|
|
Risultati da 3.721 a 3.735 di 6104
Discussione: Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014
-
11-01-2015, 21:22 #3721
-
12-01-2015, 00:04 #3722
Senior Member
-
12-01-2015, 09:24 #3723
Senior Member
Dithering video, immagine trovata su google, molto enfatizzato per far capire:
dithering.jpg
-
12-01-2015, 09:40 #3724
Advanced Member
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
12-01-2015, 09:47 #3725
Member
Grazie per il link UltraRossoNero
, notizia interessante, mi auguro che la frase in conlusione dell'articolo non sia un augurio ma una possibilità reale.
ovvero:
>Tizen sarà usato da Samsung su tutta la gamma di TV 2015 e come aggiornamento sulle versioni precedenti: l’unico elemento da >capire è la possibilità per le TV dello scorso anno, serie H, di aggiornare il tutto senza necessariamente acquistare Evolution Kit.
-
12-01-2015, 10:38 #3726
Senior Member
-
12-01-2015, 10:41 #3727
Senior Member
-
12-01-2015, 10:45 #3728
Sospeso
Ciao ragazzi,
scusate, ma ultimamente ho partecipato ed aiutato poco per questioni di salute, ma vi seguo sempre e mi pare di capire che l'andazzo più gettonato sia il fatto dei bit dei nostri pannelli rispetto quelli che sono stati presentati a Las Vegas al CES.
Premetto che, come sempre, ognuno è libero di pensare ed agire come meglio crede, ma, alla fin fine, il discorso /ragionamento rimane sempre quello di base e cioè:
- sono nel 2014, non ci sono contenuti in 4 K, ci sono miliardate di notizie che questo metterà in streamig questi contenuti in 4K, l'altro sta costruendo un player per i BD con contenuti 4K, ecc., allora ho acquistato un 4K per essere a prova di futuro.............
Le testate e le riviste del settore dicono che se non c'è quella particolare condizione non potrò godere in pieno della nuova tecnologia, 8 bit, 10 bit, 32 bit, Quantum Dot, tecnologia HDR, astronave Enterprise.....................allora perchè ho acquistato un TV 4K nel 2014 ?
Ragioniamo: ecco ho acquistato ora nel 2014 un tv 4K credendo di poter vedere 4K ed adesso mi dicono che non lo potro vedere bene, anzi lo vedrò, ma male, se aspettavo il 2015 avrei potuto vedermi il 4K bene............ (c...o, ho sbagliato acquisto).
Poi nel 2016 ci verrà detto che senza un impianto nanotecnologico nel mio occhio destro non vedrò bene la nuova tecnologia che è sempre magari a 4k ma che mi fa essere più felice............ed addirittura sentire gli odori che ci sono nel film che sto vedendo.....
Poi nel 2017........................
Insomma, qui o si aspetta sempre e rimaniamo con una 24" CRT MIVAR (con tutto il mio rispetto per MIVAR), oppure dovremo se vogliamo, acquistare un qualche cosa di più moderno e "GODERCELO" (scusate il maiuscolo).
Mi sembra di stare ad ascoltare i ragazzini figli di papà che ogni anno spendono quasi 1000 euro per un telefono, ma per che cosa.............................................. .................
Abbiamo acquistato questo benedetto TV 4K senza contenuti pronti, l'unica cosa certa era il codec, no trasmissioni, no BD, niente di niente di stabilito, ma non sarà stabilito neanche nel 2015, forse qualche cosa nel 2016, vi rendete conto della cosa??????????????
Ci stiamo gia spaccando la testa contro i muri per cose che dicono altri, i quali non sanno cosa succederà, non perchè ci voglio prendere in giro, ma perchè non lo sanno veramente e se dicono di saperlo, mentono spudoratamente.
Allora, io ho una semplice TV da 55" 7500, sto vedendo 10 volte meglio i normalissimi BD a definizione full hd rispetto al TV precedente che era full hd (e se qualcuno mi dice che non si vede la differenza gli dico in faccia che sta dicendo una ca...ta)
L'ho pagata di meno del TV precedente, vedo meglio, ORA:::::::::::, non fra 10 anni::::::::::::::::::::, alcuni telefoni che vendono costano quasi quanto il TV che ho, ma vi state rendendo conto...........................
Scusate lo sfogo, ma bisogna un attimo dare il giusto peso alle cose, che poi ho letto alcuni interventi che facevano riferimento a testate che dicevano che................., e nel frattempo mi veniva da ridere perchè quello che diceva la testata che si erge a testata tecnica stava dicendo delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra........................
Non mi credete?, fate delle ricerche su testate o su wikipedia che parlano delle tecniche di produzione dei video che vengono impressi sui BD, ricerche sulle tecniche del segnale video, ricerche su come viene manipolato il segnale prima che il "superTV" da 50000 Euro ci farà vedere: ne scroprirete delle belle......................Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.
-
12-01-2015, 10:52 #3729
Senior Member
Buona notizia. Sinceramente se dovesse uscire l'evolution solo per aggiornare la piattaforma, cioè solo la parte smarttv(giochi su internet, browser,app) non lo prenderei di certo, spenderci più di 200 euro solo per navigarci e giocarci meglio non mi pare il caso, come dice l'articolo: "Tizen, oltre alla nuova interfaccia e alla velocità maggiore non porta però grossi cambiamenti".
Sono sempre dell'idea che le tv dovrebbero essere solo TV, risparmiare su smarttv, comandi vocali,doppio telecomando, doppio tuner, picture in picture,Multi-Link Screen,Screen Mirroring e investire su maggiore qualità video (tipo un bel pannello a 10 bit...) non era meglio? quanti di voi hanno mai utilizzato il Football Mode?...vabbhè ma questo sembra volere il mercato oggi.
-
12-01-2015, 11:03 #3730
Senior Member
sarebbe interessante l evolution solo in presenza di connettori non presenti sul nostro tv..una fantomatica DISPLAY PORT1.3 sarebbe fantastica,almeno per chi ha intenzione di attaccarci il pc come nel mio caso..in quel caso lo prenderei al volo
-
12-01-2015, 11:10 #3731
Parole sante Andrea, parole sante...
Qui sembra che ogni giorno ne esca fuori una. Io penserei ad esaltare i pregi del nostro TV (che non sono pochi) invece di rodermi il fegato cercandone i difetti. Penso che chiunque là fuori ci invidierebbe questo gioiellino
-
12-01-2015, 11:13 #3732
-
12-01-2015, 11:19 #3733
Bannato
Perfettamente d'accordo con te, il fatto è che purtroppo la massa compra un tv più per le funzioni accessorie che per la qualità di visione, se leggi un po di discussioni anche qui nel forum la maggior parte dei possessori concentra le sue domande sulla parte mediaplayer del tv o sull'interfaccia smart, sono pochi quelli interessati alle calibrazioni video, anzi la maggior parte preferisce immagini scalibrate, ipersature e con gamma e colorimetria sballate per avere un'immagine più vivida possibile anziché fedele, quindi le industrie produttrici si adeguano ai gusti della massa per vendere.
-
12-01-2015, 11:22 #3734
Sospeso
Ma infatti, godiamoci il TV e quando sarà ora di cambiarlo perchè non ce la farà più, vedremo cosa ci propina il mercato.........
Volevo anche scusarmi immensamente per non aver più potuto andare avanti nell'affinazione delle calibrazioni, ma come detto prima, ci vuole tempo e concentrazione, il tempo ce l'ho, è la concentrazione che con i problemi che ho, mi sta mancando............Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.
-
12-01-2015, 12:07 #3735
Senior Member
Finora ho sempre condiviso i tuoi discorsi e ragionamenti, ma ora permettimi di essere in dissenso, proprio perchè non posso spendere ogni anno più di 1000 euro per il tv mi girano, perchè dopo 6 mesi il mio tv è vecchio e non sta per niente al passo con il 4k tanto decantato e me lo devo tenere così per i prossimi 5/6 anni minimo(se non si sfascia prima). Ovviamente ho sbagliato io a fare l'acquisto credendo che un tv che si chiamasse UHD poteva visionare correttamente i nuovi standard 4k, di questo problema degli 8/10 bit non ne sapevo niente prima dell'uscita della serie 2015, però negli standard, anche se non ufficializzati c'erano perchè c'è il REC 2020 futuro standard dei blu-ray 4k, tantoche già nella serie successiva alla nostra è uscito il pannello a 10 bit. Qui non si tratta di una funzione o di una tecnologia che migliora la visione, come ogni anno presumibilmente succede, come potrebbe essere L'HDR( va bene non l'ho posso sfruttare...amen)ma la mancanza di un elemento basilare(pannelli 10 bit) per la visione corretta del materiale 4k che uscirà, per il quale il tv-UHD dovrebbe essere nato. Cioè a me non sembra normale avere un tv 4k e poi non vederci bene i 4k veri perchè è costruttivamente limitato e questo non è il caso solo della samsung ma di tutte le marche. Mi sembra essere uno specchietto per l'allodola(io) questo 4k pre-pannelli 10bit. io sinceramente ho fatto l'acquisto in tutta fede non tanto per il presente, perchè ad oggi non c'è nulla ma per il futuro.