Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 205 di 407 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255305 ... UltimaUltima
Risultati da 3.061 a 3.075 di 6104

riporto il post di rik'55

La data di produzione della tv è codificata nel numero di serie, segui l'esempio per decifrarla:

serial_number(ua_ru).gif

Ultimo Segno (S) - controllo (di qualità? da indagare!) (talvolta opzionale);

Le ultime cinque cifre (34.567) - in realtà il numero di serie;

Il sesto segno della fine (2) - il mese di fabbricazione;

Il settimo segno della fine di (W) - anno di fabbricazione;

Ahead può essere da 3 a 7 caratteri.

Mese Coding : in ordine numerico 1 ... 9, A - nel mese di ottobre, B - Novembre, C - Dicembre.

Coding anno : R - 2001; T - 2002; W -, 2003; ; - X 2004 ; - Y 2005 A, L - 2006; M, P - 2007; Q - 2008; S - 2009; Z - 2010;
    B - 2011; C - 2012; D - 2013; F - 2014; G - 2015; H - 2016; J - 2017; K - 2018; M - 2019; N - 2020
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    capisco, ok, ma se si chiede il cambio scheda madre del tv è possibile togliere queste limitazioni?
    la scheda madre te la cambiano se è guasta....non perché vuoi più memoria....e la scheda madre castrata per Samsung risponde ai canoni di funzionalità, sentito che rispondono al servizio clienti? che essendo una revisione successiva è per forza di cose meglio della versione non castrata.

@Andrea: grazie ancora per l'analisi della situazione, potrebbe essere una via da seguire....tranne che per i cambi continui....quelli costerebbero troppo...

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Visualizza messaggio
    la scheda madre te la cambiano se è guasta....non perché vuoi più memoria....e la scheda madre castrata per Samsung risponde ai canoni di funzionalità, sentito che rispondono al servizio clienti? che essendo una revisione successiva è per forza di cose meglio della versione non castrata.

@Andrea: grazie ancora per l'analisi della situazione, potre..........[CUT]
    se la scheda è castrata per scelte loro senza un logico motivo va sostituita, che senso avrebbe allora aver messo in precedenza scheda madre che avevano questa funzione e ora no? a me dopo 2 sostituzioni di schede madri (assolutamente NON GUASTE, ma solo per andare a tentativi di risoluzione) e altro alla fine pure il tv mi stanno cambiando, quindi fidati che insistere e procedere per altre vie se è il caso, tutto ti cambiano perchè è nostro diritto avere i prodotti con tutte le funzioni che dicono! e che avevano fino a qualche mese fa!, io ho quella che monta il firmware 2xxx, vedremo appena mi arriva il tv sostitutivo, ma credo che avrò anche io la nuova perche sono tutte di nuova produzione, ciò vuol dire o che lo torno indietro o che riavvio una nuova procedura per avere quello che voglio!
    Ultima modifica di UltraRossoNero; 14-12-2014 alle 10:15
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

capito, io ho quella che monta il firmware 2xxx, vedremo appena mi arriva il tv sostitutivo, ma credo che avrò anche io la nuova perche sono tutte di nuova produzione.
    alla fine è solo per l'uso da pc che si usa questa funzione 4.4.4 60hz ?
    O se avrai qualcosa del genere, qualcosa sta uscendo, 2000 $ e passa la paura..
    http://www.pioneerelectronics.com/PU...ayers/BDP-88FD
    Ps: c'è anche il fratello minore: http://www.pioneerelectronics.com/PU...ayers/BDP-85FD
    e lo dice chiaramente:
    BDP-85FD Elite Blu-ray players reproduce exceptional video quality by utilizing Pioneer’s new advanced video engine consisting of the Precise Pixel Driver image processor and Pioneer’s new 4K Reference Converter that upscale existing disc-based or network content to Ultra HD 4K resolution (4K/60P/4:4:4/24-bit) providing the finest picture quality possible when used with a compatible display. The upscaled video is output via HDMI 2.0 utilizing its full 18GBPS bandwidth.

Oppure leggo che anche i nuovi mediaplayer high end 4k avranno ovviammente supporto 4:4:4 con hevc e H265
    Ultima modifica di Solsonica; 14-12-2014 alle 09:08

Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    O se avrai qualcosa del genere, qualcosa sta uscendo, 2000 $ e passa la paura..
    http://www.pioneerelectronics.com/PU...ayers/BDP-88FD
    Ps: c'è anche il fratello minore: [URL="http://www.pione..........[CUT]
    questo recita il mio (ampli in firma)
    Ultima versione HDMI supporta ingresso di video 4K 50 / 60p
    HDMI (6 ingressi / 1 uscita) con upscaling 4K Ultra, 3D, Audio Return Channel e MHL

quindi spero di avere la nuova tv con la scheda madre giusta...altrimenti riparto con assistenza !
    Ultima modifica di UltraRossoNero; 14-12-2014 alle 10:17

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ciao,

@dodamora non hai scritto più nulla, quindi non so se hai risolto, comunque ti spiego per filoe per segno cosa devi provare a fare:

spegni il TV e stacca la spina fisicamente dalla presa per circa 10 minuti
    riattaccala spina ed accendi il TV
    fai: menù --> sistema --> impostazione ti chiederà un pin: ora non ricordo quello di default (se tu non lo hai cambiato), prova 0 0 0 0, oppure 1 2 3 4, oppure 1 1 1 1, dovresti trovarlo così
    trovato il pin, il TV si mette da solo in modalità Impostazioni come se tu lo avessi appena portato a casa e tirato fuori dalla scatola, poi basta che segui le istruzioni che compaiono sullo schermo.

Se neanche così risolvi, ho vedi se sei ancora nei tempi per il recesso o chiami l'assistenza.

........[CUT]
    ciao ho provato, ma nulla.
    dopo i 10 minuti di attesa però mi ha preso la combinazione di tasti da telecomando per il reset. devo aspettare che si riaccenda da sola?? perchè dopo un po ho riacceso io (mi sembrava passato fin troppo tempo) e cmq non è cambiato nulla

il codice pin 1111 me lo fa fare, ma solo nel menù smart hub da li riparte con richiesta wifi e ricerca canali. il menù trasmissione continua a non essere selezionabile e non si vede alcun canale, anche se ne ha prima trovati 390. per fortuna lo smart hub proponeva una icona con Rai1. selezionata quella ora posso usar la tv per vedere i canali

è quindi come se l ingresso tv non fosse il vero ingresso da cui vede i canali tv
    altre idee??
    domani comunque contatto l assistenza

grazie mille

Citazione Originariamente scritto da soulmirror Visualizza messaggio
    Salve ho un 55HU7100 e guardando le menu di servizio il codice è 55A1UU7RH.
    Dalla prima parte si capisce che è un pannello Samsung UHD da 120hz, mi sfugge invece il significato del RH alla fine, qualcuno sa a cosa si riferisce? Grazie
    per esempio:

55A1UF0E
    A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT)
    1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
    U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
    F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
    0 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
    C — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)
    R - sempre AUO (diverso stabilimento)
    A - Samsung
    H - Sharp

Citazione Originariamente scritto da dodamora Visualizza messaggio
    ciao ho provato, ma nulla.
    dopo i 10 minuti di attesa però mi ha preso la combinazione di tasti da telecomando per il reset. devo aspettare che si riaccenda da sola?? perchè dopo un po ho riacceso io (mi sembrava passato fin troppo tempo) e cmq non è cambiato nulla

il codice pin 1111 me lo fa fare, ma solo nel menù smart hub..........[CUT]
    Ciao, a questo punto, devi rivolgerti all'assistenza, non mi viene in mente altro da provare................

Ultra scusa una domanda......cosa aveva il tuo tv per riuscire a farti addirittura cambiare il modello???
    Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1

se la scheda è castrata per scelte loro senza un logico motivo va sostituita, che senso avrebbe allora aver messo in precedenza scheda madre che avevano questa funzione e ora no? a me dopo 2 sostituzioni di schede madri (assolutamente NON GUASTE, ma solo per andare a tentativi di risoluzione) e altro alla fine pure il tv mi stanno cambiando, quindi..........[CUT]
    straquoto!!!!!! se mi arriva quella castrata saremo in 2 asccasare samsung fino all esaurimento!!!!io prendo questo modello per quella funzione che deve esserci!!se loro vogliono fare i furbi lo facciano con chi vogliono loro ma nn con me!!!!

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ciao, secondo me devi andare tranquillo, e ti spiego il perchè: siccome hai cambiato il pannello, lascia stare l'etichetta dietro, sai però che stai "usando" il firmware 2xxx, quindi quello che corrisponde al chip che ha più memoria e che ha il 4.4.4 che è a posto, quindi per conseguenza di cose, la revisione non ti interessa assol..........[CUT]
    grazie!!!cmq non e' ansia,e' che se lunedi mi chiama lo store per chiedermi cosa deve controllare prima di inviarmi il tv,e neanche io so cosa deve controllare capisci che sarebbe ridicolocmq grazie mille

Citazione Originariamente scritto da ivanintro1980 Visualizza messaggio
    Ultra scusa una domanda......cosa aveva il tuo tv per riuscire a farti addirittura cambiare il modello???
    problemi di input hdmi che rispondeva avvolte lentamente a avevo anche microinteruzioni audio mentre vedevo film o giocavo, un complesso di cose che non sono riusciti mai a risolvere e per scusarsi mi hanno proposto tutto questo, ovviamente ce la testimonianza del centro assistenza della mia zona che dimostrava il tutto.

posso darvi un consiglio? per le schede castrate scriviamo tutti in massa sul forum ufficiale qualcosa ce la devono dire!
    http://community.samsung.it/t5/Doman...bd-p/DomandeTV chi apre la discussione? XD

Citazione Originariamente scritto da micronauta Visualizza messaggio
    straquoto!!!!!! se mi arriva quella castrata saremo in 2 asccasare samsung fino all esaurimento!!!!io prendo questo modello per quella funzione che deve esserci!!se loro vogliono fare i furbi lo facciano con chi vogliono loro ma nn con me!!!!
    Ciao a tutti. Ho una TV 48H7500 e leggendo su questo forum ho capito di avere un pannello SAMSUNG con il firmware 1xxx!
    Mi spiegate cosa non posso fare/vedere su questo TV e se posso fare un reclamo ufficiale a SAMSUNG?
    Dove pubblicizzano il discorso che questo TV supporta LO SPAZIO COLORE 4.4.4. COMPLETO a 60 hz?

Sono preoccupato anche perchè ho il televisore da meno di 10 giorni e ho paura di pentirmi dell'acquisto fatto.
    Poi ho solo 1 gb di memoria per le APP e non 4 gb!
    Il pannello si vede bene (anche se non sono un esperto in materia) e non ho notato imperfezioni.
    Però il fatto di avere un firmware "castrato" mi fa incazz.... e come!
    Vado di recesso, faccio un reclamo o lascio perdere?

Pagina 205 di 407 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255305 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •