Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 295 di 390 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345 ... UltimaUltima
Risultati da 4.411 a 4.425 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Temperatura colore su Calda, non potrebbe influire?

Ho provato anche a cambiare la Temperatura Colore in tutte le modalità,non cambia niente.

ciao Malcolmx

c ho girato attorno pure io per parecchio tempo al rosso troppo vivace
    ...forse ricorderai qualche mio intervento

dalle tue foto l eccessiva carica del rosso è assolutamente evidente

prova e riprova personalmente ora come ora mi ritengo soddisfatto con i seguenti settaggi

colore 48

-bilanc bianco
    R gain -8

-gestione colore
    tonalità rosso 0
    saturazione rosso -10
    luminanza rosso -10

il gamma è a 2.4

luminosita 12

provali e facci sapere

Gamma 2.4 e luminosità +12 è impossibile che sia corretto, la luminosità è troppo alta (a meno che si sia portato i CUT su valori estremamente negativi, verde compreso, cosa che senza sonda sarebbe da pazzi quindi tenderei a escluderlo). Ragazzi, settare numeri "a caso" non aiuta...

malcomx, non ti servirebbe a nulla la sonda in questo caso: se con i BR il problema non lo denoti significa che il problema è insito nel segnale del DTT. E il DTT come lo si calibra? In nessun modo......
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Bob27 ma hai fatto un test pludge low ???? Con quei valori hai tutto sballato ! Te li sconsiglio fortemente!

Edit: non avevo visto che ti aveva gia risposto thegladiator..
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Gamma 2.4 e luminosità +12 è impossibile che sia corretto, la luminosità è troppo alta (a meno che si sia portato i CUT su valori estremamente negativi, verde compreso, cosa che senza sonda sarebbe da pazzi quindi tenderei a escluderlo). Ragazzi, settare numeri "a caso" non aiuta...

malcomx, non ti servirebbe a nulla la sonda in..........[CUT]
    fino a domenica avevo impostato luminosita a 8 come da te consigliato

poi guardando su sky le interviste post partita domenica osservavo come tutte le giacche scure degli allenatori intervistati fossero molto poco definite e per l appunto troppo scure

provando a verificare un aumento ulteriore della luminosità ho constatato chevle giacche acquisivano la loro reale fattezza....
    a dire il vero dai 15 ai 20 sembravano assolutamente "vere"....ma non volendo staccarmi troppo dai settaggi consigliati ho impostato a 12

....non pensavo che per soli 4 tick potessi sballare tutto come mi dite....

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Bob27 ma hai fatto un test pludge low ???? Con quei valori hai tutto sballato ! Te li sconsiglio fortemente!

Edit: non avevo visto che ti aveva gia risposto thegladiator..
    no non ho fatto alcun test
    figurati sono assolutamente sprovveduto e ignorante in materia

cmq luminosita a parte ti assicuro che con quei valori il rosso che vedo ora è assolutamente naturale

Citazione Originariamente scritto da bob27 Visualizza messaggio
    ciao Malcolmx

c ho girato attorno pure io per parecchio tempo al rosso troppo vivace
    ...forse ricorderai qualche mio intervento

dalle tue foto l eccessiva carica del rosso è assolutamente evidente

prova e riprova personalmente ora come ora mi ritengo soddisfatto con i seguenti settaggi

colore 48

-bilanc bianco
    R gain -8

-gestione colore
    t..........[CUT]
    Ciao Bob,hai visto come si nota??Troppo no??
    E' bello vedere che i tuoi settaggi sono pari ai miei,tranne per Saturazione e Luminanza che però ho lasciato a -25,perlomeno anche tu hai lo stesso problema e puoi capirmi,ho provato anch'io a mettere -10 ma comunque nel mio caso il rosso risulta ancora troppo vivace e irreale dal resto dell'immagine.
    Sicuramente è anche il mio occhio che è abituato un pò diversamente,provengo dai CRT sui quali neache se mettevo tutto a manetta avevo il rosso che ho sullo ZT.
    Oramai credo che le cause sono da ricercare sopratutto nel segnale DTV ma anche non sò ad es.nella lavorazione del pannello che hanno montato nel mio ZT,i materiali e il gas che possono funzionare in maniera differente tra il mio Tv e quello di altri,ecc

E "i materiali e i gas" si comportano diversamente solo col DTT e non coi BR? Fanno discriminazione razziale?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

malcomx, non ti servirebbe a nulla la sonda in..........[CUT]
    Ok ok,escludiamo i materiali e i processi di fabbricazione,al 90% è il DTT la causa del rosso lavico,il segnale è quello che è e me lo tengo così.

Però possibile che tu lasci impostata sempre la luminosità a 8 anche sul Digitale terrestre?
    Vale la pena seguire il reference su un segnale del genere?

Guarda che in molti casi aumentare la luminosità su alcune trasmissioni DTT,giova davvero all'immagine,allora sì che riesco a vedere le sfumature del vestito nero di un attore o di un presentatore,addirittura si attenuano o confondono i disturbi video.
    Tenendo a 8 le scene scure sono tutte impastate e si perdono tutti i contorni,non si distingue nulla,non è bello vedere un film così.
    Ti ripeto su BluRay e Dvd di alta qualità non ho mai ritoccato i tuoi settings!!
    Ultima modifica di malcolmx; 17-02-2015 alle 09:48

Sfumature sul near-black del DTT col bitrate basso che hanno i canali? Vuol dire portare ancora più in evidenza la sporcizia che c'è. Di solito si fa proprio il contrario, semmai, con i segnali scarsi ossia abbassare il brightness di un paio di tacche.
    I film me li guardo come si deve in BR o su SKY (e anche SKY non è che trasmetta sempre con qualità dignitosa).

Infine, considerazione generale: i dettagli di una giacca (tanto per riprendere il tuo esempio) se il pannello è calibrato correttamente lato gamma è corretto vederli così come li ha concepiti il regista (parlo di film ovviamente). Mi pare ovvio che appariranno più evidenti se alzi il brightness o abbassi il gamma su quella porzione di IRE, ciò non significa che l'immagine sia più corretta, anzi il contrario. Altrimenti anzichè calibrare strumentalmente portiamo tutti il brightness a +20, sai quanti dettagli più evidenti all'occhio?

Ehh,+20,è vero,alcune volte l'ho tenuto anche su +20,e mi andava benissimo,sia chiaro non è che le scene nere del film erano diventate grigie,sempre scure erano ma perlomeno uscivano fuori i contorni che ne sò del serial killer,il mantello di Batman,ecc.,mi devi credere,io ho più soddisfazione così.
    Però da come dici tu allora con il DTV che dovrei fare??
    Dire addio ai dettagli affogandoli sempre per rispettare un'ipotetica visione del regista che sul DTT non avrò mai?
    Ultima modifica di malcolmx; 17-02-2015 alle 10:17

Citazione Originariamente scritto da malcolmx Visualizza messaggio
    Ok ok,escludiamo i materiali e i processi di fabbricazione,al 90% è il DTT la causa del rosso lavico,il segnale è quello che è e me lo tengo così.

Però possibile che tu lasci impostata sempre la luminosità a 8 anche sul Digitale terrestre?
    Vale la pena seguire il reference su un segnale del genere?

Guarda che in molti casi aumentare la lum..........[CUT]
    mi fa piacere leggere il tuo post
    onestamente credo che anche quel che ci dicono i nostri occhi meriti il giusto credito

Citazione Originariamente scritto da malcolmx Visualizza messaggio
    Ciao Bob,hai visto come si nota??Troppo no??
    E' bello vedere che i tuoi settaggi sono pari ai miei,tranne per Saturazione e Luminanza che però ho lasciato a -25,perlomeno anche tu hai lo stesso problema e puoi capirmi,ho provato anch'io a mettere -10 ma comunque nel mio caso il rosso risulta ancora troppo vivace e irreale dal resto dell'immagine.
    S..........[CUT]
    certo!!
    decisamente un rosso a dir poco fastidioso ed innaturale

così come lo vedevo io prima di iniziare a sperimentare un bel po' di volte diversi settaggi su vari fermi immagine

Pagina 295 di 390 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •