Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Caccia al plasma

Caccia al plasma

Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro parere da esperti per acquistare un plasma da 65"! Sono due settimane che alterno la mia ricerca tra negozzi fisici e online per trovare qualcosa di valido, ma ormai siamo veramente agli sgoccioli.
    Per il momento questi sono gli unici modelli che sono riuscito a trovare.

65st50 - 2660€ esposto in un negozio Euronics, tenuto malissimo, quando me lo hanno mostrato era pieno di polvere e sintonizzato su un canale rai con i sottotitoli attivi, inutile dire che è rimasta l'ombra della scritta fissa del televideo, non so se si tratti di forte ritenzione o peggio ancora di stampaggio. Ho chiesto uno sconto e di fargli fare una serie di lavaggi, dovrei ripassare per gli aggiornamenti.

65VT60 - 3000€ Ho contattato il venditore che ha dichiarato che si tratta di un ex-demo con solo 40 ore di funzionamento, non so perché ma questo TV non mi ispira molta fiducia, ho come l'impressione che ci sia sotto qualcosa, specialmente dopo aver letto in un'altro topic, che cambiando la scheda logica, si resetta il timer delle ore di vita. Comunque, mi è stato detto che viene venduto con regolare fattura e garanzia ufficiale di due anni.

64F8500 - nuovo 3500€ e poi un ricondizionato da un sito che vende solo prodotti rigenerati. Prezzo, poco meno di 2000€ con due anni di garanzia del venditore.

Sinceramente vorrei spendere il meno possibile, ma per essere più precisi, non mi piace l'idea di dover spendere 3500€ per un TV che fino a qualche mese fa, nuovo, era sui 2000€.

credo che per l'utilizzo che ne andrò a fare, il plasma più adatto alle mie esigenze sia il Samsung; dove lo utilizerò spesso anche con sorgenti SD, inoltre, il luogo di visione, non sarà sempre in condizione d'illuminazione ideale.

Mi scuso in anticipo per eventuali errori di vario genere, per la lunghezza del messaggio, o nel caso in cui questa fosse la sezione sbagliata; abbiate pazienza, ma ho una nottata sulle spalle.

Grazie in anticipo per la vostra attenzione

Se avessi i soldi a disposizione prenderei senza se e senza ma il VT60. Per stamparlo ce ne vuole. Sicuramente troverai un po' di ritenzione che puoi eliminare con i soliti centinaia di modi. Io ti consiglio di far girare in loop un cartone della disney a schermo intero.

Sono nella tua stessa situazione! Una curiosità! il VT60 dove l'hai trovato? Negozio fisico o on line?

In effetti il 65vt60 venduto a 3000 euro è un pò troppo alto come ultimo pezzo da esposizione, se hai la possibilità di fare test approfonditi e non presenta il benchè minimo difetto io ci farei un pensierino cercando di spuntare uno sconto.
    Ultima modifica di f_carone; 03-01-2015 alle 11:40
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Vista la rarità di questi plasma suggerirei di utilizzare questo post per aiutare chi è in cerca di questi tv citando i venditori che ancora ne hanno al limite limitandosi ai modelli disponibili e la città in cui si trovano fornendo i nomi dei venditori in pm.
    Inizio io segnalando un venditore su subito.it che ha ancora dei 42GT60 a 749 ma non spedisce e si trova a Napoli.

Di che zona sei?
    In un negozio in provincia MI avevano esposto prima di Natale un 65vt60 che offrivano a 2300 euro come ultimo pezzo. Era esposto da almeno un paio di mesi, ma oggi non c'era più, credo lo abbiano venduto.
    Ultima modifica di pallotta; 12-02-2015 alle 16:14

Sto perlustrando la zona di Roma e provincia, ma a quel prezzo, un salto su a Milano lo avrei fatto volentieri
    Euronics e Trony per il momento sembrano le uniche catene a cui sia rimasto qualcosa, MW e Unieuro hanno dichiarato di non vendere più plasma da almeno uno due anni, perlomeno i negozi dove sono stato io, confermate?

Online ho trovato una catena in Germania che sembrerebbe avere ancora qualche 65VT60, purtroppo dal sito non si possono fare ordini, ho mandato comunque un email per richiedere se hanno disponibilità e nel caso, se possano spedire in territorio italiano.

Citazione Originariamente scritto da giannifalko Visualizza messaggio
    Sono nella tua stessa situazione! Una curiosità! il VT60 dove l'hai trovato? Negozio fisico o on line?
    Era su Ebay ma è stato venduto, direi meglio così, alla fine avrei ceduto, con i soldi risparmiati, sempre nel caso in cui si riesca a trovarne un altro sui 2300, posso reinvestire per i frontali ...

qualche euronics a milano fino a prima delle feste ne aveva un paio esposti, ma son passato ieri e sono spariti tutti...probabilmente venduti proprio per le festività..

Prezzo folle il secondo annuncio per lo ZT60... Just my 2 cents..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    Prezzo folle il secondo annuncio per lo ZT60... Just my 2 cents..
    La cosa più singolare dell'annuncio è: "No perdi tempo!!! Cambo! Solo ed esclusivamente con panasonic ax 900 da 65"!!
    fosse stato l'Oled 4K da 65' avrei capito, ma passare dallo ZT ad un lcd, seppur ottimo, l'AX900 non è paragonabile allo ZT60, ne per visione Cinema, ne per risoluzione in movimento, ne per videogiochi, etc.., l'unico vantaggio è la maggiore luminosità a patto di non usare tutte le feuture che lo fanno sembrare un plasma, altrimenti cala, e l'assenza di ritenzione, non ha senso il cambio con un lcd solo per 5' pollici in più, molto più sensato passare dallo ZT al VT da 65' senza rimetterci, se proprio uno vuole il 65', oppure attendere i prezzi dei nuovi Oled 4K da 65', altrimenti non si capisce perché a preso un plasma, se poi voleva la visone da lcd ?!?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 05-01-2015 alle 01:46
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

L'hai visto dal vivo immagino per poter dare un giudizio cosi definitivo vero? L'AX900 è molto meglio di quello che si possa pensare eh
    Il nero ci stà ( o comunque uguale al mio VT al buio ) colori bellissimi e compattissimi,ottima resa dell'immagine.
    Con i game non fa ritenzione ( bella forza è un led )
    Riguardo l'ultima domanda...perché si è accorto che preferisce altro?
    Io amo il plasma ma se mi propongono un cambio alla pari con la serie 900 di pari polliciaggio io cambio a volo eh,senza nemmeno pensarci.
    Anzi ci vado io a portarglielo il VT eh
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Bella forza!!!
    Chiede oltre 4.000€ per un oggetto usato che due mesi fa si prendeva da MediaWorld a 2.100€ e magari prende un 900 online da un sito che fa 20/30% in meno dal listino!!!! Sono capaci tutti a fare affari così!!!! Ma chi trova!!!!
    E comunque passare da uno zt al 900 nel momento che lo zt lo hai non ha molto senso perché ragionando così il 900 per quanto valido non ti garantisce nulla ed il prossimo anno ti trovi a volerlo cambiare con un oled 65 o 77, 4k ecc.. ecc.!!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    L'hai visto dal vivo immagino per poter dare un giudizio cosi definitivo vero? L'AX900 è molto meglio di quello che si possa pensare eh
    Il nero ci stà ( o comunque uguale al mio VT al buio ) colori bellissimi e compattissimi,ottima resa dell'immagine.
    Con i game non fa ritenzione ( bella forza è un led )
    Riguardo l'ultima domanda...perché si è acco..........[CUT]
    Hai scritto solo i pro dell'AX900 ma hai omesso tutti i contro che si porta appresso perchè è e rimane un LCD.
    Clouding? Angolo di visione? Motion resolution? Resa con i segnali SD?
    Il discorso nero, visto che ha un sistema di dimming, andrebbe approfondito. I led vengono spenti, e correggetemi se sbaglio, solo con un nero 16. Per tutte le sfumature più alte come si comporta visto che in questo caso dovrebbe tornare a comportarsi come un normale LCD? Io mi terrei stretto il VT... a meno che il mio uso principale non sia gaming. Ma chi compra un VT per uso primario gaming, secondo me ha proprio sbagliato acquisto

clouding? che clouding vuoi vedere in un led che nn e' edge ma che ha illuminazione locale?
    quantomeno io nn ne ho trovato traccia dal vivo ( nn ce l'aveva manco l'F96 samsung che ho di sopra e che ha i suoi annetti oramai ) angolo di visione? e' un ips va molto meglio di quello che sembra ma peggio del plasma ovviamente.
    Motion resolution? con un filino di compensazione si comporta assai meglio del mio vt60 ( che muove si tutte le linee ma le muove davvero male al di fuori dei 60hz,poi che sia giusto o no come lo fa' e' un altro discorso ma a occhio e' bruttino da vedere quando spettina l'immagine a 24hz talune volte.
    In questo i samsung e i pioneer sono sempre stati migliori,anche a costo di introdurre un pelino di blur e l'ho sempre detto.
    Resa con i segnali SD? E CHI SE NE FREGA NO? per quanto mi riguarda comprare l'ultimo ritrovato tecnologico per poi vederci la De Filippi in SD e' proprio l'ultimo dei miei pensieri credimi.
    Riguardo alla modulazione del nero nn c'e' solo acceso e spento,ci son tutte le gradazioni nel mezzo e si comporta decisamente bene devo dire, meno alcune situazioni limite dove spero correggano con qualche firmware nel tempo a venire.
    Riguardo l'uso gaming credo che NESSUNO prenderebbe un plasma SOLO per giocare.
    Il problema e' quando oltre al gioco devi poi farci pure altro una volta preso un led.
    Purtroppo pero' giocando TANTO il gt e il vt palesano allegramente tutti i loro bei limiti da plasma =/
    Per i film nn cambierei mai il Vt60 salvo qualcuno mi regali a pari un AX900 li anche solo per il guadagno netto che ne farei economicamente nn ci penserei nemmeno 2 volte hehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •