Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 113 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1689

...scusate se insisto..e quindi io come mi dovrei comportare?

Citazione Originariamente scritto da opendore Visualizza messaggio
    ...scusate se insisto..e quindi io come mi dovrei comportare?
    L'inquinamento elettromagnetico é un problema da segnalare all'ARPA.... L'occupazione "abusiva" di frequenze libere é invece un problema della Polizia Postale, che fa capo al Ministero della Telecomunicazioni (se esiste ancora...).
    Nel tuo caso potrebbe essere opportuno segnalare il problema ad entrambi, ma penso sia meglio aspettare il rilevamento dell'Arpa prima di andare a sporgere una denuncia ufficiale...

Ok..aspetterò una risposta da parte dell'Arpa....vedremo

Citazione Originariamente scritto da astro61 Visualizza messaggio
    Grazie, gimlos. Vorrei ora chiederti se tu avessi la pazienza di andare alla pag. precedente al post #1076 per avere anche la tua opinione. Mi servirebbe molto perché ho tempo con l'offerta di cui scritto, fino al 4 febb. Deduco che tu non la pensi come plasm-on che mi dice di aspettare gli oled visto che il televisore lo hai appena comprato...
    allora io prenderei sicuramente l'OLED ma della prossima generazione....e soprattutto dopo aver letto qualche recensione attendibile, se hai pazienza e modo di aspettare (e hai anche i soldi per pagarlo perchè non credo che te li regalino) allora aspetta altrimenti HU8500 è un ottimo TV

Citazione Originariamente scritto da Dannymo71 Visualizza messaggio
    Scusa Gimlos posso chiederti la cortesia di elencare tutti i tuoi parametri di come hai configurato il tv? Io è da fine dicembre che ho il tv e non sono ancora soddisfatto dei miei settaggi...io il tv lo uso con ps4 e mysky hd vorrei trovare un giusto compromesso per vedere entrambi al meglio se fosse possibile...grazie mille in anticipo!!!
    faccio la seguente premessa , quando leggo i parametri calibrati postati dai vari guru del forum io poi non mi ci trovo (ma sono io che sbaglio e vedo male le cose,....ma dato che sono io che le devo guardare....) li vedo sempre troppo bui e privi di ....spessore
    quindi mi son fatto dei settaggi miei che vanno bene a me nelle mie condizioni ottimali (visione serale luci spente o diffuse)

PER SKY HD
    partendo dalla mod. STANDARD (la film sarà modalità da siuri...ma non mi piace, troppo dark)
    in prima pagina
    retro 10/11 (io personalmente 11)
    contrasto 90/100 (io sparo un po' di più verso il 95)
    lumi 40/45 (io 45)
    nitidezza 50 la nitidezza giocatela ad occhio, non più di 50 però
    colore 50

altri parametri
    Contrasto dinamico medio
    Tonalità nero più scura
    Gamma -2

e altri ancora
    Toni colore std
    Vista pulita digitale - Auto
    Riduzione disturbo - Auto
    Mod. Film auto2
    Motion lineare
    Smart led standard
    Cinema black on

tutto il resto così come è

per la PS4/XONE uso sempre la mod. standard simile a quella per sky con le seguenti differenze

retro 13
    contrasto 90
    lumi 45
    nitidezza 10 IMPORTANTE TENERE BASSO
    colore 50

e POI
    Vista pulita digitale OFF ti cambia la vita!!!!!!
    Riduzione disturbo mpeg OFF
    Gamma +1

ripeto non sono settaggi da calibratore e magari non vanno bene per voi, per me son perfetti!!!

Ciao ragazzi!
    Verso metà marzo comprerò questo televisore, nel taglio da 55", avrei qualche domanda da farvi:

Dovrei collegare PS4, (XBOX One fra qualche mese), SKY, Amplificatore Sony (magari vi posto una foto, c'è la scritta HDMI ma non so se supporta l'audio in Dolby True-HD, perdonate l'ignoranza ) e basta.

Le mie domande sono:

Secondo voi dovrei comprare un altro lettore bluray perché la Ps4 non basta? A me non ha mai dato problemi, anzi ritengo che faccia il suo lavoro.

Volevo degli ottimi cavi in oro, hdmi 2.0, visto che il televisore li supporta, sapreste consigliarmi? Grazie!

Poi pensavo che sarebbe utile raccogliere in prima pagina le calibrazioni dei vari utenti, che ne pensate?

Vi ringrazio delle risposte che mi darete, siete fantastici!!

Il ragionamento non fa una grinza ma nel 2015 non ci credo nemmeno se lo vedo che i moderni ripetitori telefonici siano sprovvisti di filtri passa basso. Io temo invece che quei ripetitori siano in effetti LTE che notoriamente usano potenze ben superiori rispetto al 3G e che il problema sia proprio sul TV che potrebbe avere il front-end Wi-Fi a larga banda e poco filtrato. Tx a 2600 e rx a 2400 MHz ... se fosse così dove accidenti lo monti un filtro sul TV ????
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Hai ragione Sam, ma i trasmettitori generano tutti inevitabilmente armoniche dispari (3°, 5° 7° ecc) che sono in pratica frequenze che non dovrebbero uscire dall'apparato trasmittente ma che se non ben filtrate escono, nel caso dei trasmettitori a 800 Mhz questi possono generare una 3° armonica proprio a 2,4 Ghz (800x3=2400 Mhz = 2,4 Ghz). Per quel..........[CUT]
    Ultima modifica di dario24; 26-01-2015 alle 20:56
    Tv: Samsung 65hu8500zxzt; Console: Sony PS4 500 Gb + Xbox One; NAS: Sinology DS214+; Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790; Sintoampli HT: Denon AVR-X2400H; Diffusori: Wharfedale Diamond 8.2; Subwoofer: Yamaha; HDD multimediale: WD TV Live; Apple Tv: 1080p

Citazione Originariamente scritto da dario24 Visualizza messaggio
    Il ragionamento non fa una grinza ma nel 2015 non ci credo nemmeno se lo vedo che i moderni ripetitori telefonici siano sprovvisti di filtri passa basso. Io temo invece che quei ripetitori siano in effetti LTE che notoriamente usano potenze ben superiori rispetto al 3G e che il problema sia proprio sul TV che potrebbe avere il front-end Wi-Fi a lar..........[CUT]
    oggi ho ricontattato samsung, mi hanno detto che sarò ricontattato da lo ma quando non si sa....secondo me non la risolverò mai sta cosa, ma giro che non mollo andrò anche per vie legali.
    Ma esistono eventualmente filtri da applicare?

I filtri vanno montati all'uscita del trasmettitore che provoca l'interferenza non all'ingresso del ricevitore (in questo caso il tuo tv). Purtroppo se non si ha a disposizione un analizzatore di spettro nessuno puo dirti qual è la situazione a casa tua su quella frequenza. Di sicuro c'è un segnale più potente che copre il segnale del tuo wifi, ora da dove venga e quanto è potente senza lo strumento adatto non lo si puo sapere. Altro problema potrebbe essere l'ipotesi formulata da dario24, in pratica il ricevitore del tv potrebbe saturarsi in presenza di un forte segnale AF anche non sulla sua frequenza di ricezione, ma anche per rilevare questo c'è bisogno di un analizzatore di spettro che solo chi lavora sui trasmettitori AF o chi controlla queste cose (arpa) ha.

I filtri da montare sulla TV per il wifi non esistono purtroppo. L'unica possibilità sarebbe farsi un giro a casa tua con analizzatore di spettro. Se sei di Milano ti posso aiutare volentieri. La cosa mi stuzzica e incuriosisce !
    Citazione Originariamente scritto da opendore Visualizza messaggio
    oggi ho ricontattato samsung, mi hanno detto che sarò ricontattato da lo ma quando non si sa....secondo me non la risolverò mai sta cosa, ma giro che non mollo andrò anche per vie legali.
    Ma esistono eventualmente filtri da applicare?
    Tv: Samsung 65hu8500zxzt; Console: Sony PS4 500 Gb + Xbox One; NAS: Sinology DS214+; Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790; Sintoampli HT: Denon AVR-X2400H; Diffusori: Wharfedale Diamond 8.2; Subwoofer: Yamaha; HDD multimediale: WD TV Live; Apple Tv: 1080p

Citazione Originariamente scritto da dario24 Visualizza messaggio
    I filtri da montare sulla TV per il wifi non esistono purtroppo. L'unica possibilità sarebbe farsi un giro a casa tua con analizzatore di spettro. Se sei di Milano ti posso aiutare volentieri. La cosa mi stuzzica e incuriosisce !
    Grazie Dario24, sono di Torino......se vuoi la cena te la posso offrire....

Ciao Ragazzi,
    vorrei cambiare il mio 46c7000 con un 55 pollici e sto valutando questa Tv. Sul web si trova anche a 1800 e credo sia un gran bel prezzo. Voi che ne siete possessori lo consigliate? (A me spaventa un po la curvatura, infatti sto valutando anche il 7500).
    Credete che se attendo ancora qualche mese possa calare ancora di prezzo?

io ho preso da poco il 65. E' un'ottima tv, tante funzioni (molte inutili a mio avviso) con un grande qualità dell'immagine. Peccato solo per la solita mancanza di uniformità nella retroilluminazione (difetto comune a molti led edge). La curvatura a una distanza di 3mt neppure la noti...

Citazione Originariamente scritto da Fulghore Visualizza messaggio
    io ho preso da poco il 65. E' un'ottima tv, tante funzioni (molte inutili a mio avviso) con un grande qualità dell'immagine. Peccato solo per la solita mancanza di uniformità nella retroilluminazione (difetto comune a molti led edge). La curvatura a una distanza di 3mt neppure la noti...
    Parli del Clouding? Mi devo aspettare qualcosa di simile ai modelli di 4/5 anni fa o cmq c'è stato un miglioramento?

Citazione Originariamente scritto da gio82pac Visualizza messaggio
    Parli del Clouding? Mi devo aspettare qualcosa di simile ai modelli di 4/5 anni fa o cmq c'è stato un miglioramento?
    I pannelli edge led vanno a fortuna per il clouding, in passato come oggi purtroppo.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    I pannelli edge led vanno a fortuna per il clouding, in passato come oggi purtroppo.
    confermo, io ho avuto problemi con il clouding (tra l'altro) me l'hanno sostituito settimana scorsa e questo è quasi esente, durante la normale visione TOTALMENTE esente da clouding

Pagina 74 di 113 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •