|
|
Risultati da 3.811 a 3.825 di 4470
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
04-02-2015, 09:09 #3811
Beh, si sapeva già da tempo che il nero del F8500, il 51" in particolare, è più alto rispetto ai Pana, sia GT ma soprattutto VT/ZT. Non mi risulta che possa migliorare col tempo.
Però hai acceso quella funzionare per abbassare il nero sul Sammy (non mi ricordo come si chiama)?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-02-2015, 09:28 #3812
Advanced Member
Eh ho capito ma sono anni che sui forum sento dire che sono paragonabili il mio al buio sembra quasi un lcd! co un po di luci accese gia molto meglio... al buio è troppo netto lo stacco cornice-film
La funzione del nero ieri ci ero capitato guardando tv normale poi successivamente quando ho messo un file full hd da chiavetta me la dava non disponibile... in generale ho alcune funzioni non disponibili, mi chiedo come mai
-
04-02-2015, 09:41 #3813
Mah, paragonabili fino ad un certo punto, l'8500 al tempo lo vidi al buio ed era il 64", la differenza col VT c'è ed è ben percepibile, quindi posso immaginare che col 51" (notoriamente peggiore del fratello maggiore) sia ancora più visibile.
Non sei il primo che si lamenta del nero del 51"...
Se da chiavetta non è attivabile non so, ma quando attivi quella funzione con un BR continua ad esserci molto stacco? Se è così non puoi farci nulla....PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-02-2015, 09:49 #3814
Advanced Member
vabe ho capito, o mi metto a fare modifiche strane coi trimmer oppure dovro accodarmi anche io alla carovana oled. Pensavo sarebbe stata una tv "definitiva" invece sara' di passaggio, come lo sarebbe stata un LG (che avevo pure gia ordinato...)
-
04-02-2015, 09:56 #3815
Ma quindi è così tremendo il nero coi BR e quella funzione attivata? In tutte le situazioni, intendo sia con scene a basso APL che ad alto APL?
P.S. Prova a fare una foto "verosimile" (regolando l'esposizione fino a che ottieni ciò che vedono i tuoi occhi dal vivo) di come appare il nero....Ultima modifica di thegladiator; 04-02-2015 alle 10:07
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-02-2015, 11:07 #3816
Advanced Member
Si stasera provo con ingresso HDMI. Purtroppo il lettore BR ancor non l'ho preso...
Ieri ho fatto parecchie foto sulla prima immagine di gravity quella con la terra sulla sx, sono venute tutte con nero assoluto a dx, tranne una che invece è esagerata nell'altro senso (troppo grigia)
riprovero' a fare anche questo
-
04-02-2015, 12:04 #3817
Member
@ Winstar
Cerca di verificare con una sorgente esterna o guardando la tv normale, tipo la schermata nera al cambio canale o sui canali senza segnale o le bande nere guardando un film trasmesso in tv magari su un canale HD, perché per esperienza personale potrebbe essere un problema di gestione del nero che riguarda il media player del tv ed in generale tutta la sezione smart, ma che non si verifica nella visione dei canali tv e delle sorgenti esterne (HDMI).
-
04-02-2015, 12:42 #3818
Advanced Member
Quando cambio canale (tenete conto che ho al mio attivo 2 orette scarse di utilizzo!) la successione è : canale 1 - grigio scuro - nero (pannello spento?) -grigio scuro - canale 2
La cosa inquietante è percepire lo stacco grigio scuro e nero da pannello spento anche a luci accese.
Se po il vero nero della tv è quello che ho definito "nero da pannello spento" ottima cosaUltima modifica di Winstar; 04-02-2015 alle 12:43
-
04-02-2015, 12:58 #3819
Member
Al cambio canale è normale notare che il nero scurisca progressivamente, da "grigio" a nero, tanto più evidente quanto più luminosa è l'immagine immediatamente precedente al cambio. Il tv si comporta normalmente così, ma quello che conta è il nero che raggiunge alla fine. Non mi risulta che il pannello si spenga al cambio canale e nemmeno che dal nero si ritorni al "grigio" prima che appaia il nuovo canale. Cerca di visualizzare una schermata nera che duri più a lungo, tipo un canale senza segnale o una sorgente esterna alla quale non è collegato nulla.
Ultima modifica di vecchiodentro; 04-02-2015 alle 13:48
-
04-02-2015, 13:01 #3820
Guest
Beh ma prima di lamentarsi del nero non è meglio aspettare di avere un lettore e vederci un film? Io ho sia questo 51" che il Vt60 da 65" e pur "ammettendo" che il nero del Samsung è più alto, è tutt'altro che grigio. Ripeto, prenditi un lettore e guardati Gravity e dimmi come va. ☺
-
04-02-2015, 14:31 #3821
Infatti è ciò che gli consigliavo, deve vederci un BR attivando la funzione che abbassa il nero, dopodichè farsi un'idea...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-02-2015, 15:06 #3822
Advanced Member
Deve essere per forza un lettore BR o va bene anche un PC?
-
04-02-2015, 16:44 #3823
Member
Meglio il lettore BD ma intanto prova col PC.
L'unica cosa che devi attivare è l'ottimizzazione del nero su "stanza buia", tutto il resto su "off" come da DU.
Quando guardi files col media player del tv è normale che alcune funzioni del menu siano disattivate.
Aggiorna il firmware se vuoi, anche se non ho mai notato migliorie.
Comunque nel mio (64'') il nero si vede "nero" anche guardando i canali del digitale terrestre in SD.
-
04-02-2015, 16:52 #3824
Advanced Member
Uhm, ieri ho girato il menu per almeno mezz'ora (ci ho messo un bel po a capire come attivarlo con lo smart remote) e non mi pare di aver letto niente riguardo a "stanze buie" altrimenti lo avrei attivato seduta stante!
L'unica cosa avevo trovato riguardante il nero era tipo "miglioramento profondita' del nero", che aveva un po l'effetto di abbassare la gamma
-
04-02-2015, 17:14 #3825
Bannato
Se leggi qualche pagina indietro di questo post troverai l'esperienza dell'utente tamagun che ha aperto il tv ed ha cercato di migliorare il nero con risultati pressoché scadenti, quindi ti sconsiglio di avventurarti ad aprire il tv, non avresti miglioramenti apprezzabili. Il nero dei plasma Samsung è sempre stato peggiore dei plasma Panasonic specie poi sui tagli 51". Il nero dei plasma Samsung della stessa serie è differente a secondo del taglio, i tagli più grandi hanno nero migliore, cosa che non accade sui Panasonic in quanto i tv di un determinato modello hanno lo stesso livello di nero nei vari tagli prodotti. Io ho sempre consigliato di scegliere l'F8500 nel caso lo si guardi in ambienti non totalmente oscurati, in quanto hanno un picco luminoso maggiore dei Panasonic ma al buio totale il nero dei Panasonic e superiore ed è ben visibile la differenza.
Ultima modifica di Plasm-on; 04-02-2015 alle 17:17