essere più in ombra, magari prova con luminosi..........[CUT]
    ok
    provo a ridurre il contrasto da 65 a 60
    e la luminosita da 10 a 8

Problema risolto leggendo il manuale on line .... bisognava semplicemente attivare il mirroring .....
    Errore di gioventù ....
    Cmq a proposito del problema di ritenzione o stampaggio ... come si fa a capire se si siano verificate l'una o l'altra .... ??

Citazione Originariamente scritto da padino Visualizza messaggio
    Questo non lo sapevo, mi potresti spiegare il perchè con il crescere dei pollici cresce la possibilità di ritenzione (ma è così su tutti
    i plasma o solo su questi vt60)?
    Secondo me cresce al crescere delle dimensioni dello schermo perché le singole celle sono più grandi.

Citazione Originariamente scritto da mawerick73 Visualizza messaggio
    ritenzione o stampaggio ... come si fa a capire se si siano verificate l'una o l'altra .... ??
    se dopo settimane non se ne va
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da mawerick73 Visualizza messaggio
    Problema risolto leggendo il manuale on line .... bisognava semplicemente attivare il mirroring .....
    Errore di gioventù ....
    Cmq a proposito del problema di ritenzione o stampaggio ... come si fa a capire se si siano verificate l'una o l'altra .... ??
    Se è stampaggio anche con lavaggi non diminuisce nemmeno un po', se è ritenzione invece inizia a sbiadire lentamente.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Secondo me cresce al crescere delle dimensioni dello schermo perché le singole celle sono più grandi.
    Quindi è come dire che lo sporco è più evidente dove la macchia è più estesa (non so se il paragone è azzeccato!).
    Comunque grazie Plasm-on, hai sempre una risposta . Io invece ti devo ancora la mia, quando mi chiedesti di far sapere se
    è valsa la pena tutto quel "patire" (anche se so bene che il termine è esagerato, non voglio essere irriverente verso sofferenze
    ben più serie, per carità) per accaparrarmi questo vt (dopo la botta dello zt).
    Ebbene, mi son fatto attendere perchè la risposta non può essere completa e avrei voluto dare una risposta più precisa a riguardo, ma se attendiamo i miei tempi è capace che troppo bisogna aspettare perchè, come spiegavo tempo fa, il mio nuovo tv è per una sala in ristrutturazione (molto lenta tra l'altro) per cui l'ho potuto accendere e visionare ben poco e quello che ho visto finora è solo materiale in sd per poche ore (fremo dalla voglia di provarlo con un bel blu-ray 3d, ma ho avuto tanta pazienza ad acquistarlo che adesso posso anche aspettare ancora qualche mese.....sempre che non diventi vecchio nel frattempo ) e poi non è che sia un verdetto così fondamentale , visto che proviene da un appassionato si, ma ignorantone in materia....
    Comunque ora come ora penso proprio che sì, NE E' VALSA LA PENA, anche se spero di sfruttarlo molto in di più in futuro.
    E ti dico perchè:
    1) Anche solo il gusto di possederlo mi rende orgoglioso (avere il top dei tv...vuoi mettere...)
    2) Anche se fosse superato a breve da un oled è comunque l' ultimo top - plasma che si potrà avere nella storia e io che
    sono un romantico mi affeziono troppo e ci tenevo ad avere un bel ricordo!
    3) Per quel poco che ho visto, mi sembra un televisore fantastico...e poi la grandezza...sembra un cinema !
    E chissà quando lo proverò in full-hd...per non dire poi se riuscissi a calibrarlo...vero gladiator?
    4) Alla fine di tutto anche se non è stato facile reperirlo (e confesso che un pizzico di rammarico per il pregio dello zt perduto rimane), ne guadagno comunque in dimensioni e visto che l'ambiente è spazioso potrò godere della sua maestosità ! ...Insomma tutto è bene quel che finisce bene e sicuramente tanto più riuscirò a godermelo, tanto più sarà valsa la pena!
    Ultima modifica di padino; 26-02-2015 alle 16:04

Citazione Originariamente scritto da amd-novello Visualizza messaggio
    se dopo settimane non se ne va
    sono ormai tre settimane che cerco di eliminarlo ma a parte qualche leggero miglioramento si vede comunque

e da notare che non ho guardato partite se non con lo zoom in queste tre settimane proprio per non "ricaricare" la barra

morale della favola
    si tratterà anche di ritenzione ma quel che non mi va giù è che si è creata fin troppo facilmente e non se ne vuol andare con facilità

Pagina 301 di 390 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •