Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 294

Vorrei stoppare sul nascere "almeno" la discussione sulla questione appena posta.

Se non ricordo male (magari mi sbaglio) Emidio ha aperto le macchine e le ha fotografate o filmate.

Dire, quindi, che "almeno" in questo caso "la questione non si pone"...
    Ultima modifica di adslinkato; 03-12-2014 alle 12:03
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Chiedo gentilmente a Emidio, se vuole naturalmente, se può postare una foto del interno del suo 105 D, magari ripreso da dietro per vedere il modello (così da non dar adito a nessun dubbio). Ancor più interessante sarebbe la scheda d'uscita vista da sotto, ma considerando che andrebbe smontata, mi sembrerebbe chiedere troppo. Grazie in anticipo.

GOMBLOTTO!!!!! per l'amor di zio, nano fermati finchè sei in tempo
    era un pò che non passavo da queste parti, direi che in questo 3D la componente ilare è ai massimi livelli.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Edit: tutto cancellato, ho appena letto che KTM vuole ora andare a Roma da Cherubini. Bene, mi fa piacere che ci abbia ripensato
    Ultima modifica di JohnTuld; 03-12-2014 alle 12:27

Ottima notizia: ne sono sinceramente contento. Quindi, da Cherubini, almeno due dei tre Oppo moddati ci saranno.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Emidio ha aperto le macchine e le ha fotografate o filmate.
    Dire, quindi, che "almeno" in questo caso "la questione non si pone"
    Dici bene tu, ma se poi avesse usato Photoshop per fare l'operazione inversa a quella che fanno i fotografi delle stars ed ha fatto diventare brutto (normale) l'interno bello e affascinante (iper modificato e dopato) del suo Oppo?

Suvvia, fermarsi un microsecondo a pensare a quello che si sta per scrivere, no? A tutto c'è un limite.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Scusate ma mi sono perso qualche cosa ... Leggo solo ora che la prova e' stata fatta cambiando sorgente al volo con spezzoni da 5-10 sec?!? cioe' uno al volo in 5 sec deve riconoscere alla cieca un lettore su 4 diversi sentendo una canzone mai sentita ( quindi non sa neanche come e' incisa la traccia e se ha gia di suo dei limiti) per di piu..........[CUT]
    Certamente ,
    diciamo che io, come (e sicuramente di meno di...) Adslinkato e Gnagno/Claudio (oltre che gli altri amici del Roman Panel di AV) avrò ascoltato quella traccia già 250/300 volte, su vari impianti......(e anche ieri sera sul mio, dove il mio Nait 5i sta "contendendosi il trono", da qualche settimana, con un bel valvolare prestatomi ).
    Se la metodologia fosse risultata "inadeguata" o "inopportuna", sicuramente Emidio avrebbe fatto scelte diverse e, comunque, a mio modesto avviso (audiofilo "incallito" dal 1988), e sulla base delle recenti esperienze in tema di comparative, l'ho trovata "efficace" e "easy".
    Io le differenze le ho sentite subito e (il buon Fabio/Adsl non ha "esplicitato") sono io ad aver "eliminato in prima battuta" il lettore di KTM (proprio su "La Canzone di Marinella")......
    Solo il brano dei Dire Straits ho apprezzato molto la performance del lettore del buon Albertone, ma ho subito pensato al fatto che è un genere musicale che ascolto pochissimo.
    Tutto qui.
    Ultima modifica di pierciccio; 03-12-2014 alle 13:20
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

@ nordata
    Come ha giustamente scritto Fabio, non mi sembra il caso di alimentare ulteriormente questa strada.

Sono contento che ci sarà anche l'oppo di k a Roma, così finalmente mi toglierò una marea di curiosità/dubbi e poi finalmente potrò parlare anche io

Ci vediamo da cherubini...

Stay tuned
    Ultima modifica di Stefanik; 03-12-2014 alle 13:10
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ho letto tutto il thread e sinceramente non capisco tutto sto accanimento. Per quanto alcune modifiche o convinzioni di KTM nel tempo non mi siano piaciute, ho sempre trovato in lui un confronto, mi sembra inoltre sia sempre stato disponibile a mettersi in gioco.
    Ho letto in diverse discussioni essere andato a casa di parecchi utenti per portare le elettroniche da lui modificate. E' venuto anche da me, è andato da bisocri, non ci ha mai fatti sentire in obbligo di prendere nulla ne fatto pesare la sua presenza in trasferta.
    Anche a casa sua ci ha sempre ospitati volentieri e abbiamo fatto in diverse occasioni comparative. I risultati sono sempre stati diversi a seconda delle elettroniche provate, in alcuni casi risultavano migliori quelle di KTM e in altri quelle degli ospiti. In alcuni casi io stesso non sentivo differenze e l'ho fatto presente.
    Mai ho sentito KTM lamentarsi di questo, anzi ha sempre trovato spunti per migliorare o trovare componenti che potessero adeguare il suono a quanto richiesto dall'ascoltatore.

Quello che voglio dire è che credo veramente che KTM lo faccia per passione, chi non lo conosce può pensare ad un interesse personale, che magari ci sarà, ma CREDO che i vari operatori non si debbano in alcun modo sentire minacciati.
    Siamo su un forum per discutere di una passione e anche solo il fatto che tutta queste persone si siano mobilitate, dimostra che questo è un hobby vivo e che la gente ci tiene.

