Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    472

    Consiglio Assistenza Samsung


    vi chiedo un consiglio, il mio TV (HU8500) va benissimo ma ieri guardando la partita di calcio ho visto che ha delle piccole macchie scure (come dei rombi) in mezzo alla tv
    IMPOSSIBILI da notare (ce l'ho da 3settimane) se non appunto in fase di panning veloce e orizzontale
    secondo voi se chiamo l'assistenza samsung (il mio è un TV ITALIA) ....mi ascoltano? o perdo soltanto tempo?
    è gratuito il servizio? (chiedo magari qualcuno ha già avuto a che fare)
    ho postato anche nella sezione apposita ma questa mi sembra più una domanda generale sull'assistenza samsung che sul tv specifico
    ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Probabilmente si tratta di banding o, comunque, di un difetto di uniformità della retroilluminazione.
    Anche a me con il molto più economico f6400 é capitato: ho contattato l'assistenza e mi hanno estenuato con inutili prove via telefono, dichiarando poi che il difetto (visto da foto) rientrava nelle specifiche.
    Credo ci sia poco da fare.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    472
    assolutamente si , si tratta di questo...però sai sul top di gamma samsung (e top di prezzo) gira un po' il sederino avere del DSE, no?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Certo, ti ho solo raccontato la mia esperienza (non era questo che chiedevi?).
    Spero tu sia più fortunato: é anche probabile che per le macchine più prestigiose si comportino in maniera diversa.
    in bocca al lupo.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    472
    Citazione Originariamente scritto da luipic Visualizza messaggio
    Certo, ti ho solo raccontato la mia esperienza (non era questo che chiedevi?).
    Spero tu sia più fortunato: é anche probabile che per le macchine più prestigiose si comportino in maniera diversa.
    in bocca al lupo.
    Ciao
    Luigi
    si si forse mi sono espresso male chiedevo proprio questo, il mio era uno sfogo/confronto.....boh oggi provo a chiamare e vediamo che dicono

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Tienici aggiornati.
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    472

    Ciao, vi aggiorno e chiedo consiglio
    il tecnico (gentilissimo) è uscito e ha visto che con il test video nel menù nascosto del TV il mio difetto non si vede, con la sorgente hdmi qualsiasi si (sky xbox etc etc) quindi mi ha detto che può richiedere la sostituzione del pannello ma non è sicuro che quando mi arriverà quello nuovo il pannello sarà esente da altri difetti (ora ha DSE che passa in garanzia, mentre potrebbe arrivare un pannello con del vistoso clouding che non passa in garanzia)
    mi ha proposto di cambiarlo con il pannello (NON TUTTO IL TV) di un HU8500 che ha da lui in laboratorio (con problemi di connect box)....che mi dite? lo faccio? dove potrebbe essere la gabbola?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •