Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 2 di 141 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2104

Sto provando "Balla coi lupi" con LUCE OLED a 50. In effetti a me piace un po' più luminoso e non noto nessuna perdita di dettaglio.
    Ultima modifica di messaggero57; 13-12-2014 alle 19:49
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Bene, vedo anche piu dettagli nelle zone scure
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

errore mandato 2 volte
    Ultima modifica di ryyjma; 14-12-2014 alle 09:34

Buongiorno, qualcuno mi spiega perchè nel menù Immagine non riesco a modificare LUCE OLED e TEMP.COLORE che sono grigi e non modificabili?
    Grazie!

@ ryyjma

Strana 'sta cosa. Se hai premuto "OK" quando sei nelle regolazioni il pallino deve cambiare colore e a quel punto puoi aumentare o diminuire. Se non funziona nemmeno così non sarei come aiutarti.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da ryyjma Visualizza messaggio
    Buongiorno, qualcuno mi spiega perchè nel menù Immagine non riesco a modificare LUCE OLED e TEMP.COLORE che sono grigi e non modificabili?
    Grazie!
    Mi vien da pensare che tu sia ancora in Modalita Negozio , hai verificato? È possibile?
    O hai attivato il risparmio energetico.
    Ultima modifica di Carlo46; 14-12-2014 alle 11:34
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Avete ragione tutti e due, fatta regolazione col "puntatore" mentre prima tentavo e non riuscivo col telecomando, ho tolto la modalità "risparmio energetico", ora lo setto come nei vostri post, grazie!

ciao a tutti

come sapete ieri ho ritirato il 930 55 pollici LG..... aspettando il 65 4k oled LG per il 2015 (Preordinato)...

Sono stato dalle 19.00 fino alle 03.00 del mattino... ora abbastanza rincoglionito aahhahaha...

tempo non sufficiente per dare dei giudizi assoluti. il problema sarà come dare dei giudizi obbiettivi senza essere frainteso e non generare plasmisti VS Oleddisti.... ahahaha.... io non sono ne l'uno ne l'altro anche se fino a ieri ho avuto solo Plasma.

Pensavo quindi di paragonare, quando servirà, l'Oled LG 930 55 con mio Plasma Panasonic 65VT60 (che prenderò come Riferimento).

da ieri sto visualizzando:

Segnali Digitali terrestri SD
    Segnali Digitali terrestri HD

SKH HD

BR 2D
    BR 3D

CHIAVETTA CON FILE GENERICI (720p, 1080p)

ad oggi posso dire:

1)
    scongiurati i dead Pixel... ad oggi NESSUNO (schermata verde, rossa, blu)

2)
    lentezza dei comandi snervante (importanza relativa... ma Ca..o potevano fare di meglio... )

3)
    Audio ottimo, migliore del mio Plasma sicuro (so che ognuno ha un impianto a parte). Ne ho sentiti di tv con il proprio audio.
    sono rimasto sorpreso. personalizzazione dell'audio veramente funzionante ossia si sentono le differenze. Ottimo.

4)
    3D: Ero scettico sul metodo passivo (risoluzione inferiore rispetto all'attivo). mi devo ricredere. in primis perchè non ti stanca gli occhi ( gli occhiali sembrano i Rossignol con cui sciavo...minchia.... hahaah)... le immagini sono luminose per via delle lenti praticamente trasparenti. quest'ultimo fattore consente dei setting più ampi e quindi un'immagine personalizzata maggiore rispetto al mio Plasma (che risulta più definito comunque). la grandezza del 65 pollici Vs 55 Pollici fa parecchio... partendo dai setting 3D CINEMA/NORMALE (interessante quest'ultima) e cambiando qua e la ho ottenuto ottimi risultati con i BR 3D di maggiore impatto (AVATAR, HOBBIT, GRAVITY, etc.).
    Da 2.5 metri di distanza la risoluzione inferiore NON si percepisce. sdoppiamenti dell'immagine praticamente assenti. Microscatti assenti/non percepiti (giusto in una scena ma potrebbe esser stato il lettore BR-PS4). Giudizio fedeltà cromatica e varie rimandata (MA SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO)

Comunque sia sul 3D Oled mi sento di poter dire che complessivamente sia paragonabile al mio Panasonic 65VT60 come impatto . Sulle sfumature di colore/dettagli si vede che bisogna lavorarci tramite setting (Oled).
    GRAVITY 3D ... notevole.
    Appena ho dei setting (ho anche un disco setting per il 3D) posto il tutto se volete.

riflettevo: .... pensa tu cosa puo' combinare il 65ec970 (oled 4k 65 pollici)...

SO CHE DEL 3D IMPORTA A POCHE PERSONE... MA ERA UNA ANALISI DOVUTA

5)
    La Curvatura NON inficia assolutamente le immagini. inica cosa negativa è che in Pianta il pannello risulta un pochino più piccoo di uno piatto. PROMOSSO

6)
    L'Angolo di visione è eccellente sia in 2D che in 3D. PROMOSSO. Molto meglio del mio Plasma.

7)
    il Nero dell' Oled è superiore al Mio Plasma. Questo è sicuro (e lo sapevamo tutti!!!!....). Di quanto rispetto al mio?... lascio agli altri i Delta e le percentuali... non mi interessano al momento... ma al BUIO PESTO con filmati con VERO NERO (attenti che alcuni filmati NON li hanno....).... si percepisce lievemente... se all'Oled diamo 10 al plasma 9,5, per darvi un metro di paragone.
    Con lieve luce nella stanza (una lampadina da circa 70w)... beh... le differenze si assottigliano ed in alcune scene alle volte i NERI RISULTANO IDENTICI (10 Oled 9,8 plasma).Questo vantaggio sul NERO a mio avviso potrebbe non concretizzarsi in un' immagine eccellente se rimanessero disilluse altre caratteristiche che ben sappiamo e che ancora NON sono in grado di analizzare sull' OLED in maniera esaustiva. Caratteristiche (richezza di colori e sfumature, dettagli sulle basse luci, scala dei grigi, movimento, fedeltà cromatica) che sul mio Plasma, cosi' come sui KURO e ZT, sono le eccellenze.

E' anche vero, tuttavia, che senza NERI assoluti (o vicini) è difficile poi avere immagini da riferimento, quindi, anche qui se il buon giorno si vede dal mattino...ottimo.... NERI OLED DA RIFERIMENTO.

per gli altri punti, quelli più importanti (quelli dove si vedono i veri muiscoli), vi dirò più in la.... ho bisogno di più tempo... stavo già per scrivere dell'uniformità del pannello... ma... mi fermo.... voglio verificare meglio questa sera... (con i vari setting, quelli di Carlo ed altri).

PS:... spero che con il prossimo firmware risolvano definitivamente la lentezza dei comandi...
    Ultima modifica di Mikimoto_69; 17-12-2014 alle 15:32
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

pER IL NEAR BLACK USA QUESTO PATTERN, a 0% regola la luminosita' in stanza buia fino a che non vedi il pannello, tendenzialmente da un clic in piu o meno incomincia a schiarirsi dal centro.
    http://dropcanvas.com/qlrh8
    poi ce' 1-2-3-4, come gia scritto 1-2 da me tende a essere un po piu scuro hai lati, 3 meglio , 4 quasi perfetto

ah , oggi ho ordinato anche la sua Cam da metterci, dovrebbe rilevare il movimento e altro....vi sapro' dire se ho buttato i soldi o no

http://www.lg.com/it/accessori-home-...nt/lg-AN-VC500

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    pER IL NEAR BLACK USA QUESTO PATTERN, a 0% regola la luminosita' in stanza buia fino a che non vedi il pannello, tendenzialmente da un clic in piu o meno incomincia a schiarirsi dal centro.
    http://dropcanvas.com/qlrh8
    poi ce' 1-2-3-4, come gia scritto 1-2 da me tende a essere un po piu scuro hai lati, 3 meglio , 4 quasi perfetto
    se il messaggio era per me... fatto ieri sera... poi dirò il risultato... non mi voglio sbilanciare.... .... sto usando anche altri file per tarare il TV (regalati dall'utente Blasi quando ha tarato il mio Plasma: stelle bianche e nere luminose, clipping sui Colori primari, ecc... ) sto usando il tutto....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Certo che era per te....attendo news.

ricordatoi che WebOs lavora come un Cell, ogni entrata e' un applicazione come , meno ne tieni aperte contemporaneamente , meglio e'.

@ Carlo46

Ho scaricato i file demo Pioneer e LG su chiavetta più il pattern nero. A parte la spettacolarità delle immagini , non ho capito bene se e come agire sul nero per renderlo il più profondo possibile tenendo presente che già così è nero come l'inchiostro.

L'importante è non superare 54-55 di luminosità ovviamente con livello nero su basso. Alzando la luminosità il nero tende ad aumentare dal centro dello schermo.
    Ultima modifica di piokuro; 18-12-2014 alle 17:29

Ok, grazie.

Pagina 2 di 141 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •