Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 197 di 407 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198199200201207247297 ... UltimaUltima
Risultati da 2.941 a 2.955 di 6104

tutta la mia solidarietà a micronauta per le disavventure!

sollecito la risposta alla mia richiesta di consiglio in merito all'imminente autoregalo di natale che vorrei farmi ...e in particolare se a parità di prezzo conviene acquistare il 65hu8500 oppure il 65hu7500....uno dei miei dubbi ricade sulla bontà dello schermo curvo nella visione dello sport (principalmente tennis e calcio) e nell'utilizzo del tv curvo sui giochi di pc e console!
    SPero vivamente nei vostri consigli al più presto.....saluti
    Rob
    Tv : PHILIPS 50FP 8605 Ampli : Yahama RX-V 667 Diff. Front : ILTESI 204 centr: KLIPSCH RC 52 II serie
    sub : VELODINE IMPACT 10 sat : MYSKY HD bluray : SAMSUNG BD-E5500 console : XBOX360 + WII headphone: SENNHEISER U320

Citazione Originariamente scritto da Sharkyz Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho da poco comprato questo pannello (55") ed ho bisogno del vostro aiuto per capire una cosa che mi preoccupa un bel po'.
    Dopo qualche ora di utilizzo è comparsa una bella cornicetta luminosa tutto intorno al pannello,definiamola pure "bright edge" (ho fatto alcune ricerche ed ho visto di non essere l'unico).
    Trovo il ..........[CUT]
    Gli hanno cambiato il pannello...quindi se è evidente il problema senza indugio chiedi intervento e fattelo sostituire
    Citazione Originariamente scritto da crazydog Visualizza messaggio
    ma l'ultimo fw non è il 2180.4?
    il modello Hu7500 monta due schede madri differenti e quindi ci sono 2 firmware differenti 1024 e 2180...Leggevo sul sito avsforum che le schede madre che hanno il firmware 1024 hanno un chipset che non permette il 4K 60Hz 4:4:4
    "T-NT14U (Novatek NT14U chipset)
    T-GFP8 (Samsung Golf‐P chipset)
    T-GFP9 (Samsung Golf‐P chipset)

4:4:4 60 Hz is confirmed to work on T-GFP8 with 2181 firmware and on T-GFP9 with 1191 firmware. It doesn't seem to work on T-NT14U even with the latest (as of 26th November) 1053 firmware."

Addirittura loro hanno 3 schede madri differenti, la scheda o meglio il tipo di chip si legge dal menù assistenza- contatta samsung- che poi è l'iniziale del nome del firmware che si installa

Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    Gli hanno cambiato il pannello...quindi se è evidente il problema senza indugio chiedi intervento e fattelo sostituire

il modello Hu7500 monta due schede madri differenti e quindi ci sono 2 firmware differenti 1024 e 2180...Leggevo sul sito avsforum che le schede madre che hanno il firmware 1024 hanno un chipset che non permette il 4K 60Hz 4:4:4..........[CUT]
    cavolo, questa non la sapevo, quindi non si può sapere se la tv sarà ok con il 4k 4:4:4 finchè non la porta a casa e non si scopre che scheda monta? O.M.G.

non c'è un modo per risalire a queste info dalla confezione, magari chiedendo allo shop la cortesia di controllare prima dell'acquisto?

Citazione Originariamente scritto da micronauta Visualizza messaggio
    e' quello che ho pensato anche io,pero il pacco non era ne sigillato ne messo su un bancale,non penso che bartolini lo abbia tolto dall imballo!!!!per i danni al cartone posso capirlo,ma come e stato imballato ho paura che la colpa sia di redcoon bhaaaa cmq tu appena arriva poi mantienimi informato!!
    consegnato ieri sigilatto in questo modo...
    https://drive.google.com/file/d/0B6c...ew?usp=sharing

Si, lo scatolone Samsung deve essere sigillato con lo scotch di fabbrica, altrimenti è usato o manomesso. per il danneggiamento può succedere nel mio c'era un buco nella parte frontale in corrispondenza di centro pannello, il corriere me lo ha fatto aprire e controllare se la botta fosse arrivata fino al pannello, invece non c'era nulla ll'ho preso..........[CUT]
    ah ecco infatti nel mio non c'era nessuno scotch,ma lo scotch deve essere quello marchiato samsung giusto??hai visto le foto che ho messo?lo scotch deve essere gia nella parte esterna,quella con l immagine del tv,o mella scatola interna..scusa se faccio tutte queste domande,ma voglio avere piu riscintri possibili,in caso vorrebbero rifilarmi un prodotto gia usato..

Sono stato da euronics e mi hanno sostituito il pannello.
    Torno a casa e scopro che nonostante la confezione da fuori fosse chiusa, il pannello era invece stato usato, viste le confezioni interne aperte (ho già chiamato, poi vediamo il da farsi, non hanno idea del perchè).
    TUTTAVIA forse ho avuto colpo di fortuna perchè mi è capitata revisione 01, mentre prima avevo revisione 04, ed ho potuto valutare le differenze.

Revisione 01:
    fw versione 2xxx
    menu più veloci
    uhd color su tutte e 4 le hdmi, se lo selezioni devi staccare il cavo altrimenti non ti cambia l'impostazione
    upscaler decisamente peggiore (testato con HTPC)
    neri decisamente migliori (testato con HTPC)
    angolo di visione un filo peggiore

Revisione 04
    fw 1xxx
    menu più lenti
    uhd color NON disponibile su HDMI 3 (opzione grigia), l'impostazione cambia anche senza scollegare il cavo
    upscaler decisamente migliore (upscaler veramente ma veramente ottimo)
    neri decisamente peggiori
    angolo di visione un filo migliore

Insomma, questo per sfatare il mito che non cambia nulla, direi che la revisione 4 nel complesso è peggiore.
    Devo anche azzardare che i settaggi di cui parliamo nel thread non vadano necessariamente bene per la revisione 4, almeno per la mia esperienza.

Il problema della cornice bianca nella revisione 01 non c'è.
    Anzi, mi spiego: il problema è presente anche nella 01 ma si tratta della tecnologia edge, non c'è molto da fare, rientra sicuramente nella tolleranza. Nella 04 (almeno il mio pannello) l'illuminazione dei led era tale da creare una cornice luminosa inaccettabile.

Credo di tenere la 01, voi che dite?
    Ho modo di verificare per quanto è stato usato il pannello?

UPDATE:
    i problemi di scaling della versione 01 spariscono impostando la modalità pc, non ho idea del perchè, immagino usi meno filtri. Con la revisione 04 questo non accadeva, impostare la modalità pc aveva altre conseguenze. La modalità pc migliora la qualità dello scaling anche con la PS3.
    Purtroppo se anche seleziono la modalità PC con sky non succede nulla :-(
    Confermo tutto sui neri, la versione 01 è visibilmente migliore.
    Trovo questa cosa scandalosa per chi compra il pannello oggi, mi va bene che samsung cambi fornitori ma la qualità deve rimanere la stessa, ci mancherebbe, non peggiorare così (sì, la 04 è peggiore).

Preciso che gli htpc delle prove sono due: intel nuc 2820 e pc con geforce 970 (per l'uhd)
    Ultima modifica di Sharkyz; 11-12-2014 alle 13:52

Sono stato da euronics e mi hanno sostituito il pannello.
    Torno a casa e scopro che nonostante la confezione da fuori fosse chiusa, il pannello era invece stato usato, viste le confezioni interne aperte (ho già chiamato, poi vediamo il da farsi, non hanno idea del perchè).
    TUTTAVIA forse ho avuto colpo di fortuna perchè mi è capitata revisione 01,..........[CUT]
    Bravo per la comparazione, poi, francamente, anche due TV con la stessa revisione, non saranno mai udentici a livello d'immagine.

Infatti, non c'è soluzione al problema, nel senso che ho si calibra display e sorgente insieme, o ci sarà sempre un compromesso...........

Non ho idea di come tu possa vedere l'uso del pannello, sicuramente ci sarà una voce nel service menù che indica le ore di funzionamento del pannello, ma non so come arrivarci...........

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Bravo per la comparazione, poi, francamente, anche due TV con la stessa revisione, non saranno mai udentici a livello d'immagine.

Infatti, non c'è soluzione al problema, nel senso che ho si calibra display e sorgente insieme, o ci sarà sempre un compromesso...........

Non ho idea di come tu possa vedere l'uso del pannello, sicuramente ci sarà una..........[CUT]
    Ahimè lo so benissimo che diventa difficile dare consigli generali ma più faccio test più mi accorgo di come i pannelli siano completamente diversi. Tieni conto che arrivo da ore ed ore di prove col vecchio pannello, non mi capacitavo di come potessi avere quella cornice, per cui ho tutto bene impresso nella memoria.
    Adesso faccio degli update al mio post di prima.

Il problema della cornice bianca nella revisione 01 non c'è.
    Anzi, mi spiego: il problema è presente anche nella 01 ma si tratta della tecnologia edge, non c'è molto da fare, rientra sicuramente nella tolleranza. Nella 04 (almeno il mio pannello) l'illuminazione dei led era tale da creare una cornice luminosa inaccettabile.[CUT]
    Si ma non si capisce mai qual'è questa tolleranza. E' vero che oramai sappiamo tutti che i display LCD hanno dei limiti e dei difetti che sono intrinsechi nella tecnologia stessa, ma non si riesce mai a capire se sono difetti "normali" oppure difetti per i quali conviene farsi sostituire il pannello.

Il mio 55 per esempio nella visione di film o programmi non ha particolari difetti, anzi si vede molto bene e il nero è davvero un bel nero senza chiazze o aloni strani. Nelle schermate completamente nere come per intenderci quella di selezione delle sorgenti di ingresso mostra delle zone chiare e infiltrazioni di luce nei 4 angoli (è normale o no? boh).
    Nella schermata di avvio della TV poi presenta una fascia di circa 20 cm sul fondo della tv molto più luminosa rispetto al resto del display, sembra quasi che la parte bassa della tv sia accesa e il resto del pannello spento, poi la luminosità si uniforma (sembra che si accenda anche il resto del pannello).
    Insomma sembra che dove non intervenga l'elettronica il pannello abbia problemi di luminosità/retroilluminazione che poi nella reale visione di film eccetera vengono corretti.
    Secondo me giusto per capire cosa è normale o meno o anche solo per confrontarci sarebbe utile postare le foto delle nostre tv con una schermata nera in stanza buia..che ne dite?

Testato 4:4:4 con scheda madre T-GFP8, funziona.

Testato 4:4:4 con scheda madre T-GFP8, funziona.
    invece con l altra tv non funzionava?non è Che queste differenze Tra una e l altra sono dovute al fatto CHE avevi magari prima un firmware non aggiornato??

Revisione 01:
    fw versione 2xxx

Revisione 04
    fw 1xxx
    il firmware 10xx indica che monta scheda con chip NT14U.....che ha meno memoria interna
    il firmware 2xxx indica che monta scheda con chip GFP8..questo modello ha 4.62 GB

hai il codice del primo tv probabile che montasse pannello AOU....

quello di ora?
    Ultima modifica di Solsonica; 11-12-2014 alle 15:15

Citazione Originariamente scritto da MoNsTeRD4rK Visualizza messaggio
    mi puoi spiegare come leggere tali informazioni dal seriale? Grazie!
    per esempio:

55A1UF0E
    A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT)
    1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
    U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
    F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
    0 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
    C — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)

purtroppo samsung non è nuova a cambi di produttore di pannello.ricordo un mio carissimo amico che vendette un monitor lcd 22 pollici anni fa proprio perchè la revisione del pannello non era samsung ma di un'altro produttore che ora non ricordo.
    Speriamo il mio 75 sia coreano 100%

il firmware 2xxx indica che monta scheda con chip NT14U.....che ha meno memoria interna
    il firmware 1xxx indica che monta scheda con chip GFP8..questo modello ha 4.62 GB

hai il codice del primo tv probabile che montasse pannello AOU....

quello di ora?
    Scusa Solsonica, ma il firmware 2xxx non indica il chip GFP8 e quello 1xxx il chip NT14U ?

Io ho provato a guardare, e mi indica questo:

Pagina 197 di 407 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198199200201207247297 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •