Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Panasonic TX-55AX630E o TV Sony KD-55X8505B?

Gentili amici buongiorno a tutti.
    Sono nuovo del forum. Tempo fa, ero iscritto a "AFDigitale", ma visitando il vostro sito, ho appreso che è stato chiuso.
    Infatti grazie ai loro consigli, acquistai un TV al Plasma il Panasonic TX-P42S10E, tutt'ora funzionante. Non me ne pento.
    Vorrei ora acquistare un nuovo televisore, più grande. Sto valutando i due che ho inserito nel titolo. Ho letto diverse discussioni sul 4K si e 4K no, ma purtroppo non sono esperto in questo campo. Quindi sono qua, come feci anni fa, a chiedere aiuto a voi, esperti per passione o per lavoro sulle nuove tecnologie TV.
    La distanza di visione dal divano è 190 Cm, mentre durante i pasti (seduti a tavola per capirci), aumenta fino a 400 cm. L'utilizzo è vario, PS4 (giochi e Blu Ray), Wii, Satellite con canali HD e non HD, e digitale terrestre. Insomma un po' di tutto. Ho letto anche che, qualcuno di voi è contrario all'utilizzo del Panasonic a causa del "Time Lag" sui giochi online. Io personalmente sono vecchia scuola io e la PS4, anche se a volte una partita online non guasta.
    Credo di aver detto tutto. Mi scuso se avete una pagina di presentazione, ma la fretta di chiedere aiuto è stata più forte. Valuto anche altre alternative a quelle da me specificate.
    Nell'attesa di un vostro parere, vi ringrazio e vi saluto.

Visto che sei abituato al plasma ti consiglio il Panasonic 47as800t, come resa visiva è quello che si avvicina maggiormente ai plasma.
    Per quanto riguarda il 4k , visto che vedi anche sd , io te lo sconsiglio anche per la carenza di materiale 4k

Grazie Piokuro,
    quindi, tu consigli un LCD no 4K. Magari opterei sul 55", più grande. Vederlo a meno di 2 mt., potrebbe dare qualche problema?
    Grazie.

Il mio 55 lo vedo da 3,5mt , l'ideale sarebbe stato 60 ma non c'è, puoi valutare anche il sony 50w828 molto buono anche lui, l'unico problema del sony è che ha un angolo di visione inferiore rispetto al Panasonic.
    Per la distanza di visione dovresti andare in un cc e visionare un 55 da 1,9 mt per farti un idea, io da quella distanza impazzirei
    Ultima modifica di piokuro; 08-12-2014 alle 11:01

Uhm! Grazie per il tuo parere. Sicuramente mi orienterò sul 55". Mi chiedevo, farò bene a restare indietro? Parlo di tecnologia?
    Ho visionato il Sony a circa 2 mt. Devo dire che la resa è ottima, ma con segnale 4K o Full HD, credo.
    Ultima modifica di The_Snow; 08-12-2014 alle 11:13

L'unica tecnologia che ti fa fare un salto in avanti e' l'oled non certo il 4k, il 4k e' sempre un lcd con i suoi difetti, rispetto ad un fhd hai solo più definizione, solo con materiale adeguato che per adesso scarseggia. A parità di prezzo un fhd rispetto ad un 4k ha un elettronica migliore.

Citazione Originariamente scritto da piokuro Visualizza messaggio
    L'unica tecnologia che ti fa fare un salto in avanti e' l'oled non certo il 4k, il 4k e' sempre un lcd con i suoi difetti, rispetto ad un fhd hai solo più definizione, solo con materiale adeguato che per adesso scarseggia. A parità di prezzo un fhd rispetto ad un 4k ha un elettronica migliore.
    Perfettamente d'accordo con il discorso di piokuro, segui i suoi consigli e vedrai che farai la scelta migliore.

Gentili amici,
    grazie infinite per i vostri consigli. Sono sicuro che, un buon Full HD potrà andar bene ma, se tra due anni la tecnologia avanza, come è giusto che sia, non vorrei trovarmi un TV nuovo, ma un po' in ritardo rispetto agli standard più evoluti. Mi rendo conto che, un buon Full HD è tanta roba, ma gli mancherà sempre qualcosina, non credete? Attualmente ho una PS4, PS3, Wii, Satellite. Quindi faccio tesoro dei vostri pareri, motivati e realistici, ma forse orienterò il mio acquisto sul 4K.
    Possiedo un sistema Dolby Digital, amplificatore Yamaha con diffusori Energy Encore. Quindi per me, non è importante l'audio nella TV. Detto questo, cosa vi sentite di consigliarmi? Come detto accetto anche altri suggerimenti oltre ai modelli menzionati nel titolo.
    Grazie.

Se proprio non puoi fare a meno del 4k ti consiglio il Panasonic TX-55AX630E che monta pannelli va , nero migliore rispetto al Sony KD-55X8505B che monta pannelli ips.

Buonasera a tutti,
    Alla fine, grazie anche ai vostri suggerimenti ho fatto la mia scelta: Panasonic TX-55AX630E. Spero di aver fatto una scelta giusta e coerente. Vi terrò aggiornati, anche perché avrò bisogno di qualche consiglio sui settaggi.
    Grazie.
    A presto.

Ok , ottima scelta.

Grazie piokuro.
    Gli occhiali non previsti all'interno della scatola, gli ho acquistati separatamente. Ho contattato la Panasonic, perché non capivo quali acquistare per il mio modello di TV. Mi hanno confermato il modello TY-ER3D4ME.
    Vi terrò aggiornati.

Il pana ha il 3D attivo mentre il Sony passivo, confermate?

Sì, confermo!

Citazione Originariamente scritto da The_Snow Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,
    Alla fine, grazie anche ai vostri suggerimenti ho fatto la mia scelta: Panasonic TX-55AX630E...
    Attendiamo impressioni..anch'io sono indeciso su quale tv prendere,visto che tutti piu' o meno hanno qualche difetto purtroppo,sto per orientarmi su uno dei modelli Panasonic.Ma e' un full led oppure edge? The Snow, potresti postare un po' di foto?

Ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •