|
|
Risultati da 736 a 750 di 1119
Discussione: Petizione audio italiano in HD 2014
-
18-12-2014, 15:31 #736con la petizione che è tosta continuare a rispondere a tutti, ma per favore evitate di linkarla pure dove non c'entra nulla... tipo le recensioni di amazon appuntoU.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-12-2014, 15:40 #737
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 199
-
18-12-2014, 15:41 #738
..ed ancora con questo benedetto mix dell'audio
...lo scrivo, per l'ennesima volta. Io al contrario vi domando cosa ha a che fare il mix con la nitidezza/purezza del suono ?? il fattore compressione incide su questo parametro (purezza del suono) e certamente in maniera minima o anche nulla sul mix e quantomeno ovvio che il mix ha poco a che fare con la qualità del mix. Se il mix è fatto bene l'effetto fronte retro è comunque mantenuto in grandissima parte anche con una compressione audio.
L'audio in HD non è separazione del suono, non è la qualità del mix, è la purezza del suono che è diversa.
Certo che poi che polli gli americani ad avere l'audio in HD e quei polli dei tedeschi niente eh ??Ultima modifica di cinemaniaco; 18-12-2014 alle 15:46
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
18-12-2014, 15:43 #739Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
18-12-2014, 15:51 #740
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 199
Quale ombra? Te lo sto scrivendo da prima addirittura: promuovere le petizioni nelle recensioni è un abuso che rende uno strumento potenzialmente utile una giungla in cui districarsi per discernere le recensioni reali da commenti inutili e voti dati aprioristicamente, a danno di tutti; e quando ne troverò le segnalerò ad Amazon. I pochi messaggi rispetto alla data di iscrizione sono dovuti al fatto che, come impone la netiquette (e come ormai non fa più nessuno), prima di scrivere leggo molto, e scrivo solo quando ho qualcosa da dire, non tanto per aumentare il contatore dei post.
-
18-12-2014, 16:16 #741U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-12-2014, 16:39 #742
Il problema è che molti la descrizione che è nel retro non la leggono e anche se lo fanno non ci capiscono nulla. Linkare la petizione serve a far capire che in Italia ci sono persone a cui la qualità audio sta particolarmente a cuore. Chi compra un Blu-Ray dovrebbe sapere ciò che compra e la petizione serve a fare capire che il Blu-Ray non è realizzato con la massima qualità possibile. La gente lo compra credendo sia un supporto ad alta definizione (e chiariamoci che al 99,9% degli italiani la lingua inglese gliene può fregare di meno, giusto o sbagliato non ha importanza perché è un dato di fatto) mentre invece non lo è del tutto e di questo bisogna fare informazione perché la gente, ripeto, non lo sa.
Non è prorpio così. Il mix e relativo montaggio è importante solo ed esclusivamente per quanto concerne il doppiaggio. Tutto il resto, musiche ed effetti sonori, è già stato mixato e per renderlo al meglio, necessita di un codec lossless.
Visto l'importanza del thread, pregherei a tutti di non fare degenrare la discussione.Ultima modifica di nano70; 18-12-2014 alle 16:42
-
18-12-2014, 16:48 #743
Qui (https://www.facebook.com/petizioneaudiohdbd) ho scritto questo:
Perché è importante avere l'audio lossless? Facciamo un po di storia. Da Wikipedia ho estrapolate le info necessarie a capire le differenze: "Il Dolby Digital è un sistema di codifica cosiddetto "lossy", ovvero in cui la codifica audio avviene con perdita di informazioni. Il sistema di compressione utilizzato dal Dolby Digital si chiama AC3. Un segnale audio mono PCM lineare (quindi non compresso) a 48 kHz/16 bit, richiede 768 kbit/s (kilobit per secondo) per essere codificato, pertanto un segnale stereo di questo tipo necessiterebbe di 1536 kbit/s, e un segnale a 5.1 canali di 4608 kbit/s. L'AC3 permette di ridurre questi valori anche di un fattore superiore a 10, richiedendo circa 400 kbps per codificare audio 5.1. Tanto maggiore è il fattore di compressione, ovviamente, tanto maggiore è la probabilità che il livello di rumore introdotto a causa della perdita di informazioni diventi udibile, causando artefatti di varia natura. Il Dolby Digital lavora da un minimo di 96 kbit/s a un massimo di 640 kbit/s. Generalmente su DVD viene utilizzato un bitrate compreso fra 384 kbit/s e 448 kbit/s per i segnali 5.1." "Il Digital Theater System (DTS) è un sistema di codifica audio multicanale di tipo lossy, ovvero con perdita di informazione. Il sistema di compressione del DTS consumer prende il nome di DTS CAC (Coherent Audio Coding). ll DTS CAC, normalmente chiamato DTS, codifica audio a 5.1 canali con una frequenza di campionamento di 48.000 Hz e risoluzione massima di 24bit per canale. Il bitrate massimo è pari a 1536 kbit/s, ovvero 4 volte superiore al bitrate tipicamente utilizzato dal Dolby Digital 5.1. Tuttavia nei DVD, il bitrate del DTS è generalmente di 768 kbit/s " Questi codec vennero inizialmente sviluppati per il cinema ad inizio degli anni '90, per poi essere trasposti con opportune modifiche, nel Home Video, dapprima nei Laserdisc e successivamente nei DVD ad inizio degli anni 2000 (circa 15 anni fa). Per i supporti ad alta definizione HD-DVD (poi abbandonato) e Blu-Ray, vennero sviluppati sia da Dolby che da DTS, opportuni codec lossless. Cos'è un codec lossless? Che differenze ci sono fra codec lossless e lossy? Sempre da Wikipedia: "La compressione dati con perdita, anche chiamata compressione dati lossy, è una classe di algoritmi di compressione dati che porta alla perdita di parte dell'informazione originale durante la fase di compressione/decompressione dei dati che la rappresentano. Durante la riproduzione, decomprimendo un file compresso con un metodo lossy, la copia ottenuta sarà peggiore dell'originale per livello di precisione delle informazioni che codifica." "La compressione dati senza perdita (o compressione dati lossless), è una classe di algoritmi di compressione dati che non porta alla perdita di alcuna parte dell'informazione originale durante la fase di compressione/decompressione dei dati stessi. Alcuni esempi di questo tipo di compressione è dato dai formati Zip, Rar e codec quali: FLAC, Apple lossless, MLP, WMA e per il multicanale il Dolby Digital True HD e DTS HD Master Audio." Cos'è il DTS HD Master Audio? " Il DTS-HD Master Audio, oltre a offrire fino a otto canali discreti e permettere di estendere la frequenza di campionamento fino a 192 kHz su due canali (quindi la risposta in frequenza fino a circa 96 kHz) o 96 kHz su 8 canali (con risposta in frequenza fino a 48 khz), permette la codifica trasparente/lossless (compressione dati lossless), ovvero senza perdita di informazioni e con perfetta ricostruzione del segnale PCM non compresso originale. Il Dolby True HD, qualitativamente, è praticamente sovrapponibile al DTS HD Master Audio. Tuttavia sia Dolby che DTS sono andati oltre e hanno sviluppato recentissimamente ulteriori codec lossless chiamati rispettivamente "Dolby Atmos" e "DTS Auro 3D" che offrono un livello di coinvolgimento ancora superiore. Nei nostri Blu-Ray, Major come Warner, Paramount, Fox, Universal e Disney, utilizzano purtroppo codec lossy per la nostra traccia audio italiana, a differenza di quella originale che è lossless.
Chiunque può fare un copia ed incolla ed inserirlo dove lo ritiene più opportuno.Ultima modifica di nano70; 18-12-2014 alle 23:52
-
18-12-2014, 16:59 #744
TRAILER PETIZIONE SU YOUTUBE, CONDIVIDETE!
Mentre voi discutevate
ho fatto il video della Petizione per Youtube, è già online : https://www.youtube.com/watch?v=Bd5-BFc0JZM
CONDIVIDETELO MIRACCOMANDO!!!
P.S. se ognuno di noi, invece di criticare chi si sbatte per una Petizione GIUSTA E SENSATA, desse il proprio contributo sarebbe tutto più semplice e fattibile! Ma l'italiano medio è per natura critico e rompi palle e se ne sta mani nelle mani e guardare senza fare nulla di costruttivo, se non appunto ROMPERE......!Ultima modifica di celicalorenzo; 18-12-2014 alle 17:31
Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com
-
18-12-2014, 17:37 #745
complimenti davvero...bravo ..... se devo trovar il pelo nell'uovo, la scritta in rosso e giallo la facevo per non confonderla nello sfondo in blu , blu come bluray
intando io sul mio thrend QUI sto cercando di farci aiutare da piu' forumer possibili che non entrano in questa sezione perche' poco gli importa ....
-
18-12-2014, 20:23 #746
@celicalorenzo
Complimenti!
-
19-12-2014, 09:12 #747Ma l'italiano medio è per natura critico e rompi palle e se ne sta mani nelle mani e guardare senza fare nulla di costruttivo, se non appunto ROMPERE......!
Bel video... condiviso.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
19-12-2014, 12:07 #748
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.860
-
19-12-2014, 12:24 #749
@celicalorenzo
Bravo mi piace molto la colonna sonora epica
condiviso subitoBLU-RED Cinema http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128321 la mia collezione di film HD: http://futuroblu.jimdo.com
-
19-12-2014, 13:28 #750
Grazie ragazzi
Facciamoci venire in mente nuove idee per raggiungere sempre piu' persone.
Youtube fatto, Facebook fatto (sto anche mandano con mp la Petizione a Pagine del settore), chi ha Twitter per pubblicizzare anche li? Creare la medesima Pagina e/o Gruppo su quel social dato che anche li c'e' molta gente iscritta.
Nei vari forum a tema avete gia' pubblicato qualcosa?
Peccato non ci sia piu' il TAV seno' ci mettevamo all'ingresso con un ciringhito a prendere consensi in cambio di una birra.
Mi pare di aver letto post in dietro di qualcuno che ha pubblicizzato la Petizione ad un evento di un rivenditore, o era solo un idea?Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com