|
|
Risultati da 2.476 a 2.490 di 5098
Discussione: [Panasonic VT60-ZT60] Tecnica e calibrazione
-
10-11-2014, 11:20 #2476
Advanced Member
-
10-11-2014, 11:23 #2477TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
10-11-2014, 11:27 #2478PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
10-11-2014, 11:27 #2479PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
10-11-2014, 12:49 #2480
Rieccomi come promesso per l'argomento 3D.
Questa è la scala dei grigi/gamma su Pro2, con preset gamma 2.2 + pannello "alto":
Questa è con preset gamma 2.4 + pannello "alto":
E questa è con preset gamma 2.4 + pannello "medio" (con "basso" NON cambia nulla, è identico!)
Il problema è che per tirare su quel gamma l'autocal è intervenuto PESANTEMENTE (come lecito aspettarsi) sui comandi del gamma 10p, ciò ha creato una grafico perfetto ma un'immagine perturbata da forti solarizzazioni (davvero evidenti!) sulle alte luci (rilevato con film Avatar 3D).
Non vi posto il grafico post calibrazione, è la solita "tavola piatta"......
Ovviamente si potrebbe partire da "medio", che presenta una linearità gamma già buona di default, e sono certo che il risultato sarebbe ottimo dal punto di vista qualitativo ma si perderebbe in picco di luminanza (come potete vedere 23cd/mq vs. 17cd/mq).
Ottimo invece il nero (non me l'aspettavo!!) che quando ovviamente misurato attraverso gli occhialini mantiene pressoché lo stesso livello rispetto al 2D (insomma, più o meno, al netto di tutti i discorsi che abbiamo fatto su i1dpro, Klein etc.).
N.B. Ho provato con pattern dimensione 4%, con pannello su "alto" il gamma cola a picco allo stesso modo.
A questo punto, dato che la THX3D non sarà perfetta come scala grigi/gamma/CMS ma di certo NON presenta solarizzazioni, mi viene il dubbio che utilizzi l'impostazione "medio". Mannaggia a me che ieri non mi è venuto in mente di prendere una scala dei grigi in questa modalità, avrei sciolto il dubbio immediatamente osservando il picco col bianco 100%....
Attendo commenti e suggerimenti.Ultima modifica di thegladiator; 10-11-2014 alle 13:51
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
10-11-2014, 14:21 #2481
Ricordavo bene che la THX3D utilizza "alto". Tratto dalla review di hdtvtest dello ZT:
We cleaned up greyscale performance in 3-D by selecting the [Professional1] mode (which saves different settings independently in both 2D and 3D), and then adjusting the [Panel Luminance Setting] to “High” (which is what the THX3D Cinema mode also uses internally). This decreases gradation quality a little and increases noise, but unlike the 2D display mode, does not cause visible highlight clipping. It also, as the name suggests, offers higher brightness, which we feel is a big deal in 3D. From our point of view, the extra-dimensional image on a plasma-based 3DTV is a little noisy anyway, so a bit more in exchange for higher brightness is not going to hurt (much).
We then found what the most neutrally-coloured starting point was. Actually, since the excess of red was sizeable, selecting [Colour Temperature] of “Normal” (which tints the picture coming out of the TV blue-ish) resulted in a more accurate starting point when summed with the greeny-red tint of the glasses.
A questo punto non mi spiego come si possa raddrizzare quel gamma senza pesanti interventi sui comandi...
David dice di essere partito da "normal" come temperatura colore, ci posso anche provare (io sono partito da warm) ma non credo proprio che ciò abbia effetto sul gamma...
A meno che la sonda, per qualche strana ragione di flickering/refresh/altro, con pannello su alto non rilevi in modo errato la luminanza...Ultima modifica di thegladiator; 10-11-2014 alle 14:31
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-11-2014, 00:13 #2482
Partire da Normal come temperatura colore sulla carta potrebbe essere una buona scelta, data la forte tendenza al caldo degli occhiali Panasonic come spiegavo in precedenza.
Per ogni altra questione... mi arrendo. Sono indietro di sei o sette... mila giri, non avendo nemmeno più effettuato una semplice calibrazione completa del 2D. Figurati la questione 3D...
Ettore
-
11-11-2014, 07:58 #2483
Ettore.......sei un parac..o!!
Da quando abbiamo smesso di parlare intensamente di calibrazione 2D (fino a prima delle ferie estive) non ci sono più state particolari novità quindi non sei indietro per niente. E di 3D ho iniziato a parlare ieri....
Ho gia capito che sarò il solo a cimentarmi con la terza dimensione.....PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-11-2014, 12:03 #2484
Advanced Member
molto strano il comportamento del gamma con pannello "alto"; urge un test da parte di qualcun altro e mi viene subito in mente Tacco che con il radiance come generatore di pattern potrebbe dare un bel contributo
-
11-11-2014, 13:38 #2485
Scordatevelo!!!!
Stefano, dicevo che sono indietro sinceramente, nel senso che da allora non ho più nemmeno calibrato il mio VT60 in maniera completa, non ho fato nemmeno una volta una 3DLUT o una normale calibrazione, ma doppia (prima l'Autocal del VT60 poi quella del Radiance ad aggiungersi a quella), e ovviamente come sempre accade in questi casi quando riuscirò a dedicare una nottata alla cosa dovrò anche prima rinfrescare tutto, perché pratiche, espedienti, situazioni e procedure tendono ad annebbiarsi nella mia testa quando le lascio da parte per troppo tempo...
Quindi, di cominciare a studiare quella del 3D prima di avere ancora chiuso la questione 2D non sarebbe pensabile...
Ettore
-
11-11-2014, 18:45 #2486
ogni tanto qualcuno se lo gode il tv senza stare sempre li ad armeggiare eh =P
ci avete mai pensato a questa cosa?Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
11-11-2014, 18:48 #2487
E chi ti dice che non se lo godono così?
TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
12-11-2014, 07:32 #2488
Io me lo godo TUTTE le sere. Il 55" in 2D l'ho calibrato due volte, a 0 ore e a 800 ore, in 4 mesi che lo posseggo, stop.
Ora ho semplicemente fatto un tentativo, miseramente fallito per la questione del PB su alto, in 3D...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
12-11-2014, 07:36 #2489PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
13-11-2014, 23:02 #2490
ma se nn mi va nemmeno di calibrarlo in 2d il gt immagina smanettare con gli occhiali ( manco mai aperti a dire il vero ) e la sonda...( 200 ore quasi per la cronaca )
La mia visione in 3d ammonta a 3 minuti tutti da quando ho la serie 60 pana e manco a casa mia hahahaha
Pero' dovrei calibrarlo il gt eh lo ammetto.
Solo che visto che questo di ritenzione nn ne ha ( e' un led o quasi ) passo piu' tempo a giocare che a fare altro onestamente e li la calibrazione conta come il 2 di picche a dire il vero.
E quando nn gioco ci vedo i film hehehe
A natale che ho tempo calibro il piccolino che alla fine se lo merita.Ultima modifica di sanosuke; 13-11-2014 alle 23:04
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design