Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 241 di 390 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291341 ... UltimaUltima
Risultati da 3.601 a 3.615 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

  1. #3601
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Complimenti a Panasonic per come ha gestito i ricambi del suo modello di punta anno 2013...

  2. #3602
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.817
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Nessun problema invece per i modelli VT/GT/ST 60........[CUT]
    .....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  3. #3603
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.817
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Complimenti a Panasonic per come ha gestito i ricambi del suo modello di punta anno 2013...
    Effettivamente, CONCORDO.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  4. #3604
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.687
    In effetti qualche pannello spare in più potevano tenerlo a magazzino.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  5. #3605
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Il problema è stata l'affrettata dismissione della fabbrica che produceva i pannelli, penso che i pezzi di ricambio tipo pannelli vengano prodotti anche in base al numero di tv prodotti, gli ZT60 sono stati prodotti in un numero molto ridotto e sicuramente anche lo stock di pannelli di ricambio previsti erano ridotti.
    La colpa di tutto questo è la vendita esigua di tv plasma e sappiamo chi ringraziare....

  6. #3606
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Complimenti a Panasonic per come ha gestito i ricambi del suo modello di punta anno 2013...
    A quanto pare sono pannelli molto difficili da costruire, fatti uno ad uno, non è come per i pannelli normali piazzare 2 fogli di vetro nella catena di montaggio e ti sforna il pannello pronto in automatico... A quanto ho capito questi pannelli vanno presi a mano dalla catena di montaggio, controllati, portati uno ad uno in autoclave e lì fusi col vetro anteriore, poi riportati in fabbrica e assemblati con tutta l'elettronica dietro.
    Non mi stupirebbe se avessero prodotto solo i pannelli che hanno poi effettivamente equipaggiato i tv in vendita, senza tenere scorte per (ipotetiche) sostituzioni, dato anche il numero davvero esiguo di unità prodotte (circa 20.000 per il mercato nordamericano + Europeo, da quanto si vede dai numeri progressivi, un numero risibile per un prodotto di largo consumo come un TV).
    Piccolo OT: se si pensa a quanto sia "semplice" produrre in catena di montaggio un tv normale rispetto alle procedure per produrre lo ZT, si giustifica il listino di 4.499 euro rispetto a tv di pari diagonale.

  7. #3607
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Capisco tutte le difficoltà del caso, ma il mio stupore sta nel fatto che ZT60 è stato il prodotto super TOP in casa Panasonic e come tale "dovrebbe" essere anche l'assistenza, di fatto chi ha acquistato questo prodotto si trova decisamente penalizzato da questa grave mancanza.
    Se aggiungiamo che, un TV come ZT60 è stato acquistato in prevalenza da clienti molto attenti alla qualità a 360 gradi, questo "problemino" rischia di mettere in cattiva luce la professionalità e la credibilità di una azienda come Panasonic.

  8. #3608
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Capisco tutte le difficoltà del caso, ma il mio stupore sta nel fatto che ZT60 è stato il prodotto super TOP in casa Panasonic e come tale "dovrebbe" essere anche l'assistenza, di fatto chi ha acquistato questo prodotto si trova decisamente penalizzato da questa grave mancanza.
    Se aggiungiamo che, un TV come ZT60 è stato acquistato in pre..........[CUT]
    Ad essere aderenti ai fatti, il caso in esame non dipende da Panasonic ma dal corriere, quindi qui Panasonic non c'entra.
    Se si verificherà il caso di un pannello che smette di funzionare nei primi 2 anni di vita per cause di difetti di fabbrica (escluso quindi cadute, scarpate a gamba tesa, utilizzo nello sport olimpionico del "lancio del TV dal camion" etc etc) tale per cui l'assistenza si trovi impossibilitata a riparare il TV per mancanza di ricambio, allora se ne riparla.
    Del resto dubito che un pannello come quello dello ZT, controllato e realizzato uno ad uno, possa guastarsi nei primi 2 anni di vita. Può certamente guastarsi un alimentatore, una scheda etc. ma un pannello non credo. Evidentemente la stessa confidenza nel prodotto la hanno in Panasonic Japan.

  9. #3609
    Data registrazione
    Sep 2014
    Località
    Toscana
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente scritto da Enterprise Visualizza messaggio
    Se si verificherà il caso di un pannello che smette di funzionare nei primi 2 anni di vita per cause di difetti di fabbrica (escluso quindi cadute, scarpate a gamba tesa, utilizzo nello sport olimpionico del "lancio del TV dal camion" etc etc) tale per cui l'assistenza si trovi impossibilitata a riparare il TV per mancanza di ricambio, allora se ne riparla.
    Del resto dubito che un pannello come quello dello ZT, controllato e realizzato uno ad uno, possa guastarsi nei primi 2 anni di vita. Può certamente guastarsi un alimentatore, una scheda etc. ma un pannello non credo. Evidentemente la stessa confidenza nel prodotto la hanno in Panasonic Japan ..........[CUT]
    Mah, a me non sembra serio non sostenere un prodotto di punta con un postvendita di prima classe.

    "Fidati, due anni li dura" non e' sufficiente per questo tipo di prodotto (e marca).

    A questo punto sono contento di aver preso la garanzia aggiuntiva di mediamondo, visto che nei tre anni dopo I primi due dovrebbero coprire gli stessi problemi e quindi (quotando dalla polizza)

    "
    rimborsare, al netto della franchigia del 10%, esclusivamente il minore deiseguenti importi:
    - il prezzo pagato originariamente dall'Assicurato per l'acquisto del bene;
    oppure
    - il
    costo sostenuto per la riparazione del bene al netto di IVA, comprensivo degli eventuali costi d’uscita, trasporto, e mano d’opera.
    oppure
    - il
    costo sostenuto per l’acquisto, presso un punto vendita della società Media Market, di un bene di pari o simili caratteristiche al prodotto assicuratocoperto dalla MULTISERVICE PROTECTION "




    Lo dico nel caso qualcuno abbia comprato sullo stesso sito e sia ancora in tempo ad abbinare la garanzia extra.
    Ultima modifica di Datochecisiamo; 19-11-2014 alle 15:38

  10. #3610
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Confermo da fonte cat Panasonic, i pannelli per lo ZT60 sono esauriti e non è previsto alcun nuovo rifornimento dal Giappone. Mi spiace padino ma il tv non potrai ripararlo nemmeno a pagamento.......[CUT]
    No! No! No! Che mi dici, una seconda botta in testa! Mi ero così illuso....di rimetterlo a nuovo!

  11. #3611
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Comunque questo virare al verde dopo un tot ore non lo vedo

    sarà che fà freddo ma non poi così tanto da dover accendere il riscaldamento che poi mi secca l'aria, ma anche dopo 5 o 6 ore acceso non vedo viraggi, i colori sono sempre quelli, migliora un pochino dopo i primssimii minuti che è appena acceso, ma per il resto non vedo cambi di colore, ne sulle alte ne sulle basse luci, forse il firmwere che ho non è troppo vecchio quindi il problema è risolto da tempo, oppure affligge solo alcuni pannelli, bo.. sento solo che non ho la necessità di aggiornare, se la qualità delle immagini nel DTT o altre fonti rimane identica dopo l'update, il tv funziona bene, chi me lo fa fare aggiornare solo cose marginali.. tipo il miglioramento del dual tuner, posso anche vivere senza, visto che una tale funzione non la userei comunque, per quale ragione dovrei vedere 2 programmi sullo stesso schermo in simultanea ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 19-11-2014 alle 15:20
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  12. #3612
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da Datochecisiamo Visualizza messaggio
    Mah, a me non sembra serio non sostenere un prodotto di punta con un postvendita di prima classe.

    "Fidati, due anni li dura" non e' sufficiente per questo tipo di prodotto (e marca).

    A questo punto sono contento di aver preso la garanzia aggiuntiva di mediamondo, visto che nei tre anni dopo I primi due dovreb..........[CUT]
    Per me le cose sono andate in questo modo, quando Panasonic ha progettato ed iniziato a costruire la serie 60 non prevedeva di dismettere la produzione di plasma di li a poco, altrimenti non avrebbe senso progettare un nuovo pannello molto più performante della serie precedente ed inoltre ampliare la gamma con un modello hi end come lo ZT. Le cose sono precipitate secondo me con l'uscita dei primi tv 4k che hanno dato la botta finale ad un mercato che gia oramai si rivolgeva ai soli utenti informati ed appassionati di fedeltà video. A quel punto sono saltati tutti i progetti della produzione plasma (da fonti certe so che erano gia stati progettati e prodotti alcuni pannelli di serie successiva alla serie 60 che purtroppo non vedremo mai) ed hanno chiuso di fretta e furia la fabbrica di produzione. Se la fabbrica fosse rimasta aperta i pannelli dello ZT potevano sempre essere rimessi a stock come succedeva con tutti gli altri pannelli. Ripeto ringraziate chi ha portato il mercato in queste condizioni e ricordatevelo quando comprerete qualcosa e non premiate queste aziende,

  13. #3613
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Comunque questo virare al verde dopo un tot ore non lo vedo, sarà che fà freddo ma non poi così tanto da dover accendere il riscaldamento che poi mi secca l'aria, ma anche dopo 5 o 6 ore acceso non vedo viraggi, i colori sono sempre quelli, migliora un pochino dopo i rpimi minuti che è appena acceso che è a freddo, ma per il resto non vedo cambi di..........[CUT]
    Conviene sempre aggiornare il fw, Panasonic non ne rilascia tanti come altri, nel fw nuovo possono esserci cambiamenti di pilotaggio del pannello necessari a migliorare le prestazioni e la durata, non vedo cosa ti costa farlo.

  14. #3614
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da Datochecisiamo Visualizza messaggio
    Mah, a me non sembra serio non sostenere un prodotto di punta con un postvendita di prima classe.

    "Fidati, due anni li dura" non e' sufficiente per questo tipo di prodotto (e marca).

    A questo punto sono contento di aver preso la garanzia aggiuntiva di mediamondo, visto che nei tre anni dopo I primi due dovreb..........[CUT]

    Cioè tu credi MW ti ridarà gratis un prodotto sostitutivo, con la polizza da 50€ di "estensione" della garanzia ? nella migliore delle ipotesi potrebbe pagare parte del costo dei pezzi, se riesci a farteli rimborsare..

    molta gente che ha fatto queste "estensioni" della garanzia ufficiale, alla fine sono stati rimandati alla casa madre, che a sua volta non gli fatto niente gratis perché i 2 anni erano scaduti, e non hanno visto un centesimo di rimborso, pero intanto i 50€ gleli hanno persi, bisogna leggersi tutte le clausole, anche quelle scritte in microscopico e saperle interpretare, per scovare se ce la fregatura, e molto spesso cè..
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 19-11-2014 alle 15:52
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  15. #3615
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.817

    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La colpa di tutto questo è la vendita esigua di tv plasma e sappiamo chi ringraziare.... .......[CUT]
    Quei caxxoni di Samsung e di chi li compra.......
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers


Pagina 241 di 390 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291341 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •