Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 84

cambia tutto
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    cambia tutto
    Mi diresti per favore con la tua calibrazione che livello di neri riesci a vedere con l'immagine di sotto?
    Te lo chiedo perchè con i tuoi valori io trovo il tutto troppo scuro, ed infatti non riesco assolutamente a distinguere i neri più bassi, diciamo i 17, 18 e 19.
    Devo assolutamente alzare la gamma o la luminosità.
    Non so se è il mio pannello o cosa (te lo chiedo perchè l'ho trovato fin da subito un po' scuro). Potrebbe avere problemi?

A chi interessasse è molto utile quest'immagine per testare l'uniformità del pannello.

vedo fino al 17, leggero leggero, (il 16 no) quindi la luminosità è esattamente come dovrebbe essere
    Perchè tu in quell'immagine fino a che livello vedi post-calibrazione?!
    ...cmq ricorda che ogni tv è una storia a se e le calibrazioni sono specifiche per ogni tv (addirittura la mia è una 7200 e non una 7500, può essere che la 7200 sia più luminosa)
    Ultima modifica di bongrandrea79; 08-01-2015 alle 18:29
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ok, immaginavo, pure non avendo strumenti professionali dopo anni di vpr e calibrazioni varie ormai ci ho fatto l'occhio.
    Io per ottenere la gamma corretta devo impostarla a +1, e sono al limite, diciamo anche +2.
    Ma me ne ero accorto alla prima accensione, solo che non mi capacitavo di come fosse possibile.
    Comunque, mi devo preoccupare o ho solo beccato un pannello "scuro"?
    Con l'auo che avevo prima assolutamente non avevo bisogno di alzare la gamma. Certo 2 cm di bright edge non potevo reggerli...

Io non mi proccuperei. Ogni pannello è diverso dall'altro. Anche se sei il primo che sento con impostato il gamma in positivo.

Infatti sembra strano anche a me.
    Farò altre prove ma con questo pannello non riesco a trovare il feeling :-(

Salve a tutti, vorrei chiedere gentilmente, se fra di voi c'e' qualcuno che possa inserire dei settaggi per il Samsung 4KHU7500 con sorgente solamente l'antenna TV,(no sky HD o lettore bluray), poichè prima di tutto a me interessa vedere bene i programmi TV.
    Grazie mille a chi vorra rispondermi!

Per poter fare una buona calibrazione c'è sempre bisogno di una sorgente (nella quale inserire il software con i patterns che poi serviranno per le calibrazioni strumentali). Non so se mettendo gli stessi patterns su una chiavetta usb collegata alla tv poi la calibrazione vada bene per la visione di materiale tramite antenna

Capito, grazie mille per le risposta!
    Scusate l'ignoranza rivelata dalla mia domanda, ma sono nuovo a tutto ciò!

a me interesserebbe capire se ci fosse qualcuno in grado di calibrarla per la playstation3 io con i settaggi postati perdo molto dettagli del nero, soprattutto sulle zone d'ombra e quindi modifico un po' a caso perchè non ho la vostra esperienza :-)

Ps3 no, ps4 si. Non ho la playstation 3, altrimenti te li avrei fatti

bè dai, potrei farmi andar bene quelli della 4 :-) saran sicuramente meglio di quelli che uso adesso che imposto direttamente dinamico per dare un po' di colore alle zone buie. gioco al 99% del tempo a GT6 e quando son in ombra, finisco per non vedere più un tubo

Citazione Originariamente scritto da Sharkyz Visualizza messaggio
    Mi diresti per favore con la tua calibrazione che livello di neri riesci a vedere con l'immagine di sotto?
    Te lo chiedo perchè con i tuoi valori io trovo il tutto troppo scuro, ed infatti non riesco assolutamente a distinguere i neri più bassi, diciamo i 17, 18 e 19.
    Devo assolutamente alzare la gamma o la luminosità.
    Non so se è il mio pannello o cosa (te lo chiedo perchè l'ho trovato fin da subito un po' scuro). Potrebbe avere problemi?

A chi interessasse è molto utile quest'immagine per testare l'uniformità del pannello.
    Io ho salvato l'immagine è con la calibrazione ultima postata (la definitiva in standard) vedo solo fino alle 23 delle righette :-o com'é possibile? Ho il pannello superscuro?

Per veder comparire la 17 devoalzare la luminosità a 56 ma il pannello inizia a far luce e i neri diventano grigi illuminati
    RIFERIMENTO GAMMA: 2.34 (ossia l'ideale per stanze trattate completamente NERE)
    - Modalità...........Standard
    - Retro...............7
    - Contr...............75
    - Lumin..............44 56
    - Nitidezza..........28 (potete arrivare a 30 tranquillamente)
    - Colore..............50
    Ultima modifica di Diegocampy; 28-01-2015 alle 23:07

Citazione Originariamente scritto da Diegocampy Visualizza messaggio
    Per veder comparire la 17 devo alzare la luminosità a 56 ma il pannello inizia a far luce e i neri diventano grigi illuminati
    Visivamente stessa situazione sul mio kuro, uhmmm non è detto che il valore giusto sia 56, strumentalmente potrebbe anche passare il near black a 44.

conoscete il sistema di calibrazione Regolo3D ? non avendo sonde o altro, vorrei provare ad auto settarmi i livelli con questo DVD. che dite? voglio vedere ad occhio di quanto cambiano le calibrazioni rispetto alle vostre postate

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •