Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 107

Citazione Originariamente scritto da fsampei Visualizza messaggio
    io ho l'i3 haswell con ssd da 40 GB e 4 Gb di ram. Ho installato win 8 con xbmc 14 e aeon nox 4.1.9.9. Come telecomando uso un Harmony. Prima avevo player tipo popcorn e mede8er e con l'htcp non c'è paragone (anche il prezzo è diverso comunque). La velocità è buona anche per contenuti 4k. La gpu è sufficientemente potente per decodificare filmati..........[CUT]
    A-400 ha una migliore qualità visiva, xbmc non gestisce filtri post processing. nessuna GPU x86 ha una qualità paragonabile a Soc progettato appunto per la decodifica video.

Poi su un FullHD più o meno si vedo tutti uguali le case cambiano di poco sui contenuti HD e SD

Per kodi basta un nuc con atom e 2gb ,SSD è consigliabile, I3/i5 servono solo se hai necessita di 10bit.

Citazione Originariamente scritto da SxM Visualizza messaggio
    Ciao scusate due domande
    1)Come impostate il range rgb 0-255 o 16-235 ? (Sia su plasma che lcd)
    2)Qualcuno ha provato open elec ?
    openelec è la versione semplificata di Kodi, copi immagine su una chiavetta usb o sd , dalla quale installi tutto in maniere automatica su un altra SD o un HD

senza bisogno di installare OS avrai linux-kodi con aggiornamenti automatici con avviao in 2 secondi.

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Ciao, scusa, non mi interessava sapere se sul NUC le locandine sono veloci, lo sono sicuramente, volevo sapere se sul tablet con Yatse puoi visualizzare anche le locandine residenti sul NUC in modo veloce, oppure se questa cosa non la fa e fa solo la navigazione classica tra cartelle e files
    Questa parte mi è arabo completo, ti spieghi meglio pe..........[CUT]
    KODI il punto di forza è il jukebox che si comanda appunto da qualsiasi telecomando del tipo windows MCE ,usare un app su table è contro producente

DEve capire bene cose ti serve:
    PCH
    - qualità video
    - FUll 3D + subtitle esterni
    - fanless
    - supporto hd 3.5"

KODI
    - interfaccia fluidissima
    - migliore jukeboxe sul mercato
    - infinita di addons

tieni presente che un HTPC fanless,senza ventole che fanno rumore, con vano da 3,5" ti costa il triplo del PCH.

PS: lascia perdere i box android è due gradini sotto questi

In realtà per i video 4k è meglio se ti prendi un i5 anche perché la gpu dei core haswell ha la decodifica in hardware dei video h265, per cui è meglio il core i5 che ha una gpu più potente...io ho l'i3 e dovessi tornare indietro avrei fatto una scelta differente. Per ottenere la migliore qualità basta usare come player esterno MPC-HC con madvr che il popcorn se lo mangia a colazione. Per i blu-ray con supporto pieno ai menù basta usare come player esterno powerdvd (nessun media player li supporta se non un vecchio modello del dune). Lo so che ci devi smanettare un po ma alla fine i risultati sono superiori a qualunque multimedia player. Io, avendo avuto il popcorn e il mede8er non tornerei più indietro.

secondo te fsampei se mi compro il Intel NUC DN2820FYKH mi installo MPC-HC con madvr vedro meglio di un mede8er med600x3d come qualita video collegata su un panello da 55 pollici

Citazione Originariamente scritto da int758 Visualizza messaggio
    secondo te fsampei se mi compro il Intel NUC DN2820FYKH mi installo MPC-HC con madvr vedro meglio di un mede8er med600x3d come qualita video collegata su un panello da 55 pollici
    io posso dirti la mia opinione:

nei video Fullhd 1080p con un buon bitrate sono tutti uguali i lettori , può cambiare qualcosa sul contrasto , ma è sorgente già buona quindi il lettore deve fare poco.
    nei 720p cambia un poco, ma non molto da lettore a lettore.
    nei SD puoi notare qualche differenza.

Un HTPC i5 MPC-HC con madvr noti la differenza:
    - 1080i interfacciati, formato praticamente inusato in italia
    - 10bit , è specifico per le amine
    - interfacciati in generale

tieni presente che:
    - se usi MPC-HC e non il lettore interno di kodi perdi tutte le sue funzioni , e i vantaggi di stessi di kodi-
    - un htpc con un i5 fanless con bay da 3.5" + windows ti costa 500-600 €
    - powerdvd altri 60€

il DN2820FYKH non è male ,ma io ti consiglio il Zotac ZBOX CI320 è fanless ( io odio le ventoline che si sentono mentre vedi un film ) è ha prestazioni leggermente migliori anche se costa qualcosa di più.

PS:
    - il 4k non lo considerare,tieni presente che l'unico film che si trova adesso costa 4k e viene venduto a 300€
    - h265 come dicono molti ha una qualità peggiore del vecchio h264 per avere quei livelli di compressione.

grazie per la tua risposta allora non serve spendere troppi soldi visto come dici tu i mediaplayer sono tutti uguali come uscita video

grazie per la tua risposta allora non serve spendere troppi soldi visto come dici tu i mediaplayer sono tutti uguali come uscita video
    No, io ho detto un altra cosa.
    In base alle tue esigenze scegli il lettore più appropriato, in tanto cerca di capire quello

vedo che hai un popcorn secondo te e meglio del zotac come qualita video ?
    Ultima modifica di int758; 31-12-2014 alle 16:32

Dilemma., ma ho quasi deciso x il Nuc.
    Mi ha da poco lasciato ( morto) un medley 2 per fortuna.
    Ho letto molti post per farmi un idea di un media player che faccia al caso mio., al momento il nuc Intel mi attira.
    Ma comunque voglio un po' di info.
    Parto dicendo cosa ho di mio.
    Connessione ADSL con modem D-link (dsl-2640B) Nas netgear (NasDuo con 4tb) Tv (nordmende 32 pollici con 3 hdmi no usb)

Lettore panasonic Dmr-ez49v con dtv-b....che onestamente non so che formati legga., lo uso x registrare da tv.
    Telecomando logitech harmony 555.

Cerco per quanto possibile di farla breve
    Vorrei un sistema multimediale che:
    Mi faccia vedere tutti i video che possiedo ( dvd,divx etc etc)
    Mi faccia navigare in internet all occorrenza.

Mi eviti firmware che in teoria su sistemi tipo ( medley,popcorn hour,Asus..etc etc) che ritengo Si belle scatoline che fanno
    Il loro lavoro...ma il mio terrore e che oggi magari il firmware viene rilasciato poi...chissà!
    Perciò preferisco alla fin fine un mini pc quale è intel nuc e Zotac.
    Non ho timore (anzi!) per montare ram hd e sistemare con formattazioni ed installare il sistema operativo.
    Comunque non ho amplificatori., e sinceramente va bene così., ma.....
    Nel mio caso questi Nuc per quel che mi serve basta? (Film.,visualizzare file da nas e hd esterni).
    Col telecomando sopracitato posso pilotare il

Mi servirà altro? Esempio tastiera con mouse bluethoot?
    Posso installare su Nuc possibilmente con Usb ( non ho lettori)

Ora per concludere gradirei:
    Sapere quale Nuc prendere (Intel o zotac) modello preciso.
    Ram Max 4 gb ( e poca??)
    Ssd penso mi basti da 128gb
    Grazie infinite per chi mi darà .....un mare di risposte.
    E tantissimi auguri di buon Anno.

P.s budget circa 600/700 euro

D
    Ultima modifica di Cmon; 31-12-2014 alle 17:08

Secondo me la differenza si vede soprattutto nel materiale upscalato e downscalato. Mpc lo puoi usare come player esterno e lo puoi comandare con lo stesso telecomando del player di Kodi: io uso un harmony. A me la tastiera non serve, quando ho un problema collego il NUC con il mio Pc via teamweaver. Secondo me chi compra un htcp deve prenderlo abbastanza potente per gestire il 4k e l’h265. E’ vero che i contenuti 4k sono pochi ma piano piano si diffonderanno e con quello che costa un NUC mi auspico che mi duri almeno tre-quattro anni, per cui l'acquisto deve essere fatto anche in ottica futura.. Io con 4 Gb di ram e un disco ssd do 60GB sto benissimo…Forse lo zotac è meglio anche se io prenderei lo ZBOX CA320 nano Plus con GPU AMD.
    Ultima modifica di fsampei; 01-01-2015 alle 09:39

Non capisco Mpc e Kodi

Il mio telecomando harmony mi fa impazzire per configurarlo., ci vuole moltaaaaaa pazienza!

P.s questo è meglio?

http://www.alternate.it/ZOTAC/ZBOX-n...oduct/1000991?
    Ultima modifica di Cmon; 01-01-2015 alle 10:11

cerco di riassumere se non fossi stato chiaro:

PCH:
    - fanless + bay hd 3,5"
    - unica soluzione per vedere bluray 3D + sototili esterni ( powerdvd non ha questa funzione), per me fondamentale visto che guardo tutto in inglese

HTPC 200/300€
    - DN2820FYKH / ZBOX CI320
    1) openelec: 2gb ram + ssd ( anche usato )
    oppure
    2) windows + kodi 4gb ram + ssd 60bg
    - ottimo per vedere tutto

HTPC 500/600€
    per avere funzioni più avanzate:
    - contenuti interlacciati 1080i ecc
    - 10bit , anime giapponesi
    - full3D + powerdvd 60€ ( non esisto programmi free , non esistono programmi su linux)

Raspberry Pi+ 60-80€
    ottimo compromesso per vedere tutto escluso:
    - no audio HD
    - no skin pesanti tipo aeon
    - no interlacciati

la qualità dipende dal codec formato risoluzione del video , non c'è uno migliore.

vedo che hai un popcorn secondo te e meglio del zotac come qualita video ?
    ti ho già risposto prima

Citazione Originariamente scritto da Cmon Visualizza messaggio
    Dilemma., ma ho quasi deciso x il Nuc.
    Mi ha da poco lasciato ( morto) un medley 2 per fortuna.
    Ho letto molti post per farmi un idea di un media player che faccia al caso mio., al momento il nuc Intel mi attira.
    Ma comunque voglio un po' di info.
    Parto dicendo cosa ho di mio.
    Connessione ADSL con modem D-link (dsl-2640B) Nas netgear (NasDu..........[CUT]
    un budget circa 600/700 euro è enorme !
    spendi più per il player che per la TV?

Mi faccia vedere tutti i video che possiedo ( dvd,divx etc etc)
    sono interlacciati?

in caso contrario io ti consiglio un Raspberry Pi+
    - 60/80e per le tue esigenze basta e avanza
    - la colleghi alla tv ,visto che no hai ampi, e non ti serve neanche il telecomando
    - installare openelec è una cavolata
    - sarebbe meglio s la tv supporta DD eDTS

ti fai un dea, e poi decidi cosa acquistare e se ne vale la pena fare upgrade

ti consiglierei magari col resto dei soldi l' acquisto di soundbar un ampi , un futuro upgrade della tv.
    Un mega HTPC su un 32 LCD e senza ampi non ha molto senso.

Mi faccia navigare in internet all occorrenza
    navigare in internet sulla tv è inusabile con qualsiasi cosa!
    prenditi un table e al massimo un chiavetta miracast per mandare i video sulla tv
    Ram Max 4 gb ( e poca??)
    Ssd penso mi basti da 128gb
    per far girare openelec su un htpc bastano 1gb ram e 8gb di hd !

Citazione Originariamente scritto da fsampei Visualizza messaggio
    Secondo me la differenza si vede soprattutto nel materiale upscalato e downscalato. Mpc lo puoi usare come player esterno e lo puoi comandare con lo stesso telecomando del player di Kodi: io uso un harmony. A me la tastiera non serve, quando ho un problema collego il NUC con il mio Pc via teamwe..........[CUT]
    Mpc - perdi metà delle funzioni di KOdi io non lo useri tanto vale usare un altro jukebox
    ZBOX CA320 - non ne vedo il senzo:
    - non supporta i h265 hardware
    - i driver linux AMD fanno schifo quindi niente openelec devi usare windows

io non consiglieri ma come primo htpc una spesa da 400€, per tali macchine devi sapere bene di cosa hai bisogno.

Secondo me chi compra un htcp deve prenderlo abbastanza potente per gestire il 4k e l’h265.
    l' unico film, che poi non è un film ma un documentario, 4K costa 300€ e vine venduto su harddisk perchè pesa 300gb, fai tù.

h265 è per lo streaming DVB , sui file hai una qualità peggiore del h264.

Non capisco Mpc e Kodi

Il mio telecomando harmony mi fa impazzire per configurarlo., ci vuole moltaaaaaa pazienza!

P.s questo è meglio?

http://www.alternate.it/ZOTAC/ZBOX-n...oduct/1000991?
    per kodi và bene qualsiasi telecomando MCE windows da 10€ su ebay
    se vuoi di più prendi questo:
    http://www.aliexpress.com/store/prod...653648594.html

no AMD E-450 è vecchia come cpu è ha prestazioni peggiori
    Ultima modifica di looun; 01-01-2015 alle 11:15

Looun grazie infinite per la tua dettagliata risposta.
    Per la mia tv comunque finché va vorrei tenerla, non è per soldi..ma odio buttare ciò che ancora funziona.
    Ho tutto in camera da letto...tv,pc fisso,2 gruppi continuita,2 portatili,un iPad,un registratore dva recorder etc etc
    Cerco il miglior Nuc che mi duri almeno 4 /5 anni come minimo con ottime prestazioni
    E che si configuri col Nas netgear., sicuramente il nuc lo userò anche col torrent., da qui servirà penso un ssd di almeno 128gb
    In breve voglio il miglior Nuc., ed in futuro cambiare la mia tv 32 attuale con un 32 best

Ho tutto in camera da letto...tv,pc fisso,2 gruppi continuita,2 portatili,
    allora attacca un pc alla tv ? installi openeelec su un SD se non sbaglio ci sono cavi da 5m hdmi e oltre.

Cerco il miglior Nuc che mi duri almeno 4 /5 anni
    adesso non c'è, è un periodo di transizione chi sà che ci sarà tra 5 anni! per darti un idea non ci sono schede video x86 con supporto h265 solo sw.

E che si configuri col Nas netgear
    in che senso? tutte le condivisioni sono samba/ windows SMB che leggo tutti

sicuramente il nuc lo userò anche col torrent., da qui servirà penso un ssd di almeno 128gb
    mi sembra uno spreco , 128 si riempi in un giorno.

installa trasmission sul NasDuo che già hai.
    o al massimo con il prezzo del ssd da 128gb ti compri un altro nas su cui mettere trasmission.

In pratica openelec gira anche su una chiavetta USB da 8GB !

ti vedo ancora molto confuso

Il pc e fisso e già collegato in hdmi, il nuc e per aver qualcosa di più silenzioso e pratico.
    Effettivamente son molto confuso....vorrei qualcosa di top...
    Anche se vorrei avere più che altro pochi apparecchi e tanta funzionalità.

Mi interesserebbe avere un opinione nel confronto tra il nuovo zappiti è uno di questi performanti nuc o zotac .
    Il zappiti mi sembra essere sulla carta un apparecchio in grado di rivaleggiare con questi mini pc per completezza di future e nuovi codec e di essere altrettanto universale nella lettura senza intoppi.
    Grazie .

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •