Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 209 di 407 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.135 di 6104

quindi per vedere film bluray 1:1 su pc quale risoluzione migliore devo inserire e con quale player ?
    Ancora grazie !!

Citazione Originariamente scritto da veliferum Visualizza messaggio
    quindi per vedere film bluray 1:1 su pc quale risoluzione migliore devo inserire e con quale player ?
    Ancora grazie !!
    Ehhhh, qui entriamo in un "universo" fatto di miliardate di configurazioni.

Ti consiglio di andare di Google e fare una rapida ricerca, altrimenti mandami un PM, credo proprio che qui saremmo completamente OT.

[QUOTE=andreamusso.am;4302061]Infatti, la frequenza massima ammessa è 30Hz, ad esempio la scheda che posseggo r9 270X ha un'uscita anche DisplayPort che consentirebbe di arrivare a 4.4.4 e 60Hz, ma non c'è l'ingrsso sulla TV, bisogna aspettare unqualche cosa che da DisplyPort femmina della scheda video, esca con una hdmi 2.0 femmina per poi andare al TV.

Io personalmente, non ..........[CUT]
    Nn sn cosi sicuro CHE basti un adattatore...nel senso il segnale arriverebbe ma nn penso CHE veicolerebbe un 4k 60hz 4.4.4 l unica sarebbe provare

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    E' normale in quanto la funzione smart led usa un piccolo trucco e non fa altro che spegnere la retroilluminazione del pannello nella parte superiore ed inferiore quando viene visualizzato un film con le bande nere sopra e sotto. Se attivi i sottotitoli il tv riaccende quella parte di retroilluminazione per poterli visualizzare e quindi a quel punt..........[CUT]
    Ma quella che dici tu non è la funzione Cinema Black? Da quello che ho capito è presente solo sugli 8500 mentre sui 7500 è assente.

Comunque, giusto per parlare di qualcosa di più allegro, vi consiglio caldamente di procurarvi il corto Timescapes, un film documentario di tre quarti d'ora, registrato nativamente in 4K, unico nel suo genere. Da perdere il fiato!

(riportato per chi non ne fosse a conoscenza)

Citazione Originariamente scritto da Walter White Visualizza messaggio
    Comunque, giusto per parlare di qualcosa di più allegro, vi consiglio caldamente di procurarvi il corto Timescapes, un film documentario di tre quarti d'ora, registrato nativamente in 4K, unico nel suo genere. Da perdere il fiato!

(riportato per chi non ne fosse a conoscenza)
    mi sembra di averlo visto questo titolo non mi è nuovo, ma non di 45 minuti! link? fonte?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Questo è il sito ufficiale:

http://timescapes.org/

E' ritenuto un film vero e proprio perciò si deve comprare.
    Naturalmente esistono anche altri metodi per procurarsi le cose...

Ah, giusto a titolo informativo, la versione a massima risoluzione pesa 160 GB
    Ultima modifica di Walter White; 15-12-2014 alle 20:19

160 GB ci metto 2 settimane ahahhaha

Errata corrige: il video a massima risoluzione supera i 300 GB, ero rimasto a quello pubblicato a 4:2:2.
    Beh insomma, un intero hard disk da dedicare ad un video da 40 minuti ce l'abbiamo tutti no?

tra un paio d'ore quello da 160gb è pronto ma è solo 1440p quindi non la massima risoluzione che non riesco ad avere per bassa reperibilità
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da Walter White Visualizza messaggio
    Ma quella che dici tu non è la funzione Cinema Black? Da quello che ho capito è presente solo sugli 8500 mentre sui 7500 è assente.
    Sul 7500 è infatti assente, tutto legato al local dimming (=smart led)

Ricordando che per una serie di eventi ho potuto provare sia il pannello Samsung che AUO, posso dire che preferisco di gran lunga l'AUO per un semplicissimo motivo: l'angolo di visione!
    Va bene tutto ma col samsung (che ho adesso), con la visione centrale è tutto bellissimo ma se ti sposti dal centro o comunque dal ridottissimo angolo di visione l'immagine pegggiora tantissimo, una cosa incredibile, ho valutato bene la cosa nell'ultima ora di test.
    Stando un po' di fianco, come faccio io stravaccato la sera, si vede una schifezza immane, i neri vanno a farsi completamente benedire, tutto illuminatissimo, grigio, orrendo.
    Basta spostarsi un pochino ed il decadimento è immediato, per quanto mi riguarda è inaccettabile, nemmeno il precedente sammy serie 6 di un paio di anni fa faceva nulla del genere, montato a parete nella stessa identica posizione.
    Con l'AUO assolutamente non c'è questo problema.
    Mi sa che finite le feste, non appena arrivano i nuovi pannelli in negozio, lo ricambio.
    Speriamo che per quella data si sia chiarita la questione dei 4:4:4, visto che nuovi pannelli = nuova scheda al 100%.

Citazione Originariamente scritto da Sharkyz Visualizza messaggio
    Sul 7500 è infatti assente, tutto legato al local dimming (=smart led)
    Ah ecco mi sembrava infatti

Visto che sono in ballo vi linko anche tre playlist di YouTube con dei video 4K davvero strepitosi
    (sempre per chi non li conoscesse)

https://www.youtube.com/playlist?lis...3E5618740295DF
    https://www.youtube.com/playlist?lis...lZwnX1l9hg3QdR
    https://www.youtube.com/playlist?lis...nSIcY1GmIDuxlN

Salve,

ho acquistato questa TV e devo dire di essere soddisfatto.
    Tuttavia, ci sono delle cose che ancora non mi sono chiare.

Guardando "con attenzione" le immagini da un Blu Ray-HDMI (Fast & furious 6, esempio) si notato dei formicolii su un pò tutte le immagini. Non sono realmente 'nitide e stabili'.

Ho pensato che magari l'upscaling producesse delle imperfezioni.
    Ma provenendo da un BluRay credo sia troppo il livello di imperfezione.

Suggerimenti? Consigli? E' normale?

Citazione Originariamente scritto da danieler1981 Visualizza messaggio
    Salve,

ho acquistato questa TV e devo dire di essere soddisfatto.
    Tuttavia, ci sono delle cose che ancora non mi sono chiare.

Guardando "con attenzione" le immagini da un Blu Ray-HDMI (Fast & furious 6, esempio) si notato dei formicolii su un pò tutte le immagini. Non sono realmente 'nitide e stabili'.

Ho pensato che magari l'upsca..........[CUT]
    Cosa intendi per formicolii?Random su determinati oggetti che hanno trama fine? Hai troppo alta la nitidezza.
    Costante sul tutto il quadro come formiche impazzite, sarebbe male se non ci fosse: è la grana della pellicola...ecco perche dico che con nitidezza 20 si pialla la definizione snaturando quello che è un riversamente fedele alla pellicola.

Pagina 209 di 407 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •