Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 284 di 390 PrimaPrima ... 184234274280281282283284285286287288294334384 ... UltimaUltima
Risultati da 4.246 a 4.260 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

vorrei postare una pagina/ foto che feci a suo tempo

in pratica il confronto fra i vostri settaggi (per iniziare....) ed altri proposti credo negli usa o in Inghilterra, non ricordo
    voi saprete senz altro....

il problema è che mi viene detto che il file pesa troppo e quindi come in occasione delle foto del mio primo zt arrivato fracassato chiedo a qualcuno di voi che sappia come postare le foto di mandarmi la mail in pm
    mail alla quale inoltrero' l immagine dei settaggi da postare qui

grazie

Citazione Originariamente scritto da bob27 Visualizza messaggio
    il - 3 a 70 ire a dire il vero non so neppure io come sia stato impostato... (forse per errore:-))....anzi dirò il vero, non so neppure di cosa si tratti, su cosa lavori questo settaggio (me lo puoi spiegare? )
    in pratica credo di apprezzare il maggior contrasto e nitidezza per il senso di maggior profondità e dettaglio

Lavora sulla curva gamma a 10P. La EOTF (electro-optical tranfer function) volgarmente detta gamma, determina il rapporto fra il segnale in ingresso (electro) e la luminanza di uscita (optical). In pratica tu hai il nero (livello 16), hai il bianco (livello 235), il gamma determina la luminanza di tutte le sfumature di grigio che vanno dal nero al bianco. Un gamma sballato equivale ad un'immagine slavata, priva di contrasto e profondità. Se il gamma è lineare e ad un livello corretto rispetto allo standard (che si consideri 2.22 o 2.4 o BT.1886 etc..) riuscirai ad ottenere quello che secondo la tua affermazione di cui sopra consideri quasi in antitesi: ossia avere massimo contrasto e micro-contrasto, massima nitidezza, tutto il dettaglio possibile e la massima profondità. Capisci che è come guardare un altro tv....

Ora prova a seguire il mio consiglio, lascia preset gamma 2.4, imposta la luminosità a +7 e poi inserisci questi valori nel gamma 10P partendo da 10 IRE fino a 100 IRE: -10, -8, -2, 5, 6, 6, 5, 3, 0, 0. Non sarai perfettamente a reference ma certamente il quadro migliorerà visibilmente. Mi sbilancio a fornirti dei valori così specifici solo perchè il gamma 10P è davvero sovrapponibile fra diversi esemplari quasi con una tolleranza di +/-1 click. Certamente non ti allontani dal riferimento con i sopracitati valori.

Poi facci sapere.....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ma questa regolazione ai 10p è possibile aggiungerla
    ai settings della du "tecnica e calibrazione" per affinare ancora di più il risultato?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Lavora sulla curva gamma a 10P. La EOTF (electro-optical tranfer function) volgarmente detta gamma, determina il rapporto fra il segnale in ingresso (electro) e la luminanza di uscita (optical). In pratica tu hai il nero (livello 16), hai il bianco (livello 235), il gamma determina la luminanza di tutte le sfumature di grigio che vanno dal nero al ..........[CUT]
    perfetto
    grazie molte

tra stasera e domani ci lavoro e valuto poi vi aggiorno!

Citazione Originariamente scritto da jossd Visualizza messaggio
    ma questa regolazione ai 10p è possibile aggiungerla
    ai settings della du "tecnica e calibrazione" per affinare ancora di più il risultato?
    No, meglio di no.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ok,deduco quindi che sia troppo specifica e rischi di allontanare dal riferimento..grazie!

Se così fosse non li avrei consigliati a bob eh... semplicemente preferisco non ufficializzare dei settings specifici in prima pagina di una discussione tecnica.

ah ok,mi ero espresso male io,volevo chiederti se era consigliabile utilizzarli in aggiunta ai setting gia pubblicati nella du (non aggiungerli ufficialmente nella du stessa)...allora quasi quasi li provo anch'io..fine ot scusate
    Ultima modifica di jossd; 23-01-2015 alle 14:37

Sì, diciamo che sono praticamente certo che il gamma va a linearizzarsi ben più di come non sia a default su qualsiasi esemplare (quel gamma tracking va bene SOLO in abbinata a TUTTI gli altri settings).
    Ovviamente, ALLA FINE, va sempre ricontrollato il punto del nero con un pattern pluge low (regolazione brightness).

Quindi, per evitare di fare casini, a questo punto i valori corretti dovrebbero essere i seguenti:

Preset video: Professionale 1
    Contrasto: 60
    Luminosità: +7/+8 da regolare tramite pattern
    Colore: 47
    Tinta: 0
    Nitidezza: 0

Opzioni luminosità del pannello: Medio
    Adaptive Gamma Control: 0
    Espansore del nero: 0
    Gamma di colori: Rec.709
    Bilanciamento del bianco a 2 punti: R-GAIN a -8, tutto il resto a 0 (default)
    Bilanciamento del bianco a 10 punti - Regolazione più precisa: partendo da 10 IRE fino a 100 IRE: -10, -8, -2, 5, 6, 6, 5, 3, 0, 0
    Gestione colore: default
    Gestione colore - Regolazione più precisa: default
    Gamma: 2.4
    Gamma - Regolazione più precisa: 10 IRE a -30, 20 IRE a -15, tutto il resto a 0 (default)

NO! I valori di bil. bianco 10p non vanno toccati senza sonda, valgono le stesse considerazioni fatte per il CMS. Quelli che ho suggerito a bob li vai a sostituire a "Gamma - regolazione più precisa".

cavolo meno male che me lo hai detto!grazie!

ecco l'immagine con i settaggi indicata da bob27

Screenshot_2014-12-22-08-12-52.jpg

grazie molte per l aiuto quattoquatto

a dx ho scritto i settaggi "nostri" per facilitare il confronto

ho provato il setting sul gamma suggerito da gladiator,ottima profondità (maggiore rispetto ai valori gamma dei settings in DU),ma ho l'impressione che si perda qualche dettaglio "affogato" dal nero...glad per te è normale ed è solo una mia percezione?

Pagina 284 di 390 PrimaPrima ... 184234274280281282283284285286287288294334384 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •