Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 152

Cioè l'otturatore si sta aprendo mentre la griffa sta ancora trascinando la pellicola; immagino, però, che il fuori sincro debba essere davvero contenuto pena immagini del tutto inutillizzabili...

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    immagino, però, che il fuori sincro debba essere davvero contenuto pena immagini del tutto inutillizzabili...
    certo, non si può poi tornare indietro...
    Del resto, puoi osservare questo fenomeno ogni volta che avvii il motore di una Arricam LT o una 435. Ci mettono uno/due secondi per entrare in fase.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Credo, però, sia possibile (probabile) che il risultato di quelle scene sia dovuto alla somma di entrambi gli effetti: il fuori sincro di cui ci hai spiegato nonché il tempo di otturazione breve. O no?

Quello contribuisce indubbiamente a rendere la scena più concitata. Nella sequenza iniziale si sommano più effetti. Ci sono anche sequenze girate con l'otturatore impostato da 45° a 90°.

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    Il fuoco viene tenuto sull'altro occhio, quello in secondo piano...scelta assolutamente necessaria
    Non sarebbe la prima volta, direi scelta assolutamente possibile; necessaria, non saprei. Rimangono tutte le altre scene denunciate...

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ed è anche inevitabile: hai visto come spesso veniva tenuta la camera gigantesca camera Imax nelle foto dal set? A spalla!
    ... appunto, se sommiamo alla camera a spalla (e che camera!) un diaframma aperto... beh, direi che gli errori di focheggiatura, monitor o non monitor, siano fisiologici.

Ci sono anche sequenze girate con l'otturatore impostato da 45° a 90°.
    Infatti, più piccolo è l'angolo minore è il tempo di esposizione...

beh...ma in fin dei conti..... vale la pena di andare a vederla in 70mm, o è meglio il 4k a questo punto

Citazione Originariamente scritto da snieper Visualizza messaggio
    vale la pena di andare a vederla in 70mm, o è meglio il 4k a questo punto
    il 4K non può certamente essere deludente come la copia 70mm

confronto empirico 4k vs 70mm

Ho visto il film all'arcadia in entrambe le versioni e non ho notato esaltanti differenze.
    Qualcuno può confermarmi o darmi la propria impressione?

Qui la mia impressione: http://aid85.wordpress.com/2014/11/15/digital4k-vs-70mm-interstellar/

Sarebbe bello se all'arcadia organizzasero "cineforum tecnici" con spezzoni di proiezioni di diverso formato... demo... trailer... :-)

Io l'ho visto ieri in una sala 2K all'UCI Marconi (senza infamia ne lode). Pensavo peggio. I primissimi piani con occhi fuori fuoco (se non tutto il viso) ci sono un paio di volte, ma il resto del girato è ok. Comunque secondo la mia visione non è un film da nitidezza/dettaglio estremi che può giovare troppo da 4K o 70mm, le immagini "sanno" proprio di celluloide. Se Nolan cercava quello c'è riuscito, ma o ha sprecato un sacco di soldi in attrezzature, o IMAX e 70mm si sono rivelati semplicemente marketing. L'unica cosa dell'IMAX che effettivamente avrebbe aggiunto qualcosa in più, e mi è mancata nella proiezione "tradizionale", sono state le riprese con aspect ratio 1.43:1, certe scene panoramiche traggono giovamento da immagini così ampie. Non so come spiegarlo, ma ho avvertito il "crop" in alcune scene. Peccato.
    Per il resto, gran film, sviluppa grandi idee, con qualche passaggio azzardato ma tutto sommato fila. 3 ore che passano meglio di 1 e mezza di certi film.

Secondo me siete fuori strada. Provate a rivedervi la scena incriminata del PPP di michael caine. Non c'è nessun errore. Il fuoco viene tenuto sull'altro occhio, quello in secondo piano...scelta assolutamente necessaria per agevolare il make-up department.[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Mi riservo di vederlo quando arriverà in Blu-ray... E comunque si tratta di una tua personale interpretazione. In altre inquadrature Caine è bene a fuoco.[CUT]
    ho visto il film 4 volte, 70mm, 4k, 4k, 2k imax: nella scena in questione il viso di caine è inquadrato in direzione obliqua dal basso verso l'alto, occupando una profondità di campo che sarà, boh.. 15cm circa. il fuoco è sulla parte alta del viso, direi occhi e fronte. il mento è fuori fuoco. penso sia il risultato della famosa sottiletta di Emidio. avete ragione entrambi, è solo che uno lo interpreta come errore e l'altro no.
    per chi ha dubbi su quale versione vedere: assolutamente 4k. metterò altri pareri nella discussione della sezione cinema.
    ciao

E' stato a tutti gli effetti un errore, il problema è esattamente quello descritto da Emidio

@SydneyBlue120d

Possibile che a livello professionale con un formato di pellicola ed ottiche così costose per ridurre la distanza di messa a fuoco si utilizzino lenti aggiuntive da 3 diottrie ..... E' forse sconosciuto l' utilizzo degli economici tubi di prolunga (che costeranno meno delle lenti aggiuntive.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

il 4K non può certamente essere deludente come la copia 70mm
    Beh, non tutti hanno giudicato negativamente le copie 70mm, anzi....http://www.cinematech.it/forum/viewt...hp?f=15&t=9271

http://www.cinematech.it/forum/viewt...hp?f=15&t=9272

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    non tutti hanno giudicato negativamente le copie 70mm, anzi....
    gli stessi che parlano di "macchie di luce"?

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •