|
|
Risultati da 181 a 195 di 230
Discussione: Lo stampaggio non ha mai abbandonato i plasma.
-
26-04-2014, 14:33 #181
Senior Member
Scusa nenny,mi ricorderesti la procedura per visualizzare le ore di utilizzo del pannello? Grazie.
TV: Panasonic TX-65FZ800E - Panasonic TX-P42GT30E - Lettore BD:Ps4 + Ps3 - Lettore Multimedia:Nvidia Shield - Ampli: Yamaha RX-A1050 Aventage - Front: Dali Zensor 1 - Center: Dali Zensor Vokal - Surround: Klipsch R-15M- Subwoofer: Svs PB1000
-
16-12-2014, 16:22 #182
Junior Member
Salve ragazzi. Ho un problema con lo ZT60 che acquistai per il beneficio di tutta la famiglia (quindi fu piazzato in salotto, gravissimo errore). Sky Sport a manetta. Partite ecc. Risultato? Quasi 1000 ore di visione in 2 mesi prevalentemente su quei canali. Appena il lavoro mi ha lasciato un po di respiro mi sono reso conto della follia omicida di quegli essere umani e ho così rimosso "lo svago" dalle loro grinfie �� Ora ho il logo Sky Sport e quello indicante il risultato ben in vista. Ho dato in pasto al TV molti filmati a schermo pieno. Sembrano sbiaditi un po, ma sono ancora visibili. Saranno passati giorni ma ci sono ancora. Dite si tratti di stampaggio? Inoltre mi chiedo se sia normale che il TV abbia quasi nell'immediato un'elevata ritenzione delle immagini. Esempio: lo collego al PC per vedere un film. Conosco il problema quindi mi muovo come superman, ma nonostante quei pochi secondi, parti dello sfondo (non a contrasto elevato) vengono "trattenute". PS4 e Fifa 15. Finisco la formazione, clicco sul pulsante per confermare, appare lo scudetto della squadra. 30 secondi dopo finisce lo sfidante, inizia la partita e... Lo scudetto della mia squadra bello visibile sul prato. Non è un po esagerato? Ho anche un 42GT60 e non di comporta così. La Panasonic lo riconosce mica come difetto?
Ultima modifica di DavideVarriale; 16-12-2014 alle 16:23
-
16-12-2014, 16:42 #183
La sensibilità alla ritenzione può variare molto anche da pannello a pannello della stessa marca e modello.
Riguardo la tua ultima domanda la risposta è no, non viene riconosciuto come difetto da nessuno.
-
16-12-2014, 16:48 #184
Bannato
In che modalità tieni il tv? A quanto hai il contrasto? Per avere ritenzione così forte mi sa che hai valori non esatti.
-
16-12-2014, 16:48 #185
Il fenomeno della ritenzione aumenta all'aumentare delle dimensioni del pannello, nel caso specifico credo si tratti di semplice ritenzione, con un po di effetto neve riprodotto a video o utilizzando le specifiche barre anti-ritenzione dovrebbe completamente dissolversi, per rendere lo zt60 meno sensibile alla ritenzione, oltre a farlo rendere al meglio come qualità d'immagine, impostare la luminosità pannello su medio (su basso è molto sensibile oltre a perdere qualcosa come nero e luminosità massima) e di tenere sempre il pixel orbiter su ON.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
16-12-2014, 17:32 #186
Aggiungerei anche la maggiore sensibilità a freddo. Quindi io sto da qualche tempo adottando la tecnica di accedere il Panasonic (42ST60 nel mio caso), e fare girare sempre e per almeno 10 minuti l'effetto neve (meglio 15) e quando si spegne idem fare girare per 15 minuti lo stesso file usando il timer per automatizzare.
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
16-12-2014, 19:49 #187
La tendenza al fenomeno non cambia se si prendono accorgimenti come far girare l'effetto neve e così via...
A mio personalissimo parere sono cose che non portano nessun vantaggio reale. La ritenzione per quanto possa dare fastidio non è "curabile" quindi se ci si riesce a convivere è meglio... A TV caldo andrà via comunque, mentre si guarda ciò che si desidera.
Ripeto, è un parere che vale tanto quanto quello di qualsiasi altro appassionato, ma credo che non ci si debba lasciar condizionare dal TV. In cambio della ritenzione si hanno caratteristiche di visione che non ha nessun'altra tecnologia... E c'è chi la ritenzione non la nota neppure perché è più fortunato.
Preciso che parlo da possessore di un TV al plasma con tanta ritenzione, che è rimasta tale sin dall'inizio. Oggi come ieri la ritenzione è presente molto spesso, ma non mi lascio più condizionare.
-
16-12-2014, 20:39 #188
io manco ma dipende da come si comporta il tv.
Se me ne infischiassi con il Vt60 tempo na settimana lo braserei indelebilmente ( gia' mi son preso diverse paure serie con quel tv ) quindi l'ho relegato alla sola visione filmica da BD e BASTA.
Con il GT60 e' tutto un altro mondo ma rimane un plasma e alla lunga la cosa si nota comunque pero' diciamo mi preoccupo meno ( pur se giocandoci molto mi preoccupo comunque eh e cerco di togliere piu' hud possibili )
Riguardo la tecnologia ehhhh che bei tempi quelli dei crt...nero assurdo,colori bellissimi lag inesistente,nessuno persistenza o stampaggio ( ne ho avuti un boato mai dato mezza rogna in un ventennio oramai )
Si giocava come se nn ci fosse un domani heheheDisplay: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
17-12-2014, 12:26 #189
Bannato
Sul fatto che i crt non si stampassero non sono d'accordo, è vero che ci volevano anni, ma anche loro si stampavano, mia madre ne ha stampati 2 di crt!
-
17-12-2014, 12:50 #190
non sono d'accordo, con il sistema che sto adottando cioè effetto neve x 15 minuti in accensione (in riscaldamento) e in spegnimento (quindi in raffreddamento) il risultato della pulizia è migliore. e a caldo la ritenzione dura meno , quindi seguendo questa modalità di utilizzo con il passare delle settimane la ritenzione dei loghi sky sport sopratutto sta diminuendo e dovrebbe mantenersi (parlo del ST60)
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
17-12-2014, 13:18 #191
Mi tengo ancora stretto il mio sony FD trinitron da 29', come si vede quel tv con le vecchie console, non cè tv UHD che tenga, o scaler miracoloso, che possa eguagliare, replicare quella nitidezza nativa, lo uso in accoppiata con una Xbox 1 modificata, su cui ho media player e tutti gli emulatori, giocare ai vecchi giochi per console e da sala, vedere gli anime con quel tv, l'immagine, da quanto è nitida, brillante, precisa e pulita, pare HD, se vedo la stessa fonte su tv moderne, e tutto sfocato, meno nitido, sgranato, seghettato, cubettoso, ed opaco.
la tecnologia qualitativamente più vicina al CRT è il FED di sony = NANO TUBI..!
altro che WOLED..VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
17-12-2014, 21:13 #192
Intendo dire che anche se il TV lo si tratta coi guanti e si prendono attenzioni del genere, comunque la tendenza alla ritenzione rimane. Che poi gli effetti si vedano meno lo credo bene, visto tutte le precauzioni che prendi. Però dovrai fare questo per tutta la vita del TV se non vuoi vedere ritenzione, perché se il TV ha quella caratteristica, alla fine la ritenzione torna.
Io pure facevo così... Poi mi sono rassegnato, tutto qui.
Io i loghi non me li vado a cercare, non ci faccio caso, e quindi è come se non ci fossero. Anzi, io non lo so se ci sono o no perché non controllo più. Il TV si vede bene lo stesso...
-
17-12-2014, 21:37 #193
non e' una questione di controllare.
Io se nn vedo nulla nn vado a cercare difetti.
Il problema e' quando non volendo invece lo vedo benissimo il segno della ritenzione.
E nn facendo uso nemmeno di accortezze minime sul vt60 era diventato una strage.
Si vedeva OGNI COSA appena si presentava l'occasione ( vedi cielo chiaro,fondi uniformi chiari ecc ecc )
e faceva davvero ribrezzo perche' poi nn mi concentro piu' su quel che sto vedendo ma solo sul difetto.
Il tv migliore per me e' quello che ti fa fare quello che devi farci al netto dei difetti e senza pensieri aggiunti,quale che sia la resa finale poi.
Nel mio caso il plasma e' migliore dell'F8000 da 40 che avevo come resa visto che nn ha il difetto che aveva quel led ( Dio ce ne scampi,e per samsung era nella norma ) e ha un contrasto 10 volte superiore, ma quel led se fosse stato senza difetto mi avrebbe permesso di farne un uso molto piu' spensierato onestamente in barba alla qualita' di visione minore.
PS io in 20 anni e passa nn ho stampato mezzo CRT ( il 21 JVC piatto e' ancora in camera e fa il suo dovere da 12 anni e passa ) e ne ho consumati TANTI eh giocando come un disperato per un botto di anni ( adesso molto meno )Ultima modifica di sanosuke; 17-12-2014 alle 21:40
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
18-12-2014, 14:10 #194
Senior Member
Quoto, e aggiungo che io ho notato ritenzione anche su un monitor LCD. Era un 20" S-IPS. Ho dimenticato di spegnere il PC prima di una trasferta di due giorni e al mio ritorno quando ho lanciato un videogioco a fullscreen ho notato che si notava la taskbar di windows con le icone. Ho lasciato girare per qualche ora una demo in fullscreen e tutto è tornato come prima, ma mai mi sarei aspettato un fenomeno di ritenzione (se così si può chiamare) su un LCD.
-
18-12-2014, 15:20 #195TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro