|
|
Risultati da 391 a 405 di 4786
Discussione: TV OLED LG 55EC930V
-
08-11-2014, 23:06 #391
Advanced Member
-
09-11-2014, 00:39 #392
Quello che mi infastidisce sono solo i giudizi sparati a vanvera senza avere mai visionato magari un Blu-ray sul 930 minimamente calibrato. Non mi sono mai permesso in anni di frequentazione di siti, forum e thread di usare preconcetti su qualsiasi prodotto: se una cosa non mi interessa semplicemente la ignoro. Delle altre cose in effetti mi importa poco.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
09-11-2014, 07:52 #393
Senior Member
-
09-11-2014, 09:54 #394
Member
Beh non deve neppure infastidire se noi possessori del 930 oled lo riteniamo superiore al plasma (io prima avevo un plasma). E poi mettiamoci pure un po di soggettività nei giudizi ;-)
E poi quella piccola curvetta a me inizia proprio a piacere. Insomma bello e buono. Ma deve essere collegato ad un impianto audio.TV: LG OLED EC930V 55" - Panasonic TH42Px700E - Dvd recorder: Samsung DVDHR737 - Sinto Ampli: Harman Kardon AVR 245 - Audio: Frontali Indiana Line Arbour 5.02, centrale Arbour c4 - sub Arbour S10 - laterali Arbour 3.06 - surround Arbour 4.04
-
09-11-2014, 11:08 #395
Sará sempre una lotta.
Un utente dovrebbe avere un top plasma e l'oled calibrati entrambi a dovere, non occhiometricamente dopo di chè le prove da fare e i criteri da utilizzare per "eleggere un vincitore" sono molti. Secondo me non è cosa da tutti e subentrerebbe tanta soggettivitá ad esempio c'è chi preferisce un buon LCD a qualsiasi plasma perchè posiziona il Tv in un salotto iper illuminato da utilizzare di giorno quindi rimane un parere personale e poco oggettivo.
I parametri di cui tenere conto sono diversi e i propri gusti sono pronti a farsi spazio. I plasma ad esempio flickerano un pò sul bianco, a me non dá fastidio ma c'è chi ne ha fatto una malattia ecc e si potrebbe andare avanti.
Ogni tecnologia ha i suoi punti forti e deboli, ognuno prima di acquistare stabilisca l'utilizzo che ne fará giusto per fare una prima scrematura ma in ogni caso la tecnologia perfetta non esiste. Nella vita ci innamoriamo di persone che non sono perfette nè fisicamente nè caratterialmente eppure ci hanno preso il cuore. Lo so che siamo su un forum tecnico ma potrebbe piacere anche la tecnologia sulla carta meno vincente.
Il problema più grosso è che la maggioranza delle persone non guardano un Tv dovutamente calibrato, in ambiente domestico, per poi trarre conclusioni e anche se fosse ci sarebbero pareri discordanti ugualmente creando fazioni come è sempre stato. La cosa sicuramente mooooooolto positiva è che questi oled, sebbene solo alla seconda generazione, hanno giá la "prepotenza" di scontrarsi ed essere paragonati a Tv che sono arrivati al loro massimo splendore. Non ricordo se in passato era giá accaduta una cosa simileTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
09-11-2014, 11:17 #396
Sottoscrivo ogni sillaba..........peccato per me che oltre i 50' non possa andare per problemi di spazio altrimenti, con tanti sacrifici, avrei fatto la pazzia
-
09-11-2014, 11:45 #397
Il mio voleva essere solo un intervento a conforto e sostegno di Messaggero57 e a tutti i possessori Oled, mi sono permesso di scrivere che i plasma top sono "meglio" dell'Oled solo perché è quello che si evince da vari commenti del trend. Non certo perché è farina del mio sacco.
Non mi permetterei mai di fare un'affermazione del genere, anzi .. magari potessi avere tutte e due le tecnologie. se sono stato frainteso ed ho offeso qualcuno chiedo scusa.
farò più attenzione a cio che scrivo in futuro.
-
09-11-2014, 11:47 #398
Senior Member
Se aspettate un po' vi potrò dire qualcosa... Appena sul we b torna disponibile avrò a casa tutti e due....
ps: sono tornato al MW con la mia chiavetta (questa volta non l'ho dimenticata a casa) e mi sono portato anche qualche setting trovato sul web.... Ho smanettato per un bel po'... Il commesso era esaltato anche Lui... Mi ha lasciato il telecomando per 1 h circa....
Per la cronaca ho fatto le stesse cose con il sony 4k serie 9....
Commenti: plasma VT vs oled 930 .... Al momento posso dire che il nero è superiore su Oled... Ma forse le sfumature del nero le fa un pelino meglio il mio plasma... Come i colori.... Ripeto un pelino.... Mi sembra ci sia più dettaglio sul mio plasma nei movimenti... Sarà il polliciaggio? ...
Comunque sia il prodotto lo compro... E sono certo che una volta a casa e con più tempo ci sarà modo di ulteriore step migliorativo...
Ma mi sto convincendo i che il test finale andrebbe fatto a parità di pollici.... Il 65 pollici plasma parte avvantaggiato....
Oled vs Sony 4k.... Non c'è storia.... La commessa della Sony stessa non sapeva più che dire... Quando stavo allo stand della LG mi ha detto venga sul nostro è vedrà.... Ahahaha.... Ha visto Lei invece....
Ps2: Mi sta salendo la scimmia del oled 4k 65 pollici....Ultima modifica di Mikimoto_69; 09-11-2014 alle 11:48
Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd
-
09-11-2014, 12:18 #399
Senior Member
io invece che posseggo un plasma mi sto proprio convincendo del contrario...troppi i vantaggi rispetto al plasma:
stampaggio
visione diurna
nero
si diceva sopra che con un spippolamento di un'ora si è riusciti ad ottenere un livello di sfumature vicino al VT...cosa avreste ottenuto giocando con un vt in un'ora in un centro commerciale?
e se, come con un plasma, una volta portato a casa, il miglioramento è esponenziale...bhe allora l'oled passerà inesorabilmente il plasma e non di poco
Se dovessi prendere una televisione oggi prenderei un oled, dovessi farlo domani non si porrebbe più il dilemma, il plasma è stato abbandonato, ci ha regalato tante emozioni, ma ormai fa parte della storia
my 2 cents
-
09-11-2014, 12:20 #400
Secondo me la scelta per chi deve acquistare un nuovo tv è scontata oled tutta la vita non c'è storia con gli lcd e probabilmente facendo una media tra pregi e difetti tra plasma e oled siamo a pari livello calcolando che siamo solo alla seconda generazione l'oled non può che migliorare
Ultima modifica di matrix_*76*; 09-11-2014 alle 12:24
SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P
-
09-11-2014, 12:21 #401
Senior Member
non hai offeso nessuno e daccordo con il pensiero di firmarolo dico che al sottoscritto, tralasciando i pareri soggettivi e oggettivi, il pensiero di un possessore di un vt60 o di un kuro che ha la possibilità di confrontarli dal vivo magari sullo stesso canale ha un peso maggiore.
e di utenti nel forum ,attuali e futuri ci sono.
-
09-11-2014, 12:27 #402
Advanced Member
Ciao cilindro,
Ma infatti è proprio questa l'informazione profondamente sbagliata, i plasma sono meglio degli oled.
È esattamente il contrario, e di molto pure!! Solo che ad oggi gli ultimi esemplari plasma Panasonic hanno un'ottima elettronica mentre i primissimi oled di LG hanno qualche difetto di gioventù. Detto questo però tieni presente che quando metti il tutto sul piatto della bilancia, questa può comunque pendere a favore degli oled, perché il nero assoluto e la gamma dinamica elevata pesano tanto quando si tratta di mettersi di fronte alla tv e gustarsi un bel bluray
-
09-11-2014, 13:28 #403
Intanto mi scuso anch'io se ho dato l'impressione di aver risposto in malo modo a qualcuno: non era mia intenzione e comunque come dicevo mi danno fastidio solo i commenti prevenuti, cioè le "opinioni" prive di contenuto empirico. Io stesso fino a qualche anno fa ero sostenitore degli LCD rispetto ai Plasma, anche se non ho mai polemizzato ferocemente con nessuno per questo motivo, salvo ricredermi a furia di studiare, leggere test e commenti, ecc. Insomma: solo gli ottusi non cambiano mai idea! Tornando al 930, il cui acquisto per me ha significato un bel sacrificio economico visto che non navigo esattamente nell'oro, al di là della qualità intrinseca del prodotto paragonabile se non superiore ai top Plasma, a mio avviso bisogna considerare che siamo solo alla seconda generazione di TV OLED e questo la dice lunga sulle potenzialità di questa tecnologia mano a mano che si affineranno i processi produttivi e i prezzi per forza di cose scenderanno. D'altra parte nel prossimo futuro cosa si potrà acquistare se non TV OLED per la qualità assoluta visto che i Plasma sono in estinzione?
Ultima modifica di messaggero57; 09-11-2014 alle 13:31
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
09-11-2014, 14:09 #404
L'utente Rik'55 , che ringrazio pubblicamente, sull'altro thread ha trovato questa recensione del 930 che mi permetto di copiare, in attesa della prima in italiano:
https://translate.google.it/translat...tml&edit-text=
Da quanto si legge mi sembra di poter affermare che le osservazioni di filmarolo siamo confermate, così come i limiti del firmware (poi risolti).
Ancora una nota sui Plasma. Quando uscì la serie 60 di Panasonic lessi un'intervista con un dirigente della multinazionale giapponese il quale sosteneva che erano già in fase avanzata di ricerca e sviluppo TV Plasma UHD, ma la cosa fu lasciata cadere per motivi economici e non tecnici: gli investimenti necessari non si sarebbero potuti ripianare con volumi di vendita sufficienti. Chissà cosa ci sarebbe adesso se la cosa si fosse realizzata?Ultima modifica di messaggero57; 09-11-2014 alle 14:10
-
09-11-2014, 14:32 #405
Messaggero ma tu hai un telecomando diverso rispetto a tutti quelli visti nelle reviews fin'ora.
O in Italia arriva col telecomando come il tuo oppure non è che essendo di esposizione ti hanno dato il telecomando di un altro tv LG, seppur compatibile?? Poi fanno vedere anche il telecomando a puntatore stile Nintendo wii
Gli altri possessori potrebbero dire la loro? Ad esempio rispetto a quello della review appena riportata sopra (anche se non in ITA si vedono le foto).
ThanksTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro