|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovo acquisto: nuova tecnologia o altro?
-
08-02-2015, 16:43 #1
Junior Member
Nuovo acquisto: nuova tecnologia o altro?
Cari ragazzi,
si è rotto il mio vecchio Toshiba 32'' e sono pronto a comprare la nuova TV.
Secondo i miei parametri, la guardo da circa 3/3,5 mtr. come distanza, deve collegarsi in INTERNET, 3D, e la uso principalmente per Sky, tra i 48'e i 55'.
Ora il primo dilemma è: CURVO o no, 4K? 8K?
Ho letto tanto ma davvero non so come orientarmi.
Budget entro i 1200€
grazie
-
08-02-2015, 17:33 #2
Advanced Member
Sul curvo.... Anche se ne ho appena presa una... Ti direi che non ne vale la pena: rischi di pagare di più per avere qualcosa che non offre nulla di più delle versioni piatte. É più una moda del momento e forse in futuro ne vedremo sempre meno...
8K... Inutile che ti risponda, visto che non c'é nulla del genere in commercio e non ci sarà ancora per qualche anno.
4K.... Beh.... Ora come ora ti direi che é quasi obbligatorio puntare in quella direzione se si vuole un televisore "aggiornato".... A patto di sceglierne uno con le caratteristiche "minime": HEVC, HDMI 2.0, ecc
-
08-02-2015, 20:22 #3
Advanced Member
Come ti è stato già detto i pannelli curvi potrebbero essere solo una moda del momento.
Il futuro, come è emerso al CES di Las Vegas, è dei TV 4K e forse in un futuro remoto lo sarà degli 8K che, per quello che ne so, non sono ancora in vendita in Italia e quando lo saranno avranno un prezzo molto alto, almeno all'inizio.
Un buon TV 4K entro il tuo budget è l'LG 55UB850V che è in vendita su un sito affidabilissimo a € 990.
http://www.lg.com/it/tv/lg-55UB850V-tv-led
.