Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 101 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1512

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quando ce ne erano in abbondanza ed ad ottimi prezzi tutti li snobbavano: consuma molto, è poco luminoso, non è sottile, fa ronzio, si stampa. Ora che non ce ne sono più e quei pochi modelli rimasti sono anche scadenti e venduti a prezzi alti, tutti fanno a botte per comprarli... ricordo quando consigliavo di comprare un plasma Panasonic molti mi t..........[CUT]
    io è da circa un mesetto che sono alla ricerca di un nuovo tv e devo quindi o accontentarmi degli ultimi plasma rimasti oppure puntare sugli lcd.
    Mi sono orientato su questa scelta(plasma) leggendo molte discussioni e cercando di estrapolare le opinioni delle persone secondo me più "qualificate" e obbiettive...tra le quali ci sei anche tu.
    se però mi dici che questi plasma sono addirittura scadenti(saresti la seconda persona "qualificata" che me li sconsiglia)potrei sempre optare per un lcd led.(l'oled per le mie tasche è troppo caro)

Citazione Originariamente scritto da mitrandir74 Visualizza messaggio
    buonasera a tutti ....finalmente mi sono deciso...ho acquistato lg 50 pb5600..RIPETO 5600...FULL HD...COME ESPRESSAMENTE SPECIFICATO sul sito ad un prezzaccio..399 con spedizione.ho fatto l'ordine il 27...oggi mi arriva( alle 17.00 era qui)...anche perfettamente imballato(per sicurezza scrivo con riserva..anche se non ce n'era bisogno) tutto conte..........[CUT]
    Ma sbaglio clamorosamente io oppure sinora sono state date indicazioni solo relative alle specifiche tecniche del PB560B (che è solo HD ready) mentre l'acquisto è per un PB5600?
    Io sul sito LG vedo che il PB5600 è FULL HD (sia in versione 50" sia 60")
    http://www.lg.com/uk/tvs/lg-50PB5600

Citazione Originariamente scritto da mitrandir74 Visualizza messaggio
    ....se però mi dici che questi plasma sono addirittura scadenti(saresti la seconda persona "qualificata" che me li sconsiglia)potrei sempre optare per un lcd led.(l'oled per le mie tasche è troppo caro) ......[CUT]
    Come plasma in assoluto gli LG sono i più scadenti plasma prodotti visto che sia Samsung che Panasonic producevano plasma di qualità di gran lunga superiore (specie Panasonic). Se allarghiamo il confronto agli lcd le cose cambiano a favore dei plasma LG che ripeto rispetto agli altri plasma sono scadenti ma hanno indubbi vantaggi rispetto anche agli attuali lcd. Ovviamente tutto il confronto va fatto su quanto si paga e sicuramente con quello che spendi per un plasma LG da 50 o 60" se vuoi comprare un lcd prendi un modello sicuramente meno performante a livello di visione. Il mio post era riferito ai tempi quando i plasma abbondavano (anche quelli ottimi) e nessuno li voleva.

Citazione Originariamente scritto da rookie Visualizza messaggio
    Ma sbaglio clamorosamente io oppure sinora sono state date indicazioni solo relative alle specifiche tecniche del PB560B (che è solo HD ready) mentre l'acquisto è per un PB5600?
    Io sul sito LG vedo che il PB5600 è FULL HD (sia in versione 50" sia 60")
    http://www.lg.com/uk/tvs/lg-50PB..........[CUT]
    No è il contrario, i post parlano del 5600 ma un utente che ha ordinato un 5600 si è visto recapitare un 560B che appunto non è full HD.

No è il contrario, i post parlano del 5600 ma un utente che ha ordinato un 5600 si è visto recapitare un 560B che appunto non è full HD.
    Sì, ho letto male...
    In altre discussioni mi pareva di aver letto che 560B fosse il modello italiano o europeo equivalente al 5600 (cosa che non è) e quindi ho letto con superficialità il messaggio!

Citazione Originariamente scritto da rookie Visualizza messaggio
    Sì, ho letto male...
    In altre discussioni mi pareva di aver letto che 560B fosse il modello italiano o europeo equivalente al 5600 (cosa che non è) e quindi ho letto con superficialità il messaggio!

quello è il PB560V (V come Venezia non B come Bologna!) che è la versione italiana del PB5600 e che è pure un gradino più in alto(il 560V ha il decoder satellitare integrato, il pb5600 non ce l'ha ...e forse ha anche qualche altra caratteristica in meno).
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

Come plasma in assoluto gli LG sono i più scadenti plasma prodotti visto che sia Samsung che Panasonic producevano plasma di qualità di gran lunga superiore (specie Panasonic). Se allarghiamo il confronto agli lcd le cose cambiano a favore dei plasma LG che ripeto rispetto agli altri plasma sono scadenti ma hanno indubbi vantaggi rispetto anche agl..........[CUT]
    grazie per le delucidazioni..allora continuerò a cercare un plasma..nella speranza di trovarlo.
    Per quanto oramai ne capisca veramente poco(anche prima non è che ne capissi di più)...fino a due anni fa ero assiduo lettore di AF DIGITALE e DIGITAL VIDEO..e da che mi ricordi...i plasma vincevano a mani basse sugli lcd...e dopo l'abbandono del mitico KURO i top di riferimento erano sicuramente i PANASONIC...chi dice il contrario è piazzato peggio di me...eheh

Se avessi cominciato a interessarmi l'anno scorso...sinceramente non ne avrei nemmeno discusso...ci sarrebbe un plasma PANA a casa mia..anche "solo" un 42...ma tant'è..questa è la situazione.

Quando ce ne erano in abbondanza ed ad ottimi prezzi tutti li snobbavano: consuma molto, è poco luminoso, non è sottile, fa ronzio, si stampa. Ora che non ce ne sono più e quei pochi modelli rimasti sono anche scadenti e venduti a prezzi alti, tutti fanno a botte per comprarli... ricordo quando consigliavo di comprare un plasma Panasonic molti mi t..........[CUT]
    Il 5600 e' il mio terzo plasma: sono partito con il pq6000( bellissimo esteticamente ma si e' rotto dopo la garanzia ) per poi passare al 970 e finire con questo . Ho sempre letto che gli Lg erano i meno performanti, ma assolutamente competitivi con i segnali DT e a me bastava. Il prossimo sara' oled,credo

Come plasma in assoluto gli LG sono i più scadenti plasma prodotti visto che sia Samsung che Panasonic producevano plasma di qualità di gran lunga superiore (specie Panasonic). Se allarghiamo il confronto agli lcd le cose cambiano a favore dei plasma LG che ripeto rispetto agli altri plasma sono scadenti ma hanno indubbi vantaggi rispetto anche agl..........[CUT]
    Plasm-on mi dici in cosa gli LG sarebbero inferiori rispetto ai Panasonic e ai Samsung, a parte il livello del nero che può essere migliorato notevolmente agendo su due trimmer?
    Sento sempre parlare male dei plasma LG ma non si specifica mai perchè sarebbero così ciofeche. Io ne ho uno, e ho visto altri plasma, e TUTTI hanno i loro difetti.

Gia il livello di nero fa una differenza enorme, tale valore se non buono pregiudica la curva del gamma ed abbassa il contrasto generale del tv di molto, quindi non pregiudica solo la visione del nero. I fosfori sono meno efficienti e questo provoca una minore illuminazione sul picco del bianco (quindi si abbassa ulteriormente il contrasto). Anche la gestione dell'illuminazione pannello è inferiore visto che in parecchie situazioni crea fluttuazioni del nero, cosa che non succede sui Panasonic. Inoltre la gamma cromatica risente del tipo di pannello inferiore come qualità. E non parlo del filtro frontale che ha anche lui la sua importanza. Se compro un tv non devo smontarlo e metterci le mani dentro (cosa che non tutti sono in grado di fare e che cmq comporta rischi) per cercare di migliorare la visione (che poi non in tutti i casi funziona come testimoniato da alcuni utenti). Se poi per te un plasma LG ed un plasma Panasonic sono uguali è una cosa che pensi tu ma smentita da tutte le prove strumentali senza dubbi. Detto questo cmq consiglierei sempre un plasma LG rispetto ad un lcd.
    P.S. di plasma Panasonic ne possiedo 2 attualmente e ne ho posseduti altri 7 in passato, quindi li conosco molto bene, di plasma LG ne ho visti e più di uno e nessuno era all'altezza nemmeno del più vecchio plasma Panasonic che ho posseduto. Credimi so di cosa parlo, i plasma li conosco bene da fuori ed anche da dentro....
    Ultima modifica di Plasm-on; 30-01-2015 alle 14:58

No, non ho detto che un plasma LG ed uno Panasonic sono uguali, assolutamente.
    Comunque mai visto fluttuazioni del nero sul mio LG. Dove hai letto che la gamma cromatica di TUTTI gli LG risente del tipo di pannello inferiore come qualità? Forse stai parlando di un modello in particolare, e sappiamo che un modello "fallato" può uscire a tutti i brand, anche i più blasonati come Panasonic. A tal proposito vorrei ricordare i famosi "aloni verdi" presenti nei Panasonic serie 50, top di gamma dei plasma che costava un occhio... o forse anche due.

Poi mi sembra ci sia qualche brand che non hai mai risolto il problema del buzzing? E qualcuno non ha problemi con la resa dei segnali in SD anche essendo un top gamma?

Ripeto, non metto in dubbio che il Pana sia il top dei plasma, ma quando si smerdano altri brand bisognerebbe anche sottolineare i pro di questi brand e non limitarsi a sottolineare i contro.

Quando si parla di modifica al nero e dei trimmer diventate tutti terroristi dimenticandovi che queste "modifiche" sono sempre esistite in ambito elettronico. La pratica dell'overclocking dei processori è la stessa cosa o no? Non si aumenta forse il voltaggio del processore per aumentare le performance? E non è la stessa cosa che accade con i trimmer per migliorare il nero?

La cosa più importante è che con 600 euro ci si porta a casa un televisore che oggi è qualitativamente superiore, anche nel livello del nero, a lcd che costano anche più del doppio. Per avere un LCD decente bisogna spendere 3000 e passa euro per il Pana AX900, e pur spendendo questi soldi rimangono comunque molti dei limiti della tecnologia LCD, in primis l'angolo di visione.

Con 3000 euro già compri un OLED (e non so come sia il confronto con i Panasonic top di gamma).
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

mi hanno appena consegnato il 60PB690v!

confezione è danneggiata, si vede che i trasportatori non l'hanno trattato benissimo, ma credo che all'interno il tv sia sano(devo ancora verificare, per ora ho solo aperto la parte superiore della scatola per sbirciare dall'alto, senza disimballarlo.

metro alla mano, ho scoperto che avevo sbagliato a prendere le misure, li' dove volevo metterlo non ci starebbe...per meno di 2 centimetri!

mannaggia, avrei voluto disimballarlo subito e controllarlo/provarlo, ma prima devo riposizionare il mobilio della casa! ;-)
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

Citazione Originariamente scritto da .::Iannuzz85::. Visualizza messaggio
    Con 3000 euro già compri un OLED (e non so come sia il confronto con i Panasonic top di gamma).
    ...da 60 pollici?

Pagina 62 di 101 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •