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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
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Risultati da 106 a 120 di 152
  1. #106
    Data registrazione
    Oct 2008
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    3.978

    Cioè l'otturatore si sta aprendo mentre la griffa sta ancora trascinando la pellicola; immagino, però, che il fuori sincro debba essere davvero contenuto pena immagini del tutto inutillizzabili...

  2. #107
    Data registrazione
    Jan 2011
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    1.824
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    immagino, però, che il fuori sincro debba essere davvero contenuto pena immagini del tutto inutillizzabili...
    certo, non si può poi tornare indietro...
    Del resto, puoi osservare questo fenomeno ogni volta che avvii il motore di una Arricam LT o una 435. Ci mettono uno/due secondi per entrare in fase.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  3. #108
    Data registrazione
    Oct 2008
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    3.978
    Credo, però, sia possibile (probabile) che il risultato di quelle scene sia dovuto alla somma di entrambi gli effetti: il fuori sincro di cui ci hai spiegato nonché il tempo di otturazione breve. O no?

  4. #109
    Data registrazione
    Jan 2011
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    1.824
    Quello contribuisce indubbiamente a rendere la scena più concitata. Nella sequenza iniziale si sommano più effetti. Ci sono anche sequenze girate con l'otturatore impostato da 45° a 90°.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  5. #110
    Data registrazione
    Oct 2008
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    3.978
    Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    Il fuoco viene tenuto sull'altro occhio, quello in secondo piano...scelta assolutamente necessaria
    Non sarebbe la prima volta, direi scelta assolutamente possibile; necessaria, non saprei. Rimangono tutte le altre scene denunciate...

    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ed è anche inevitabile: hai visto come spesso veniva tenuta la camera gigantesca camera Imax nelle foto dal set? A spalla!
    ... appunto, se sommiamo alla camera a spalla (e che camera!) un diaframma aperto... beh, direi che gli errori di focheggiatura, monitor o non monitor, siano fisiologici.

  6. #111
    Data registrazione
    Oct 2008
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    3.978
    Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    Ci sono anche sequenze girate con l'otturatore impostato da 45° a 90°.
    Infatti, più piccolo è l'angolo minore è il tempo di esposizione...

  7. #112
    Data registrazione
    Dec 2011
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    121
    beh...ma in fin dei conti..... vale la pena di andare a vederla in 70mm, o è meglio il 4k a questo punto

  8. #113
    Data registrazione
    Jan 2011
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    1.824
    Citazione Originariamente scritto da snieper Visualizza messaggio
    vale la pena di andare a vederla in 70mm, o è meglio il 4k a questo punto
    il 4K non può certamente essere deludente come la copia 70mm
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  9. #114
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    37

    confronto empirico 4k vs 70mm

    Ho visto il film all'arcadia in entrambe le versioni e non ho notato esaltanti differenze.
    Qualcuno può confermarmi o darmi la propria impressione?

    Qui la mia impressione: http://aid85.wordpress.com/2014/11/15/digital4k-vs-70mm-interstellar/

    Sarebbe bello se all'arcadia organizzasero "cineforum tecnici" con spezzoni di proiezioni di diverso formato... demo... trailer... :-)

  10. #115
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    103
    Io l'ho visto ieri in una sala 2K all'UCI Marconi (senza infamia ne lode). Pensavo peggio. I primissimi piani con occhi fuori fuoco (se non tutto il viso) ci sono un paio di volte, ma il resto del girato è ok. Comunque secondo la mia visione non è un film da nitidezza/dettaglio estremi che può giovare troppo da 4K o 70mm, le immagini "sanno" proprio di celluloide. Se Nolan cercava quello c'è riuscito, ma o ha sprecato un sacco di soldi in attrezzature, o IMAX e 70mm si sono rivelati semplicemente marketing. L'unica cosa dell'IMAX che effettivamente avrebbe aggiunto qualcosa in più, e mi è mancata nella proiezione "tradizionale", sono state le riprese con aspect ratio 1.43:1, certe scene panoramiche traggono giovamento da immagini così ampie. Non so come spiegarlo, ma ho avvertito il "crop" in alcune scene. Peccato.
    Per il resto, gran film, sviluppa grandi idee, con qualche passaggio azzardato ma tutto sommato fila. 3 ore che passano meglio di 1 e mezza di certi film.

  11. #116
    Data registrazione
    Apr 2005
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    62
    Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    Secondo me siete fuori strada. Provate a rivedervi la scena incriminata del PPP di michael caine. Non c'è nessun errore. Il fuoco viene tenuto sull'altro occhio, quello in secondo piano...scelta assolutamente necessaria per agevolare il make-up department.[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Mi riservo di vederlo quando arriverà in Blu-ray... E comunque si tratta di una tua personale interpretazione. In altre inquadrature Caine è bene a fuoco.[CUT]
    ho visto il film 4 volte, 70mm, 4k, 4k, 2k imax: nella scena in questione il viso di caine è inquadrato in direzione obliqua dal basso verso l'alto, occupando una profondità di campo che sarà, boh.. 15cm circa. il fuoco è sulla parte alta del viso, direi occhi e fronte. il mento è fuori fuoco. penso sia il risultato della famosa sottiletta di Emidio. avete ragione entrambi, è solo che uno lo interpreta come errore e l'altro no.
    per chi ha dubbi su quale versione vedere: assolutamente 4k. metterò altri pareri nella discussione della sezione cinema.
    ciao

  12. #117
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    Mar 2006
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    Mantova
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    2.091
    E' stato a tutti gli effetti un errore, il problema è esattamente quello descritto da Emidio

  13. #118
    Data registrazione
    Oct 2006
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    Purlilium
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    3.665
    @SydneyBlue120d

    Possibile che a livello professionale con un formato di pellicola ed ottiche così costose per ridurre la distanza di messa a fuoco si utilizzino lenti aggiuntive da 3 diottrie ..... E' forse sconosciuto l' utilizzo degli economici tubi di prolunga (che costeranno meno delle lenti aggiuntive.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  14. #119
    Data registrazione
    Jul 2008
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    Genova
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    6.074
    Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    il 4K non può certamente essere deludente come la copia 70mm
    Beh, non tutti hanno giudicato negativamente le copie 70mm, anzi....http://www.cinematech.it/forum/viewt...hp?f=15&t=9271

    http://www.cinematech.it/forum/viewt...hp?f=15&t=9272

  15. #120
    Data registrazione
    Jan 2011
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    1.824

    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    non tutti hanno giudicato negativamente le copie 70mm, anzi....
    gli stessi che parlano di "macchie di luce"?
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.


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