Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 218

Adesso come adesso , si può benissimo usare come quadro
    Oppure mettere qualche demo 4k e sbavare davanti allo schermo , ma non bisogna allontanarsi più di 20 cm
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Adesso come adesso , si può benissimo usare come quadro
    Oppure mettere qualche demo 4k e sbavare davanti allo schermo , ma non bisogna allontanarsi più di 20 cm
    Nel 2016 vedremo i primi schermi 8k

Se già un Oled 4k buca lo schermo ( e con la fonte giusta ci credo eccome ), con gli 8k avremo qualcosa di sbalorditivo.
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

oggettivamente se già con un 4k devi stare a pochi cm dallo schermo per apprezzare la risoluzione con un 8k devi stare attaccato davvero.
    Sembra la guerra del clock delle cpu di tempo fa, o dei megapixel dei sensori fotografici: chi ce l'ha più lungo vince...
    Ormai la tecnologia ha superato le possibilità fisiche umane in termini di risoluzione: sembra che tutti hanno 11/10 di vista ed apprezzano differenze che un telescopio non potrebbe apprezzare.
    Spesso ci facciamo condizionare psicologicamente anche noi: probabilmente in un confronto alla cieca ben fatto non riusciremmo ad apprezzare differenze che invece la nostra testa, per pareidolia, sembra farci apprezzare.
    L'oled farà davvero la differenza, e quello non è una nostra impressione.
    Probabilmente in ambito domestico il fullhd sarebbe davvero stato il compromesso migliore, ma si sa, il marketing e la pubblicità contano tanto nella autosuggestione.
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    oggettivamente se già con un 4k devi stare a pochi cm dallo schermo per apprezzare la risoluzione con un 8k devi stare attaccato davvero.
    Sembra la guerra del clock delle cpu di tempo fa, o dei megapixel dei sensori fotografici: chi ce l'ha più lungo vince...
    Ormai la tecnologia ha superato le possibilità fisiche umane in termini di risoluzione: se..........[CUT]
    Quando è stato prospettato l'eventuale Note 5 con ipotetico schermo 4k hanno detto una cosa.
    Praticamente oltre i 350ppi circa effettivi, l'occhio umano non percepisce miglioramenti.
    Ma se si mettesse uno schermo 4k da 6 pollici contro uno da 2k, pare che sul 4k si notino maggiori dettagli, magari non propriamente legati alla risoluzione.
    Detto questo, probabilmente ha più senso un 8k su un 50 pollici di un 4k su 6 pollici.

no, non hanno senso entrambi.
    se poi vogliamo dare un voto all'insensatezza, il fullhd e più su un display da 5" è insensato 10 e lode, un 8k su un 50" 9 e mezzo

no, non hanno senso entrambi.
    se poi vogliamo dare un voto all'insensatezza, il fullhd e più su un display da 5" è insensato 10 e lode, un 8k su un 50" 9 e mezzo
    Non la penso esattamente come te.
    Un full hd da 5" lo vedi a distanza molto ravvicinata, quindi su un 6 pollici il 4k è forse ai limiti.
    Un 8K da 50 lo vedi a mezzo metro o meno, altrimenti non cogli i dettagli.

guarda, io ho una vista normalissima, non porto occhiali ma no nsono neanche un'aquila: a distanza di normale uso, non percepisco nessun tipo di differenza in termini di risoluzione tra un galaxy S4 5" fullhd e un S3 4.8" 1280x720.

guarda, io ho una vista normalissima, non porto occhiali ma no nsono neanche un'aquila: a distanza di normale uso, non percepisco nessun tipo di differenza in termini di risoluzione tra un galaxy S4 5" fullhd e un S3 4.8" 1280x720.
    Se metti su un filmato in 1080p su entrambi i device, noterai differenza.

bah, proverò.
    però io credo che ormai stiamo sfiorando il ridicolo e certe differenze cominciano a non essere più visibili neanche da un supervisivamentedotato .
    rimane il fatto che il potere del marketing è grande, capace di farci credere per autosuggestione tante cose: non so se in pscologia ci sia un termine che descrive questa "malattia", ma se no ci fosse sarebbe ora di inventarlo.

bah, proverò.
    però io credo che ormai stiamo sfiorando il ridicolo e certe differenze cominciano a non essere più visibili neanche da un supervisivamentedotato .
    rimane il fatto che il potere del marketing è grande, capace di farci credere per autosuggestione tante cose: non so se in pscologia ci sia un termine che descrive questa "malattia&..........[CUT]
    Sull'ultima parte hai ragione al 100%
    Tieni conto che la psicologia abbraccia praticamente tutti i settori, quindi tutto ciò che è marketing è psicologìa applicata ai prodotti da lanciare sul mercato.

Io sono sempre dell'idea che la risoluzione è il parametro meno importante da guardare.
    Prima guardo il videoprocessing: come scala, come gestisce il movimento ecc...
    Poi il nero e quanto sono precisi i colori. In ultimo la risoluzione. Mai baratterei il nero del mio gt60 con un 4k ips ad esempio o con un 4k con colori sparati.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Io sono uno di quelli che ha sempre odiato gli LCD anche per partito preso , ho sempre e solo avuto TV al plasma ( tutte panasonic , il primo aveva risoluzione 800x600 e aveva solo ingressi COMPONENT ) .

Premesso questo ho dovuto acquistare un TV 4K da collegare al mio PC per godermi i prossimi giochi a questa risoluzione , e ho deciso di puntare su Samsung ( marca da sempre odiata e disprezzata ) e precisamente su un modello HU7500 , per forza piatto perchè non riesco a digerire i CURVI che vanno tanto di moda ultimamente se no avrei preso HU8500 .

Bene in SD si vede meglio il mio plasma VT50 Full HD . Ma qui finisce il vantaggio .

Perchè a livello di risoluzione e dettaglio il Samsung HU7500 4K si vede meglio con materiale 720P , e 1080P , e con tutte le sorgenti ( Sky HD , PS4 , XboxOne , Bluray ) .

Non sto a dirvi come si vede con filmati in 4K e con i giochi a 3840 x 2160 perchè è uno spettacolo .

E il nero non è per niente male per essere un LCD LED .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Mirco . Ma aspettare un po' che scendessero gli oled 4k no?
    Capisco che il sammy ti possa sembrare un ottimo prodotto ma non si può paragonare ad un plasma panasonic .

Quindi Mi stai dicendo che se gli dai in pasto un filmato a 720p o un gioco su ps4 questo si vede meglio sul tuo 4K che su una TV full hd?

Se c'è qualcosa che sia meglio del plasma panasonic , si chiama oled .
    Basta anche un oled 1080p per far impallidire un 4k Samsung , figuriamoci un oled 4k o i futuri 8k che arriveranno a breve.
    Suvvia, mi sa che chi sosteneva che i possessori di Samsung vantassero troppo i propri televisori , aveva ragione!!!

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •