Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 90 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1339

chiedevo per la calibrazione con TV REMOTE 2 perchè ho visto che ci sono dei grafici... sono utili e di facile interpretazione ?

Citazione Originariamente scritto da magic1974 Visualizza messaggio
    chiedevo per la calibrazione con TV REMOTE 2 perchè ho visto che ci sono dei grafici... sono utili e di facile interpretazione ?
    L'unica utilita' e' quella di non aprire il menu delle impostazioni e di non averlo d'intralcio a schermo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

avendolo incassato in un mobile non l'ho mai guardato di profilo e solo oggi mi sono accorto di una cosa... lo schermo appoggiato sul supporto originale mi rimane un pò inclinato in avanti... è normale ?
    precisamente se prendo come riferimento zero il limite inferiore dello schermo, la parte superiore è spostata in avanti di mezzo centimetro... e mi sembra che dipenda dal peso del monitor che lo fa tendere un pò in avanti...
    Ultima modifica di magic1974; 25-12-2014 alle 14:34

Forse non hai avvitato a fondo le viti che fissano il tv alla base, o la base non è appoggiata su una superfice perfettamente piana.

Citazione Originariamente scritto da fastleo63 Visualizza messaggio
    Ritorno sulla questione riguardante la calibrazione del contrasto (white level) del mio TV.
    Avevo riscontrato difformità nelle tarature usando i miei due supporti: Spears & Munsil e AVSHD.
    Per non parlare delle "pulsazioni" del colore manifestatesi dopo il ritocco, sull'HTPC, del livello di contrasto disponibile nel software Catalyst ..........[CUT]
    Riguardo alle "cipollature" ,ovvero il dfc, sono anche per me le l'unico difetto di questo tv; puoi mitigare il problema con una calibrazione ad hoc, ma non lo debellarai mai del tutto. I setting che uso io credo siano quelli che usi tu e la maggioranza di queli che non hanno calibrato e credo che finché non calibrerò non li cambierò: ho 3500 ore e sono senz'altro quelli migliori che ho provato.
    Il fenomeno del dfc si presenta in maniera differente a seconda del materiale visualizzato, l'unica frequenza che non lo genera sono i 60hz; per tutto il resto c'è l'ifc che personalmete non sfrutto oltre il min.
    Per il resto, gran tv.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

calibrazione veloce solo per ps4 tanto per vedere come si comportava il tv a 60hz
    Onestamente mi aspettavo una luminosita' decisamente superiore da un taglio piccolo ( 42 ) invece si assesta ne piu' ne meno al pari di quella ottenuta con il 65 pollici VT.
    Contrasto default a 60 siamo pochissimo sopra le 100 candele insomma.
    Il nero idem nn va assolutamente meglio del vt60 ( chi diceva che i tagli piccoli facevano 0.002? ehhh ) questo si ferma a 0.004/0.005 ne piu' ne meno di quello che fa il bestione in sala.
    A livello di lettura pre calibrazione va meglio il vt60,il gt e' piu' scorbutico di partenza e ci si mette piu' tempo a sistemarlo,con il blu che genera piu' di un grattacapo.
    Non ho perso troppo tempo ho regolato la scala rgb con un delta inferiore a 1, il gamma piatto a 2.2 ( base di partenza 2.4 ) con un apertura a 10 ire rispetto allo standard.
    Dovevo spingere troppo sul comando gamma altrimenti e per i game preferisco di no,anzi mi fa comodo cosi come sta dato che nn gioco mai al buio.
    I colori vanno abbastanza bene con una leggera sottosaturazione del rosso al 25% e del verde lungo tutta la scala ( meno al 25 e al 100% ) ma davvero roda di cavolate visto che il deltaE dal 25% al 100% si assesta tra <1 e = 2 in rarissimi casi solo al 100%

Diciamo che il risultato finale mi aggrada,l'immagine e' piu' bilanciata e meno sparata nei colori rispetto al default con i soliti accorgimenti.
    Mi sarebbe piaciuto un filo di luminosita' in piu' ma preferisco nn spingere a oltre 60 il contrasto,specialmente con i giochi che hanno hud fissi per la maggior parte del tempo.
    Per la parte FILM se ne riparla molto piu' avanti,devo ancora decidere come muovermi e con quali dischi calibrare.

PS purtroppo nn avendo la mia sonda profilata nn ho assolutamente la certezza che quello che ho calibrato dia un risultato " giusto " per di piu' il mio portatile al momento nn digerisce molto la pesantezza di CalMAN quindi mi genera qualche errorino e rallentamento di troppo.
    Non volendo impazzire c'ho buttato un ora tutta e basta.
    Ultima modifica di sanosuke; 28-12-2014 alle 14:43
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

domanda: ho installato serviio sul pc per sfruttare il DNLA ma a volte mi dà dei problemi, a volte la tv non vede il PC e poi se riprovo dopo 2 secondi lo vede, a volte faccio partire un video e si vede in modo fluido poi però, pur rimanendo tutto nella stessa posizione, si mette ad andare a scatti, insomma diciamo che è un funzionamento un pò "isterico", è normale ? da cosa può dipendere ? forse dal PC che non è proprio una scheggia ? dal wifi non penso perchè è tutto vicino.

Citazione Originariamente scritto da magic1974 Visualizza messaggio
    domanda: ho installato serviio sul pc per sfruttare il DNLA ma a volte mi dà dei problemi, a volte la tv non vede il PC e poi se riprovo dopo 2 secondi lo vede, a volte faccio partire un video e si vede in modo fluido poi però, pur rimanendo tutto nella stessa posizione, si mette ad andare a scatti, insomma diciamo che è un funzionamento un pò &quo..........[CUT]
    Se è tutto vicino non puoi provare a collegare un cavo Lan?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

si, diciamo che potrei provare, ma se avevate avuto questo problema a magari trovato già la soluzione mi faceva comodo... perchè è tutto vicino ma non proprio attaccato, nel senso che è vicino per le portate medie di un wifi (praticamente il tutto si estende in 4/5 metri senza muri).

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    calibrazione veloce solo per ps4 tanto per vedere come si comportava il tv a 60hz
    Onestamente mi aspettavo una luminosita' decisamente superiore da un taglio piccolo ( 42 ) invece si assesta ne piu' ne meno al pari di quella ottenuta con il 65 pollici VT.
    Contrasto default a 60 siamo pochissimo sopra le 100 candele insomma.
    Il nero idem nn va assol..........[CUT]
    Ciao,
    quando hai un pò di tempo non è che ti andrebbe di condividere il setting su Device Control? Grazie mille

non ho installato piu' nulla di simile a dire il vero,e l'idea di farlo gia' mi prende male solo per lo sbattimento hehe ( e l'utilita' un po' nulla per quanto mi riguarda,tanto i settaggi degli altri sui miei tv nn andrebbero mai comunque bene )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    non ho installato piu' nulla di simile a dire il vero,e l'idea di farlo gia' mi prende male solo per lo sbattimento hehe ( e l'utilita' un po' nulla per quanto mi riguarda,tanto i settaggi degli altri sui miei tv nn andrebbero mai comunque bene )
    So che non andrebbero bene, ma darebbero almeno qualche punto di riferimento, no?
    Ciao

chiedo consiglio: vorrei prendere in disco esterno bello capiente per caricare dei file dal pc e poi leggerli sulla tv, mi era sembrato che con alcune marche potevano esserci dei problemi (o forse era solo per la registrazione).
    se ho capito bene... se metto un disco esterno nella usb apposita per la registrazione si può usare esclusivamente per fare questo perchè è formattato in un modo particolare, giusto? o posso metterci anche dei file dal pc per poi leggerli sulla tv?
    se uso un disco esterno semplice immagino che la tv lo veda come una chiavetta e che quindi per aprire i file usi il programma della tv, mi sembrava di aver letto che esistono degli apparecchi che hanno un loro lettore interno, quali?
    conclusione: cosa mi consigliate?

Il disco che utilizzi per registrare, viene preventivamente formattato dal tv per il suo uso esclusivo, quindi niente doppio uso. Il lettore ha un suo mediaplayer interno che riproduce foto, musica e video, come altri apparecchi tipo lettori bluray e altri apparecchi specifici .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ok, quindi mi basta un semplice disco esterno che poi attacco ad una usb come se fosse una chiavetta, giusto?
    non ci sono problemi di dimensioni o marche?

Pagina 74 di 90 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •