Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 609

Citazione Originariamente scritto da Luzni Visualizza messaggio
    Ciao Ale, complimenti per tutto l'impianto....il tutto denota una passione smisurata!!
    ....[CUT]
    grazie, leggo solo ora, scusa il ritardo

ho già pensato diverse volte di ruotare il tutto non di 90° perché non sarebbe possibile, ma di 180° proiettando su quella che adesso è la parete posteriore.
    Non è un compito improbo, anzi. ma perderei l'effetto della controsoffittatura e l'utilizzo di una finestra.

Devo pensarci bene

molto bene :-)

sei abile ora per la prova degli Hypex ?
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

abile ed arruolato...mi vieni a trovare ??

si potrebbe anche fare effettivamente.... mi faccio vivo presto
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

La griglia grigia del centrale non c'entra niente con tutto il resto per il mio gusto molto meglio la tromba a vista.....

Cha driver hai scelto alla fine?

Te l'ho già detto altre volte, piuttosto che l'amplificazione io metterei mano non solo alla parte medio alta, ma anche a quei woofer che sono dalla parte opposta al percorso di revisione che stai facendo.
    Prendi qualcosa di "adeguato" e vedrai che la musica cambia e di parecchio.....poi cambi gli ampli.....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

allora, ecco gli attori

drive a compressione 1,4" CP-755Ti
    http://www.dexon.cz/data/popisy/02341.pdf

Tromba 60°x50° TD 365
    http://www.dexon.cz/data/popisy/02921.pdf

i Woofer Scan Speak 18W 8543 00
    http://www.scan-speak.dk/datasheet/a...8w-8543-00.pdf

però i wooferotti non mi dispiacciono...con cosa potrei a questo punto sostituirli possibilmente non cambiando i legni?

Il discorso dell'amplificazione è parallelo a quello dei diffusori.
    Non è per un miglioramento qualitativo o quantitativo, sono soddisfatto sia di come che di quanto suonano i Fosgate, ma proprio di filosofia e semplicità di utilizzo.
    Concordo che ormai la griglia grigia della cui realizzazione casalinga andavo molto fiero, abbia ora poco senso.

La tromba a vista non è male, ma pensavo di mettere i collant anche al centro come ho fatto per i frontali
    Ultima modifica di stazzatleta; 12-12-2014 alle 13:45

Per non modificare i legni bisogna farci due conti sopra sapendo quanti lt utili sono e che carico hanno, in ogni caso quei woofer con una fs di 30hz da 6,5" ed una sensibilità sulla quale è meglio sopprassedere fanno più che a cazzotti con la tromba che hai montato.
    E' una semplice considerazione personale che non vuol dire che suonino male, ma per deformazione "professionale" lo vedo un progetto "strambo" anche se capisco che è un work in progress.

Sinceramente vedrei quella tromba abbinata a driver pro ad alta efficienza caricati in reflex con una frequenza di accordo piuttosto alta (>60hz) con il sub che fa quello che deve fare per lui e per gli altri.

Se ci fosse la possibilità monterei almeno degli 8"
    http://www.bmsspeakers.com/index.php?id=8n515_overview
    http://www.beyma.com/getpdf.php?pid=8G40

purtroppo molti 6,5" pro hanno le flange a rombo e non circolari e in ogni modo ogni produttore ha delle piccole differenze sui diametri che ti imporrebbero di mettere mano ai legni....e se ci dovessi mettere mano metterei almeno degli 8"....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

quel beyma da 6,5 che ho lincato dove lo metti stà, piu o meno dai :-)
    è tondo secondo me si incastra !

cosa faccio ti compro quegli odiosi SS ??? ... mumble mumble

Per starci ci sta, è 10mm in meno di diametro, ha 4 fori di fissaggio sul diametro 155mm mentre lo scan speak ne ha 6 su diametro 171, se vuoi fare un lavoraccio ci stanno, ma il problema è che quel driver è della linea studio e non pro, alla fine della fiera cambierebbe poco (salvo sempre farci due conti sopra e capire se il cambio è fattibile).
    Se dovessi fare un cambio andrei per un'altra strada, ma adesso smetto perchè poi va a finire che ti metto le idee in testa che è peggio

l'altro che ho provato è questo
    http://www.beyma.com/products/lowmidfrequency/108SM8
    :-) :-) :-)

dai scomed, tocca a te , altri due messaggi e li smonta

Ultima modifica di luckyaua; 12-12-2014 alle 15:06

perché non bastano i tarli che ho in testa...adesso ci mettete anche del vostro...ecchecc....

seriamente (quasi): dal punto di vista della riproduzione musicale, le StazzaTorri mi danno buone soddisfazioni, sicuramente potrei fare di meglio, ma dovrei rivedere totalmente il progetto ed ora non lo ritengo prioritario.

Il centrale potrebbe essere il primo esperimento utile in chiave della rivisitazione totale dei legni, ma devo ancora trovare la voglia di rimettere tutto in pista.

Lo farei volentieri se mi decidessi a girare tutta la sala di 180° sbattendo tutto dietro al telo. a quel punto non avrei più necessità di mantenere una forma sottile dei diffusori e potrei tranquillamente farne 3 uguali.

mi sta prendendo la scimmia

La scimmia è sul groppone e non m i lascia.

Ho fatto qualche considerazione: la cosa più semplice sembrerebbe quella di ruotare l'allestimento di 180°.

Lascerei le elettroniche piazzate nella colonna dove sono. Il proiettore potrebbe stare a soffitto oppure su di una mensola dove ora è appeso il telo.
    Mi piacerebbe mettere un telo 2,35:1 di circa 340, 350 cm.

Qui ho fatto i calcoli, ma ci vorrebbe un telo da almeno 1,3 di guadagno.

La sistemazione ideale sarebbe quella di nascondere il tutto dietro ad un telaio ed utilizzare un telo fonotrasparente, ma in prima battuta, senza complicarmi troppo la vita, potrei tranquillamente appendere il telo al muro e mettere i diffusori a lato.

Anche il sub troverebbe collocazione diversa. Ho già pensato di metterlo orizzontale sotto al telo, in modo che i drive attivi emettano verso i due lati ed i passivi frontalmente.

Andrei in contro ad un problema estetico, quello del soffitto che, avrebbe poco senso nella sua configurazione

A questo punto potrei anche utilizzare il camino

Che dite, si può fare?
    Ultima modifica di stazzatleta; 15-12-2014 alle 08:06

Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •