|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: collegamento dvd Sistema Home Cinema Digitale a tv
-
07-01-2015, 18:34 #16
Spero che per "3 casse" intendi fronte destra, fronte sinistra e sub woofer (bassi) altrienti non mi torna.
Il piooneer dovrebbe consentire di selezionare una "modalità" di riproduzione (tipo: stereo, pro-logic - queste sono standard oppure jazz, concerto ecc - questi sono nomi di fantasia dati dal costruttore).
La modalità stereo ha 2 casse (+quella dei bassi) le altre in genere fanno suonare tutte le casse.
Il segnale di per sé è stereo sia con il TV che con il PC (non con i dvd ovviamente) e le altre sono rielaborazioni del suono.
E' possibile che nell'ingresso "Line 1" (tecnicamente: analogico) sia prevista solo la modalità stereo, mentre sul "Line 2" (tecnicamente: digitale) si possa scegliere.
Conclusione: prova a vedere sulle istruzioni (o per tentativi con il telecomando) se e come si seleziona la modalità e se vale per tutte le entrate.
-
07-01-2015, 20:16 #17
Junior Member
ciao, si certo mi scuso ma per 3 casse intendevo frontale destra, sinistra e sub...
quelle modalita che dici stereo, pro logic ,cinema , concerto le ho provate tutte, cambia leggermente il suono si, ma le altre casse non vanno lo stesso, quindi posso dedurre da quello che hai scritto che forse il line 1 prevede solo stereo, e quindi solo le "3 casse"
altrimenti non so cos'altro potrebbe essere perche ho fatto tutte le prove possibili smanettando molto col telecomando cambiando molte cose ma qualsiasi cosa faccio funzionano sempre e solo le "3 casse"Ultima modifica di mirella1; 07-01-2015 alle 20:17
-
07-01-2015, 22:33 #18
Ho dato una occhiata al manuale utente, c'é la possibilità di selezionare diversi modalità di riproduzione audio utilizzando il tasto ADVANCED.
Dalla descrizione (e dal nome) la modalità 5CH STEREO dovrebbe essere quella che invia il segnale stereo a tutte le casse.
Ammesso che funzioni, occorre poi verificare se riproducendo successivamente un DVD si debba o meno reimpostare la modalità AUTO per una corretta riproduzione della colonna sonora.
Purtroppo non possiedo quell'apparecchio e più di questa traccia non posso aggiungere.Ultima modifica di pace830sky; 07-01-2015 alle 22:35
-
08-01-2015, 15:10 #19
Junior Member
allora cliccando il tasto advanced, se sto utilizzando il dvd o la tv mi da le varie opzioni tra le quali c'è anche 5ch stereo... ma se clicco advanced quando utilizzo il pc non mi da nessuna opzione lampeggia solamente e nn succede nulla e non spuntano tutte le opzioni ke mi spuntano se utilizzo tv o dvd... quindi credo che col mio pc non supporta tutte le casse? puo essere?
-
08-01-2015, 18:40 #20
Una spiegazione possibile è che le varie modalità si applicano solo a LINE 2 (che è digitale) ma non a LINE 1 (che è analogico) perché sono attuate nella parte del pioneer che tratta i segnali digitali.