Non prendete il mio messaggio come una difesa a KTM, perchè non lo è per niente, non ho interessi in merito, non ho sue elettroniche (se non un oppo95 comprato usato già modificato). Ho avuto HTS e l'ho cambiato con Norma perchè mi piace di più, non me ne frega nulla se KTM sostiene HTS, ho un dac con pcm1704 non con Sabre (che sottolineo non piacermi, ma che nell'ultima modifica apportata al W4S dello stesso KTM non mi dispiace invece per nulla). Voglio semplicemente dire nuovamente, come da mia introduzione, che sia da uno "schieramento" che dall'altro c'è troppo accanimento. Sembra la politica italiana in cui alla fine hanno vinto tutti.

Io nel corso dell'allestimento del mio impianto ho fatto delle scelte, nel tempo ho provato altre elettroniche e le mie preferenze sono cambiate. Fatelo anche voi, approfittate di queste giornate, andate ad ascoltare l'impianto di amici, confrontatevi e prendete una vostra decisione.

Se la prima comparativa non vi è piaciuta (ho letto ottime modalità per incontrare maggiormente le richieste di tutti) andate quindi alla seconda. Si sono tutti messi in gioco e questo deve essere un plauso. Starà poi a voi stabilire se quanto apportato dalle modifiche sia effettivamente utile e compatibile alla spesa richiesta.

Emidio ha scritto che potete portare i vostri brani, da voi conosciuti. Cosa volete di piu'?
    Se non conoscete l'impianto di test, chiedete a Ingoglia o a KTM di avere un loro lettore modificato e provatelo a casa vostra, non credo ve lo rifiuteranno.

Con questo spirito chiudo dicendo che mi piacerebbe continuare a leggere le opinioni di chi era presente, di chi apporta nozioni tecniche, sia di una che dell'altra "fazione", ma perfavore basta polemica..

Citazione Originariamente scritto da andrea1972 Visualizza messaggio
    GOMBLOTTO!!!!! per l'amor di zio, nano fermati finchè sei in tempo
    era un pò che non passavo da queste parti, direi che in questo 3D la componente ilare è ai massimi livelli.
    Zio chi? Ziomartinlogan forse ? tanto per allegerire un pochino .....

Beh, direi ...
    COMPLOPPO
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Posso dire la mia?
    Io ovviamente non c'ero.
    Sono possessore (felicissimo) di un Oppo BDP 83 Special Edition (il primo con i dac Sabre).
    Un 25% ha preferito l'Oppo liscio.
    Gli altri si sono equamente divisi gli Oppo moddati di KTM e Aurion.
    Frattaoli, giustamente, dice che l'Oppo liscio suona benissimo.
    E allora, forse si può sostenere che le differenze, che ci sono, non sono così eclatanti e non sempre vengono percepite come migliorie.
    E allora, forse che oltre un certo prezzo (fate voi quale) le differenze tra macchine digitali sono minime e non può sostenersi a priori che queste differenze siano reali miglioramenti?
    E infine, forse non è così necessario spendere così tanti soldi per moddare macchine che, oltre un certo prezzo, suonano già più che bene/correttamente.....
    A mio parere.

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    No va be dai.. qui arriviamo al complottismo haha
    Veramente l'idea del "complotto" non mi era neanche lontanamente passata per la mente.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La tua richiesta sembrava però andare in questa direzione ed infatti avevo anche posto la domanda circa la motivazione, poichè dici che non è così, per quale motivo vorresti vedere una foto del retro? L'immagine la trovi facilmente in rete, credo anche dell'interno.

Ad esempio, qui trovi delle belle foto del frontale, del retro, delle varie schede e quanto altro:

http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...17709146606676
    Ultima modifica di Nordata; 03-12-2014 alle 16:10
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Beh, direi ... "complOppo"!
    Questa è davvero buona, Patrìck!
    ...e aiuta a stemperare il clima...

Citazione Originariamente scritto da Brento Visualizza messaggio
    Posso dire la mia?
    Io ovviamente non c'ero.
    Sono possessore (felicissimo) di un Oppo BDP 83 Special Edition (il primo con i dac Sabre).
    Un 25% ha preferito l'Oppo liscio.
    Gli altri si sono equamente divisi gli Oppo moddati di KTM e Aurion.
    Frattaoli, giustamente, dice che l'Oppo liscio suona benissimo.
    E allora, forse si può sostenere che le differ..........[CUT]
    Sono anche io del tuo parere, però va considerato che evidentemente una parte di chi si interessa di HIFI fa il paio con gli appassionati di auto che mettono spoiler, pinzone rosse ai freni, adesivi a gogo etc etc
    E ben pochi di questi poi vanno in pista o usano la macchina in modo tale da giustificare la spesa sostenuta, semplicemente gli piace farlo, anche se poi nell'uso pratico serve poco o niente.

C'è di ascolta la musica per davvero ed ascolta quindi per il 90% cd ed il restante quel poco ad alta risoluzione che esiste e chi passa la vita ad ascoltare lo spezzone demo DSD 4X o il PCM DXD, un po' come nella videoproiezione c'è chi consuma la lampada facendo tarature un giorno si e l'altro pure, non aspettando altro che esca il modello con il rapporto di contrasto leggermente migliorato salvo poi scoprire che proietta in un ambiente con le pareti chiare ...

Insomma il mondo è bello perché è vario.

Solo infastidisce, solo un po' eh, che si voglia far passare per vere certe cose, chiaramente improbabili ed al di fuori della logica e della pratica.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •