Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 101 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1512

allora, premetto che ci sono già passato col plasma lg 50pk350 del 2010.
    la scart, su quel tv , veicolava l'audio in uscita solo mentre si guardava il dtt.

se guardavi da hdmi l'audio non usciva.

l'adattatore ottico/rca che ho usato per anni con quel tv, funzionava perfettamente. solo utilizzando quello stesso adattatore col nuovo Tv 690v ho riscontrato il problema del segnale troppo basso, proverò a verificare meglio i collegamenti.

i preferiti non li uso mai, voglio avere i canali nella posizione numerica che piace a me, con tutti i canali che potrebbero interessarmi raggruppati nelle prime 50 posizioni.

fantastica questa cosa del software per riordinare i canali da pc, anche se non capisco come faccia a scaricare/uploadare la lista canali tra tv e pc...

cercherò con google

grazie ancora
    Ultima modifica di NoAlSilver; 12-02-2015 alle 09:56
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

NoAlSilver,
    devo correggermi sul discorso livello audio in uscita: ci ho fatto caso ieri sera con Sanremo, ed avevi proprio ragione tu - quando la TV ha l'ingresso antenna selezionato (quando sono sintonizzati i normali canali TV insomma) in effetti il segnale digitale ha un livello più basso di quello che dovrebbe essere. Il mio DAC che ha i vumeter a led su una scala di 8 (da -36dB a 0dB) segnava un livello tra il primo ed il secondo led al massimo (i picchi a -24dB). Ho switchato sul mio decoder combo sat+DTT sulla HDMI, ed il segnale audio è "balzato" su tutta la scala, arrivando nei picchi massimi sul livello (corretto) di fondo scala a 0dB. Ergo, sembrerebbe proprio l'uscita audio DTT che è attenuata. Non mi ero ancora accorto della cosa poichè in genere DAC e impianto HiFi finora li ho accesi solo quando guardavo film da mediaplayer, BluRay o decoder, praticamente mai dai normali canali TV.....

Ciao sono alberto da bologna ho acquistato un Lg 60pb690v mi è arrivato martedì e ho cominciato a smanettarci intorno ho collegato il mio sintoamplificatore marantz SR5001 che ha un ingresso digitale ottico ma non riesco a farlo funzionare.ovviamente dal menù del tv ho selezionato uscita ottica/hdmi ma senza risultati visto che prima con la tv normale funzionava benissimo in analogico ovviamente chiedo se qualcuno può darmi una mano visto che non sono proprio ferrato in materia grazie.

Citazione Originariamente scritto da albi11262 Visualizza messaggio
    Ciao sono alberto da bologna ho acquistato un Lg 60pb690v mi è arrivato martedì e ho cominciato a smanettarci intorno ho collegato il mio sintoamplificatore marantz SR5001 che ha un ingresso digitale ottico ma non riesco a farlo funzionare.ovviamente dal menù del tv ho selezionato uscita ottica/hdmi ma senza risultati visto che prima con la tv norm..........[CUT]
    hai selezionato l'ingresso ottico dal telecomando/menu del sintoampli Marantz?

io sul tv non ho dovuto selezionare nulla, l'uscita ottica funziona(male) senza aver mai modificato nessuna voce del menu da quando ho comprato il tv. prova a rimettere le impostazioni audio di fabbrica nel menu del tv.

oppure puoi provare a collegare il cavo HDm siulla portya ERc del tv(se il tuo sintoampli ha anche ingressi(non uscite HDMI)
    Ultima modifica di NoAlSilver; 11-02-2015 alle 22:16
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

Citazione Originariamente scritto da andremales Visualizza messaggio
    NoAlSilver,
    devo correggermi sul discorso livello audio in uscita: ci ho fatto caso ieri sera con Sanremo, ed avevi proprio ragione tu - quando la TV ha l'ingresso antenna selezionato (quando sono sintonizzati i normali canali TV insomma) in effetti il segnale digitale ha un livello più basso di quello che dovrebbe essere. Il mio DAC che ha i vume..........[CUT]
    forse dobbiamo regolare /modificare qualche impostazione nel menu audio del Tv...

magari addirittura da Service Menu.

io però non ho un telecomando Logitech. al limite ho un telecomando 8in1 Lidl con funzione apprendimento....

ci sono altre vie per entrare nel menu di servizio?

tra l'altro ho dato un'occhiata tramite google al programma per modificare da pc le liste canali(ChanSort) e anche li' parlava di telecomando logitech.... :-(

Ho provato a selezionare ingresso digitale sul marantz anche se credo ci sia l opzione auto visto che con l altra tv non ho dovuto selezionare nulla ho letto che il volume in uscita dal tv e molto basso visto che uso il decoder del tv ma non sento proprio nulla

Il marantz ha due ingressi hdmi e una uscita hdmi proverò a collegare anche quella insieme alla ottica ma la mia tv nel menù audio devi selezionare l'uscita ottica/hdmi arc? O no

albi, credo tu debba scegliere se usare solo HdmiARC o solo ottico

hai già provato a fare un reset di fabbrica del tv? magari pasticciando coi menu hai impostato qualcosa di sbagliato...

ti ripeto, sul mio 60PB690V l'uscita ottica funziona(ma con un volume in uscita bassissimo sul digitale terrestrem, per cui devo alzare al massimo il volume dello stereo per sentire qualcosa) da sempre,senza aver impostato NULLA nei menu del tv.

oppure puoi provare a vedere se hai una scart con Rca audio OUT e collegare tutto in analogico agli ingressi RCA IN del tuo sintoampli
    Ultima modifica di NoAlSilver; 13-02-2015 alle 11:37

qualcunio di quelli che sono riusciti ad entrale nel menu hotel e/o nel menu di servizio per favore mi potrebbe spiegare esattamente come hanno fatto?

ho a disposizione tre telecomandi LG(due di tipo tradizionale e uno è il magicremote), tutti e tre funzionano perfettamente(tutti i pulsanti) col mio nuovo 60PB690v

inoltre ho dei telecomandi programmabili Lidl
    ma non ho idea su come devo procedere.

dove si trovano le guide in proposito,di cui qualcuno ha acvcennato'

grazie

P.s.
    sto provando ad attivare la funzione hotel, grazie ala quale si possono mettere le proprie liste canali su chiavetta USB , modificarle a piacimento sul pc(grazie al software gratuito Chansort) per poi ricaricarle sul Tv, ma per fare tutto questo devo entare nel menu hotel e non ci riesco...

Per entrare nel menù di servizio devi utilizzare o un telecomando Logitech, oppure un dispositivo compatibile che possa inviare il codice di EZ_Adjust (il comando equivalente). Io ho utilizzato un vecchio palmare windows mobile, su cui ho fatto girare l'applicazione NoviiRemote: NoAlSilver, ti ho inviato un PM in proposito.

Nel frattempo, informo tutti quelli che cercano informazioni sugli occhialini 3D che ho acquistato i SAMSUNG SSG-P51002 (il kit da due paia di occhiali) e funzionano perfettamente con il 60PB690V.
    Ultima modifica di andremales; 13-02-2015 alle 13:03

Citazione Originariamente scritto da evo3 Visualizza messaggio
    Meno male che era solo una questione di filtri,il mio 5600 ne ha pochi e sono tutti disabilitati tranne quello del contorno, l'immagine mi sembra piu' nitida. Per i canali hai provato ad usare il tasto preferiti? Se il tuo tv ha la scart puoi usare quella per l'audio analogico
    Salve. Questa mattina è arrivato il 60PB5600. Che dire non male considerato il prezzo pagato. Evo3 o altri sapete aiutarmi come configurare al meglio l'immagine. Per adesso ancora non ho l'antenna terrestre. L'utilizzo è con parabola e decoder MY SKYHD. Ho provato con hard disk esterno con alcuni film in formato MKV e si vedono benissimo. Tuttavia ci sono alcuni file MKV che non funziona l'audio. Questo cercherù più in là di scoprire il perchè. Adesso mi servono suggerimenti per la configurazione immagine. Per il momento l'ho lasciato su standard.
    Grazie!

Bene ieri sera sono riuscito a collegare il pb 690 con il marantz ho lasciato sia il cavo ottico che la hdmi arc ho selezionato nel menu audio appunto uscita ottica/hdmiarc pca e probabilmente mi ero incasinato con l'ingresso ottico digitale del marantz chiedo venia.comunque il livello audio mi sembra buono arrivo a -20db sulla scala del sinto e il volume e' gia' alto considera che arriva a +10db.Io possiedo gia' dal 2008 un panasonic TH42PX80EA hd ready che funziona bene con sky hd in particolare certo questo anche per le dimensioni e' tutta un'altra cosa adesso con calma cerchero' il settaggio giusto e penso presto un telecomando normale.NoAlSilver ti ringrazio per i consigli tengo d'occhio il forum sicuramente avro' bisogno della vostra esperienza grazie.

scusate l’OT ma vorrei raccontarvi la mia assurda esperienza: a "Mediamondo" avevano un Samsung Led 55H6203 in offerta (599euro). Siccome avevo un urgente bisogno di un monitor pc "mastodontico" per editing audio/video, l'ho preso senza pensarci 2 volte... la cosa che mi ha sconvolto e' che, a parte i colori FINTISSIMI rispetto al mio 50PH670S, tutto il resto mi e' sembrato enormemente superiore: fluidita', dettaglio, luminosità, contrasto, NERO ( ) e qualche feature in piu… e stiamo parlando di un media gamma!
    Ormai non so cosa pensare: 1- o faccio parte della massa e mi sono sempre finto un amante del cinema, oppure 2- sono cecato...
    DILEMMA!

molto dipende dalle impostazioni

ad esempio,riguardo la fluidità, quando ho comparto il mio 60PB690V credevo di avere preso pacottiglia, i movimenti erano ("scattosi" e innaturali, mi veniva voglia di buttarlo giù dalla finestra...

poi ho disattivato tutti i filtri riguardanti il movimento e magicamente il mio tv è toernato perfetto...(però ho dovuto disattivarli di volta in volta da ogni singola fonte video(prima DTT, poi sat, poi ciascuna delle Hdmi,poi scart...) perchè altrimenti le impostazioni nuove venivano memorizzate solo su dtt o solo su sat, ecc)

di impostazioni ce n'è a bizzeffe, trovare le regolazioni perfette non è facile...

invece ti chiedo, come vanno gli i tv lcd grandi usati come monitor?

mia madre vorrebbe usare il suo portatile(ultrabook: schermo troppo piccolo per la sua età) per fare videoscrittura/navigazione/mail comodamente seduta sul letto/divano usando come schermo un vecchio LCD )con retroilluminazione a lampade CCFL) 42 pollici lg 42lk430, distanza di visione circa 4 metri

non so se sonsigliarglielo, comprarle un nuovo tv 47-50-55 pollici con retroilluminazione a Led oppure mettermi semplicemente a cercare un trasmettitore A/V senza fili fullHD HDMI (esistono?) da collegare al portatile.
    poi ci sarebbe la soluzione "cavo hdmi da 5 metri o più", ma credo sia un po' troppo scomodo.

p.s.
    non proponetemi un monitor da pc, dice che non c'è spazio e che non vuole vedere altre diavolerie "a vista" in giro per casa... inutile provare a farla ragionare.
    Ultima modifica di NoAlSilver; 14-02-2015 alle 09:00

Non so voi ma io sono veramente contento di come si vede bene il mio tv. Penso che il rapporto immagine/prezzo sia assolutamente favorevole.
    TV : LG 60PB5600

Pagina 72 di 101 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •